cruise control x bmw 320d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cruise control x bmw 320d touring

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lpoire, 24 Maggio 2009.

  1. lpoire

    lpoire Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Ho appena acquistato una 320 d touring 11/05 il modello con 163cv...vorrei montare il regolatore di velocità ma in BMW mi hanno chiesto 880 euro!!! conoscete qualche soluzione alternativa più economica? navigando su internet ho visto che non originali si trovano facilmente per audi e volkswagen ma non per bmw...MI POTETE AIUTARE? grazie:wink:
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io avevo chiesto in bmw per la mia vecchia e90 e se non erro mi avevano chiesto sui 400 euro............
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    chiedi all'utente Kixolo ;)
     
  4. lpoire

    lpoire Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    grazie, provo a chiedere a un altro concessionario e a Kixolo
     
  5. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Scusa, visto che mi sto informando anch'io sull'argomento e il prezzo indicatomi da un concessionario BMW è stato di 520+IVA SOLO di ricambi, hai trovato soluzioni/meccanici + economici??

    Tnks
     
  6. lpoire

    lpoire Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Ciao la Verona Motors Bmw mi ha chiesto solo per i ricambi 354,93 + 22,92 + iva e il membro Kixolo mi ha inviato queste indicazioni ma ancora non ho effettuato il lavoro...

    ciao


    Installazione cruise control + Mfl su E90/91
    Ciao, vi riporto la mia esperienza in merito all'installazione del cruise control e del volante con i comandi della radio qualora la vs. vettura ne fose priva.

    Innanzitutto si devono ordinare i ricambi necessari

    se il volante è di una vettura import (cioè quello in plastica senza i comandi) so dovrà ordinare il nuovo volante e i comandi (che variano a seconda del tipo di radio/navigatore montati)

    in seguito per farli funzionare è necessario ordinare anche la girante/dievoluci in quanto quello originale non è predisposto.

    siccome i costi di questo ricambio (337.41€ + IVA) sono identici sia per le vetture con o senza cruise control vale la pena ordinare direttamente quella con il cruise (anche qui il codice varia a seconda degli accessori montati, per la mia che è prettamente di serie il codice è 61319121892)
    ed ordinare anche le coperture per il piantone dello sterzo (61316950265 e 61316950263)

    i pezzi necessari sono questi.

    una volta che si hanno tutti i pezzi si deve procedere al lavoro che è abbastanza semplice.

    si stacca la batteria e si tolgono le chiavi dal quadro

    con un cacciavite a riga, attraverso i 2 appositi fori che ci sono nella parte bassa del volante dietro l'airbag si sgancia l'airbag stesso (ci sono solo 2 fermi che lo tengono saldo), si stacca la relativa spinetta e l'airbag viene via.
    con una chiave del 17 si svita la vita che regge il volante e si sfila il volante stesso.
    a questo punto avrete a vista il piantone dello sterzo con la girante (che è dove c'è l'attacco della spinetta dell'airbag) quindi bisogna togliere le coperture del piantone dello sterzo (che sono incastrate una sull'altra, basta tirare)
    tolte le coperture con una chiave a stella si svitano le 4 viti che tengono fermo il dievoluci, e con un po' di attenzione si svila il devio stesso dal piantone e si staccano le 2 spinette che ci sono collegate.

    ora che resta che compiere l'operazione opposta con i pezzi nuovi, attenzione che sul devioluci nuovo c'è un coperchietto di plastica rosso che va tolto prima di mettere il volante, altrimenti non si riesce a montarlo (è una copertura per proteggere il pezzo che c'è sotto durante il trasporto.

    ad operazione ultimata potrebbe capitare che l'auto dia un'avaria al sistema ESP e gli indicatori laterali non rientrino dopo la curva.

    in tal caso si deve fare un salto in officina BMW che provvederà a codificare il tutto.

    posso assicurarvi che è + complicato a dirsi che a farsi (l'ho fatto in 30 minuti si e no) e devo ammettere che il cruise è veramente comodo!

    se qualcosa non vi è chiaro ditemelo pure

    ciao!










     
    A Dyba piace questo elemento.
  7. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    E' possibile che i pezzi per il 330 (con navi PRO) costino di più? :cry2
     
  8. lpoire

    lpoire Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Potrebbe essere ma questo non lo so...

    ciao:wink:
     
  9. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Ciao a tutti,
    rialzo questa vecchia discussione in quanto oggi sono passato in BMW per chiedere un preventivo di spesa per installare un "cruise control" sulla mia 320D Touring E91, e la risposta è stata:

    NON SI PUO. BMW non fa questi lavori.

    ma secondo voi è possibile una cosa del genere?????
    Non riesco proprio a spiegarmelo!!!!!
     
  10. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    Ti sei rivolto ad un meccanico (bmw) ignorante e disonesto!.
    Va bene non sapere le cose, ma almeno potrebbe ammetterlo ed informarsi con la casa madre.
    Così fece quello vicino a casa mia, dopo di chè mi sparò una cifra davvero imbarazzante dicendomi che fosse stato per lui, per quella cifra, non l'avrebbe mai montato!... [-X [-X
     
  11. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    pensa te....! Senza parole.
    Io ho chiesto all'AutoClass di Olgiate Olona (VA) che è il concessionario BMW più vicino a casa mia.

    Qualcuno della zona sa consigliarmi altri concessionari nella stessa zona? Io abito in zona busto arsizio (VA).
     
  12. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    tutto si può fare... pagando.
    i pezzi costano circa 520 euro, i llavoro di installazione lo puoi far da te.
    poi devi mettere in conto da riprogrammazione da altri 120 euro circa
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No. Il mio conce mi aveva riferito in ordine alla fattibilità dell'operazione, per un migliaio di euro però! :eek:
    A quel punto, ho preferito continuare ad affidarmi al mio impreciso, ma pur sempre affidabile, Cruise Control naturale, ubicato dalle parti della caviglia destra... :mrgreen:
     
  14. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d

    Il mio cruise control naturale, posizionato all'incirca nella stessa posizione del tuo, si inca**a di bestia dopo che gli faccio fare 1 o 2000km di autostrada a settimana.... :)
    Dovrò provare a chiedere ad un altro concessionario.... magari un po piu serio di quello più vicino a casa mia
     
    A Dyba piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E c'ha pure ragione! :wink:
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il montaggio e possibile sostituendo il devio completo con la versione con il CC dopo e neccessaria aggiornare il veicolo con il percorso postmontaggio ! altrimenti non funziona nulla (utilizzo di elementi usati non e consentito )
     
  17. Vegas2

    Vegas2 Kartista

    179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Confermo. Eseguito in conce per la spesa di 510€ ivato......
     
  18. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Ha un codice questa Operazione?
    Cosa posso sbattere in faccia a quei storditi dell'AutoClass di Olgiate Olona (VA) per farli svegliare fuori?

    Grazie
     
  19. Vegas2

    Vegas2 Kartista

    179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    vuoi che ti scanno la fattura?
     
  20. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Mi faresti una cortesia enorme!! :)
     

Condividi questa Pagina