Ma come mai la mia è di luglio '98 e ha la zona rossa del contagiri che inizia a 4600 giri?? Sostituito senza che io sapessi niente? Però funziona...
Mah...a questo punto...mi sa che c'è stato il transitorio già dal 98... su alcune... la mia è 96 quindi è sicuro che la zona rossa sta sparata a 5000 !! quindi signori che avete il tds...tirate pure in zona rossa sino ai 5000 giri/min se ne avete bisogno...il sei cilindri non vi abbandonerà... in realtà...passati i 4500...già non va una mazza più...ma è giusto per lo sfizio...
Ok qui c'è qualcosa che non va.... l'etk da la commercializzazione del 530d dal 12/97 per poi entrare a regime nel '98
Beh, le prime effettivamente potrebbero proprio essere del 98. Ripeto, stasera guardo sui 4ruote del periodo e vi so dire.
Dai Spadiz, illuminaci...:wink: ! il 530d da fine '97 non me l'aspettavo...magari solo per il mercato tedesco ...
Per la E39 la commercializzazione del 530d è iniziata ne settembre del 98 con la 184cv, per poi inserire esattamente un anno dopo (09/20000) la 193cv. Il 525tds (143cv) è apparso sul mercato nel dicembre del 95, e c'è rimasto fino a luglio del 2000. Il 525d (163cv) invece, va dal 04/2000 fino al 05/2004 con la versione Touring Titanium, mentre il berlina ha cessato la commercializzazione nel 07/2003 con le versioni Platinum-Titanium_Silver, tutto questo chiaramente vale per il mercato Italiano, in altri paesi non saprei!
Quoto sostanzialmente tutto. Quattroruote introduce nei suoi listini nel giungo 98 la differenziazione per allestimento (Eletta Attiva e Futura) e nel Novembre 98 mette a listino il 530d. Il 530d 184cv è durato però due anni, dal 09/98 al 09/2000 :wink: Non è detto che le versioni tedesche però ci siano già prima dell'estate del 98.
mauri se hai problemi con i pixel fai come ho fatto io ,ho spedito il quadro a flamex10 e lui me lo ha riparato e in piu' mi ha cambiato anche la lingua dal tedesco all'italiano.ti posso dire che e uno veramente in gamba