Salve a tutti oggi alla fine di un viaggio di circa 200 km sulla mia bmw le freccie non funzionano piu ! Spiego meglio quando aziono la leva dell'indicatore la freccia , gli abbaglianti ecc... funzionano ma sul cruscotto non sono segnalate e poi si è resettato l'orologio sulla radio ?? Sarà un problema di centralina ?? Chiedo delucidazioni a voi grazie!!!
avevo pensato di staccare la batteria ma volevo chiedervi come si fa ? e poi come si reimpostava l'orologio !! Non so se è un fusibile perche ogni tanto (a caso quando lo decide lui) si accendono gli indicatori ! 1 ora fa l'ho spenta e indicava la freccia a dx e avevo anche tolto la chiave !!
si, apri il portaoggetti lato passeggero dentro, sopra ci sono sue leve bianche da ruotare ti viene giù la fusibiliera. con una torcia guarda se vedi qualche fusibile saltato altrimenti devi controllare le connessioni dietro il volante, cosa abbastanza facile... guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100854&highlight=fondini+cruscotto
Grazie dell'aiuto sulla discussione di un altro utente identico problema mio dicono di vedere il fusibile 43! di staccarlo ma dopo quanto lo riattacco?
Sarà stato un problema di fasi lunari o qualcosa del genere...... ci è successo praticamente contemporaneamente. Per fortuna abbiamo risolto con poco....:wink:
si infatti appena ho letto la tua descrizione del problema sono rimasto stupito esattamente quello che è successo a me frecce che non erano indicate , abbaglianti uguale orologio sul bc che funzionava e sulla radio azzerata ecc... unica cosa ora come lo risistemo l'orologio?? e poi mi si sono azzerati sul bc la velocità e il consumo che prima c'erano ma erano fissi ne sapete niente??
no ma io non li voglio fissi anzi... ma prima c'erano e rimanevano quelli non si modificavano!! per l'orario niente?
l'orologio si sistema con la rotellina dx del cruscotto... verso dx aumenta l'orario... verso sx diminuisce... poi in automatico si dovrebbe aggiornare l'autoradio
Iconsumi e velocità sono "fissi" perchè non li hai mai resettati e fanno la media sul lungo periodo. Leggi il manuale, ti si aprirà un mondo!