Cruise Control post montaggio | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cruise Control post montaggio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ibiza Man, 20 Ottobre 2009.

  1. GYGY78

    GYGY78 Kartista

    76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    Se non ci fosse megalo bisognerebbe inventarlo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Montaggio devio luci, cruise control e volante con comandi in modo perfetto!! altro che BMW!!
     
  2. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    nessuno mette in dubbio l'operato di megalo!!!! anzi... tanto di cappello! quello che voglio dire io e che anche le concessionarie bmw lo fanno, magari fanno un pò d storie ma lo fanno...

    e poi 88€ iva compresa per il montaggio e la codifica del devio luci non mi sembra un prezzo esagerato!! se vuoi ho ancora lo scontrino...

    ripeto nessuno scredita il lavoro di megalo, non è questo il mio intento anche perche io stesso me la sarei fatta codificare da lui se non fosse stato cosi distante, ribadisco che voglio far capire che anche le officine lo fanno.

    il problema appunto non è che non sanno farlo, avranno delle imposizioni dall'alto di montare solo accessori comprati da loro come tu stesso hai riportato...

    ma ora come ora i soldi servono anche a loro e se insisti un pò fanno tutto quello che vuoi...
     
  3. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    tutto sta a trovare il concessionario consenziente....qui da noi ancora non l'ho trovato....

    io poi purtroppo sono di parte, ci ho lavorato in concessionario (non bmw) e anche nel mio caso la mentalità era grosso modo quella che ti detto...molte volte avevo impostazioni dall'alto di negare la possibilità di fare delle cose che magari sapevo benissimo che si potessero fare....
     
  4. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Cruise Control post montaggio....

    Io ho comprato un devioluci su ebay con cruise (megalo lo sa, visto i PM che gli ho mandato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). In BMW (Roma) me lo montano e codificano per 100 euro. La cosa che fa storcere il naso però è che l'aggiornamento se non va a buon fine, potrebbe bloccare il navigatore (secondo la persona con cui ho parlato) e non si prendono la responsabilità in caso di problemi. Detto questo, il lavoro lo farò da Megalo, quando riuscirò ad avere un pó di tempo per andarlo a trovare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  5. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    E' vero spesso in conce c'è questo atteggiamento di voler negare la possibilità di fare determinati lavori aggiuntivi! Per quanto mi riguarda per esperienza personale tempo fa portando la mia per un intervento di manutenzione, chiesi la possibilità di fare in modo che chiudendo la macchina con il telecomando si chiudessero anche gli specchietti! La risposta è stata (quasi a voler sottolineare un impegno di bmw a lasciare al cliente macchine perfette in tutto): "Come da disposizioni aziendali non facciamo più questo upgrade perchè lo sbloccaggio di questa funzione potrebbe eventualmente creare problemi alle centraline!" Per i prezzi del montaggio del cruise invece, chiedendo sempre in conce, il prezzo di pezzi nuovi + montaggio mi hanno indicato tra i 500 e i 600 euro (in base al tempo di montaggio); tutto ciò detto testuali parole da loro! Al che ho rinunciato! Ma ora con la possibilità di comprare il prezzo in una soglia 90/150 euro più codifica più o meno allo stesso prezzo risparmio esattamente la metà!!!
     
  6. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Quella degli specchietti... e' una storia che va avanti da quasi 2 anni ormai... La risposta e' sempre la stessa:" Non lo so, bisogna vedere, lasciaci la macchina, poi vediamo etc etc etc", per non parlare poi dei comandi vocali in tedesco (la mia e' tedesca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e tutto il resto in italiano ovviamente..!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2012
  7. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    io per programmare la chiusura specchi da telecomando ho pagato circa 40€ in conce bmw
     
  8. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Esatto...anche io stesso problema con i comandi vocali!!! Non si decidevano mai e quindi una volta che l'ho portata ho parlato proprio con il tecnico specializzato ai settaggi del genere! Lui stesso che era un "esperto" mi ha risposto sbiascicando con molta incertezza che forse non veniva una cosa fatta bene! Io gli dissi..."va bene, allora proviamo!" E a quel punto non sapendo cosa dirmi per scoraggiarmi la sua ultima frase è stat: "No lasciamo perdere perchè alla fine ti viene a costare troppo!" Ma anche fosse...i soldi sono i miei? Me lo deve dire lui come usarli? Era chiaro che non sapeva come metterci bene le mani!!! Di questo mi ha convinto a lasciar perdere!
     
  9. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Cruise Control post montaggio....

    Montato il cruise... Un grazie a Megalo, anche se era impegnato con la sua macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, nonostante gli errori, durante la regolazione del sensore dello sterzo (che alla fine era solo sporco) ci abbiamo creduto fino alla fine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ora ho anche i comandi vocali in italiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  10. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ragazzi mi date un consiglio? Ho trovato un devio luci usato che era montato su una E90 del 2006 con comandi radio e sensore pioggia. Posso montarlo sulla mia E90 restyling del2011 con comandi radio ma senza sensori pioggia? Oppure con il restyling hanno cambiato dimensioni o sw???
     
  11. Lupo16

    Lupo16 Aspirante Pilota

    12
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    a mio avviso è meglio pensare prima tutti gli optional che possono servire e poi comprare AUTO...mettere mano è sempre un rischio e non si avrà mai il rapporto qualità prezzo originale.,..

    Detto da uno che per trovare il serie 1 come lo voleva, ci ha messo più di un anno!!!!!
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ma che centra con questo post? scrivilo su consigli per l'acquisto.
     
  13. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Cruise Control post montaggio....

    We andre scusa se stamattina ti ho trascurato un po', però ti ho lasciato in mani sicure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...

    Allora il tuo prossimo upgrade CIC più combox?
     
  14. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    we non vi dimenticate di me.... :-(
     
  15. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ma i comandi vocali come si installano se uno non li ha???
     
  16. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Cruise Control post montaggio....

    Non ti preoccupare, ti capisco, con il nuovo giocattolo ancora da finire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Le mani erano buonissime, difatti tutto è perfetto. Se trovo a chi vendere il mio navi business... Perché no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Punto, dovresti guardare il codice di quel devio se va bene nella tua, prova con un ETK inserisci il tuo vin e ti vedi tutti i pezzi di ricambio ed accessori che puoi montare. Se lo trovi su ebay, spesso i ricambisti ti semplificano il tutto se dai loro il vin.
     
  17. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Cruise Control post montaggio....

    X i comandi vocali occorre avere un navi ed il modulo Bluetooth aggiornato all'ultima versione
     
  18. zmenc

    zmenc Aspirante Pilota

    26
    0
    10 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    118d
    Vi racconto la mia esperienza in bmw....mi si era rotto il devioluci e ho ordinato il pezzo di ricambio in bmw con l'aggiunta del cruise control. lavoro ben fatto...mi hanno anche fatto un tagliando. Unco neo è che sul display del computer di bordo non compare la velocità impostata.
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    non hanno codificato il quadro
     
  20. samz

    samz Kartista

    101
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d e87
    Buongiorno ragazzi, mi accingo a giorni a fare l'operazione ma mi sfugge un particolare: devo inserire il codice optional nelle varie centraline o associare anche il nuovo devioluci al telaio auto come si fa con le altre centraline?? Leggevo qualcosa da fare riguardo l'angolo di sterzo..
    Ma se il devioluci è predisposto (ho i comandi al volante) è possibile aggiungere la leva soltanto?

    grazie
     

Condividi questa Pagina