BMW Serie 3 F30/F31/F34 - cruscotto e display impazziti | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 cruscotto e display impazziti

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ViVi, 3 Aprile 2019.

1. ViVi

ViVi Aspirante Pilota

2
    0
    3 Aprile 2019
    Foggia
    Reputazione:
    0
    BMW 320d F31
    Buona sera, mi presento, sono Vincenzo da Foggia.
    In azienda mi è appena stata assegnata una 320d Touring modello F31 2014 usata.
    La macchina va benissimo ed è una gran bella macchina.
    In seguito al ritiro, per rientrare, ho percorso circa 1.000 km.
    Dopo aver viaggiato per un centinaio di km e dopo essere giunto nel tratto che va da Verona ad Arezzo, il cruscotto ed il display sono impazziti per una dozzina di volte (forse qualcosa in più).
    Praticamente tutto comincia con la segnalazione del cofano motore aperto e prosegue con sistema ABS disattivato, controllo trazione disattivato, air-bag disattivati, lancette del tachimetro e contagiri che vanno a fondo scala e tornano indietro, luci varie e display centrale che da una serie di errori corrispondenti a quanto segnalato nel cruscotto.
    La vettura non ha presentato nessun calo di potenza e/o di velocità, dopo un pò di tempo o dopo aver spento l'auto, tutto è tornato normale per poi ripresentarsi.
    Poi, da Arezzo a Foggia, il problema è completamente scomparso.
    Ieri in tangenziale, ha segnalato solo cofano motore aperto e nient'altro.
    I più esperti sanno cosa può essere e come, eventualmente, risolvere?
    Pongo questo quesito perché in precedenza ho avuto una Maserati 3200 GT che con una piccola esitazione sull'acceleratore (drive by wire) si accendeva la spia motore e la centralina andava in recovery per il rientro in officina. Dopo vari tentativi fu risolto da un capo officina (elettrotecnico) che applicò una resistenza sul sistema.
    Magari anche in questo caso può essere una cosa banale.

Condividi questa Pagina