cruise control | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cruise control

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Francesco.Erwin, 7 Marzo 2012.

1. Francesco.Erwin

Francesco.Erwin Aspirante Pilota

10
    1
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    720
    bmw 118 Urban
    Salve,

ieri ho comprato la mia prima bmw, una 118d nuova con allestimento urban.

L'auto va benissimo, peccato che appena uscito dalla concessionaria mi sono accorto di una cosa bruttissima.... non ho il cruis control, ora per lavoro mi trovo quasi tutti i giorni a viaggiare in autostrada, e questo optional ti permette di risparmiare molti sold e di guidare molto piu tranquillo.

Come faccio per far montare questo optional e quanto potrebbe costare?

Saluti

2. Carloc76

Carloc76 Kartista

93
    5
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23
    BMW Serie 1 f2o
    Guarda di serie hai il l'imitatore che ti permette di programmare una velocità e di non superarla, non è il cruis ma io lo trovo utilissimo

3. Francesco.Erwin

10
    1
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    720
    bmw 118 Urban
    si, l'ho già impostato su 140.... ma non è nemmeno paragonabile a quel che cerco

4. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Il Cruise non ti consente di consumare meno.. anzi tutt'altro!

In Salita accelera.. in discesa frena!, come si fa a dire che si risparmia carburante?#-o

Inoltre considerando la forma del pedale dell'acceleratore delle BMW, col Cruise attivato non si saprebbe neanche dove mettere il piede Destro!

Quindi io non ne farei una tragedia... anzi!

Se non volevi neanche mettere il piede sull'acceleratore, cosa ti sei comprato una BMW a fare??:biggrin:

5. Francesco.Erwin

10
    1
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    720
    bmw 118 Urban
    certo, se fai 80 km molto piu divertente accelleratore manuale, ma se parti da milano e devi arrivare ad ancona con strada tutta dritta ti assicuro che alla fine del viaggi lo ami quell'optional.... cmq se volessi averlo che devo fare?

6. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe dissento parzialmente , io avevo il cruise sulla x1 e sui tratti autostradali il dispositivo permette di avere una / velocità costante che evita i seppur minimi sbalzi di accelerazione a cui noi " umani" sottoporremmo anche involontariamente con movimenti del piede. Sono le variazioni di accelerazione che vincono l inerzia e quindi danno un consumo di energia ( e un concetto della fisica ). Tuttavia e vero che in salita, il dispositivo accelera per mantenere la velocità impostata, ma qui occorre valutare che evidentemente , anche con i comandi al conducente, l accelerazione va sempre fatta poiché altrimenti il veicolo rallenterebbe.

7. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    C'è un post in cui ne stavamo parlando...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231286-Domanda-su-comandi-al-volante-e-postmontaggio-cruise-control&p=5976023#post5976023

Si puo' fare , ma non è coperto da garanzia. Il costo è di 187+iva tastino + montaggio + codifica ( non meno di 300/350) a condizione che hai i comandi multifunzione.(ma sicuramente si perchè è urban la tua). Ti consiglio di chiamare il servizio clienti bmw e richiederlo come ho fatto io in modo che si attivino con un kit di post montaggio ufficiale. Se cosi nn sara' aspettero i 2 anni poi ordinero il ricambio dei tastini , codifica da elettrauto e con 250/300 sara montato.

Certo che se bmw italia cambiasse approccio ovvero riconosce la garanzia in caso di interferenze legate al cruise lo monterei anchio....

Condividi questa Pagina