BMW Serie 3 E46 - Cruise control non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Cruise control non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Varitu, 22 Gennaio 2022.

  1. Varitu

    Varitu Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2022
    Lecce
    Reputazione:
    0
    E46 320d
    Buongiorno a tutti, ho un problema con il cruise control della mia e46, 320d Touring Restyling 150cv del 2001, è una M57N, comprata due mesi fa con volante a quattro razze senza comandi, ho subito sostituito l airbag con uno comprato in rete e con i comandi, seguendo lo schema del cablaggio trovato qui in questo forum. Ultimato il cablaggio (e fili che dallo spinotto a 10 poli, due vanno dietro la scatola dei tasti delle luci e uno va sulla DDE al punto 37 della Spinetta con 58 pin.
    Risultato?
    Funzionano i tasti dedicati allo stereo, funziona l'illuminazione dei tasti, ma il cruise non si accende, non si accende nemmeno la spia dedicata, verde che indica l'attivazione.
    Sono andato da un elettrauto per fare una duagnosi entrando sul volante multifunzione, poi cruise control, legge i tasti e affianco c'è la dicitura "non attivato", se si preme un pulsante la dicitura cambia in "attivato" finché si tiene premuto il tasto, appena si rilascia il tasto ritorna nella modalità "non attivato". Premendo tutti i tasti del cruise control abbiamo notato che i tasti corrispondono al comando dedicato, quindi la centralina sta leggendo i tasti e le rispettive funzioni. Perché a questo punto non riesco ad inserire il cruise? Aiutoooooooo
    Ci sto sbattendo da una settimana a ricontrollare e staccare e riattaccare, ma il cablaggio è semplice, è impossibile sbagliare. Ma non mi capacito che il cruise non funziona
    In un video americano un ragazzo con la mia stessa problematica dava la colpa al pulsante del pedale freno o al pulsante pedale frizione, secondo voi potrebbe essere? Le luci dello stop funzionano. Potrebbe essere? Ci sto diventando matto
     

Condividi questa Pagina