bohhh........ io sulle ultime vetture ce l'ho sempre avuto, ma non ne ho mai trovato l'utilità. In autostrada (dove sicuramente è giusto usarlo) dopo un km mi si anchilosano i piedi e lascio perdere. Stessa cosa per il cambio al volante..... la prima settimana dà gusto poi non lo si usa più. MIA PERSONALE IMPRESSIONE.
Ciao a tutti. Scusate se si ritorna sull'argomento cruise control si o no. Vorrei montarlo sulla mia E90, ed in effetti il preventivo del conce., dice che non si superano le 600€. Prima di fare questa scelta però vorrei sentire qualche parere di chi già lo ha. Anche se molto soggettiva la risposta, vi chiedo se è comodo, utile, se vale la pena spendere il gruzzolino o è meglio lasciar perdere? Grazie. Luca.
l'active è molto comodo sopratutto nei viaggetti un pò più lunghi...quello normale non è il massimo della vita, lo devi toccare e riprendere in continuazione. l'active ti dimentichi i pedali, devi solo muovere il volante....molto comodo. Certo costicchia un pò....ma se fate spesso autostrada lo consiglio...altrimenti nn lo usate mail
Se x lavoro sei spesso in autostrada OK!!!:wink: Ma se lo useresti solo "la Domenica" a mio avviso non ne vale la pena!!! A parte che pure in autostrada e' quasi impossibile trovare tratti liberi x molti Km fisso sui 130/140.... ormai quasi tutti a 130 Kmh e meno anche in 1a corsia.... X € 250 ok montarlo come optional sul nuovo ma 600€ poi........non lo farei mai!!!
diciamo che ormai in autostrada la media è ai 110...e ovviamente tutti in corsia di sorpasso!! ormai è una disperazione....e tutti devono sorpassare tutti per forza, visto che ognuno nel suo piccolo pensa: "eh no, non gli sto mica dietro a quello là io..." e via, tutti in sorpasso, anche quello che poi fa da tappo a 110! scusate lo sfogo...
Già, confermo. Personalmente appena posso e ho uno spazio libero rientro a destra. Se tutti facessero così e se tutti rispettassero la freccia di chi vuole sorpassare un tir si viaggerebbe molto meglio. Ma purtroppo siamo in ITALIA e questo non succede mai !
io spesso mi ributto a destra per la disperazione! tanto è inutile stare in sorpasso se siamo tutti in sorpasso...(e a 100-110km/h!!) tanto vale rimettersi a destra e aspettare che defluiscano un po di "schumacher"...
OK, vi ringrazio come sempre per la tempestività nelle risposte. Credo che non lo farò montare, anche perchè non sono sempre in autostrada. Come tutte le cose all'inizio è una novità, ma poi..... Grazie ancora. Luca
Son convinto che da nuovo lo useresti anche x 200 Mt di rettilineo...... Ma poi "forse" solo in autostrada!!! E' come le "palette" del cambio al volante....libidinose si...ma poco usate realmente!!!
Mah, io lo trovo molto comodo e anzi, tornando dalle ferie con la 206 ne sentivo proprio la mancanza. Certo non si può usare sul misto o in città, ma anche solo per qualche km di autostrada è più che comodo.
Ogni tanto qualche santo in paradiso c'è! Dopo aver fatto un giro di telefonate verso tutte le concessionarie limitofe alla mia città, mi sentivo rispondere, come già citato nei post precedenti, che la cifra preventivata per il montaggio era di 600 / 650 euro. Dovendomi recare in Emilia Romagna per lavoro, mi son chiesto: Perchè non provare a fare un altro preventivo? Mi sono recato così di persona in un cone. BMW, e il capo officina, tirando giù l'elenco dei pezzi a stilato un preventivo di 550 euro. Ridendo e scherzando ho chiesto un pò di sconto, e guarda un pò abbiamo concordato per 450€. Non male direi. Alla fine il Risparmio è di circa 250 eurozzi. Ma... in Emilia, BMW abassa i prezzi? :wink:
...Già, e compreso nel prezzo anche l'aggiornamento di tutte le varie centraline (sempre che sia necessario). Mica male
Infatti...non è detto che lo sia...ma spesso succede quando si aggiungono o cambiano pezzi...anche se delle stesso tipo! Buon cruise control allora...goditelo!!
Non so se può servire agli interessati, comunque eccovi il collegamento alla mia discussione sul cruise in postmontaggio. Conclusosi positivamente! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143739