Non riesco a capire come attivare il cruise control con velocità che si adatta in base ai cartelli stradali? Qualcuno riesce a spiegarmelo? Grazie.
Prova a leggere questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenze-drive-assistant-pro-vs-plus.383228/page-2
Questa funzione esiste, però se provo ad attivarlo il sistema mi risponde che "non è possibile attivare la regolazione automatica della velocità nello Stato in cui ti trovi"
stessa cosa anche sulla mia auto, probabilmente in Italia questa funzione non è funzionante. l'adattamento della velocità al limite corrente è possibile solo manualmente
Mi pare più che giusto!!! Li avete visti i cartelli dei limiti di velocità, quando ci sono?! 50, poi 30, poi 80, poi di nuovo 50!!! Una tarantella!!!
Aggiungo il mio contributo (ho il Driving Assistant Pro): Premendo il tasto SET sul volante, avendo attivata una delle modalita' di Driving Assistance, la velocita' massima viene regolata al valore della segnaletica riconosciuta. Concordo sul fatto che in Italia, il discorso segnaletica lasci alquanto a desiderare, pero' su strade non "messe male", funziona. Lo uso spesso quando vado in zone nelle quali non conosco la presenza di velox e/o similari.
Rileva in anticipo i segnali perché dovrebbe conoscerli dalle cartografie e si adatta per tempo. Voglio sperare.
Non li rileva quelli temporanei..almeno, ho l'auto da poco quindi prendete con le pinze..ma ho fatto qualche prova e non mi sembra li riconosca perchè appunto basandosi su dati cartografici non penso legga tramite radar o altro quello che vede. Per il resto quelli fissi li rileva, avvisa la distanza in metri che ci separa dal limite di velocità e rallenta progressivamente o, una volta superati, accelera quando è consentito. La precisione è al metro. Come per tutte le cose, gli occhi vanno sempre sulla strada e non ci si può affidare al 100% alla tecnologia.