Cruise control in postmontaggio per 520d E60 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cruise control in postmontaggio per 520d E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 25 Ottobre 2008.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Probabilmente si, anche se non capisco perchè in bmw si debba disativare muovendo la leva verso giu o su... in audi ogni funzione ha solo 1 movimento, lo attivi premendo il pulsantino sulla sommità della leva, lo disattivi allontanando la leva dal piantone (invece così in bmw aumenti la velocità), mi sembra più razionale.
    Ma soprattutto, capita anche a voi di premere sulla leva per aumentare la velocità, o diminuire, e avendo premuto troppo piano, non fa nulla?
    Per ora il miglior cruise control l'ho provato sulla saab 9.3: una rotellina sul volante con molla di ritorno da muovere con il pollice, a seconda di quanto la spingi in su o giù aumenta o diminuisce la velocità, se la sposti verso l'alto di poco riprende lentamente, se la muovi di più accelera più forte.
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    sembra ottimo quello della saab.....
    Comunque non mi sembra male quello bmw una volta fatta l'abitudine.. in avanti accelleri indietro rallenti, io lo trovo molto intuitivo, trovo inutile solo la funzione su e giu per disattivare, avrei ripetuto il piu' e meno anche cosi, per disattivare tanto basta toccare il freno.....
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Purtroppo non conosco gli altri cruise essendo questo il mio primo regolatore: concordo con Cely sul fatto che sia intuitivo il movimento avanti-indietro per accelerare-decelerare. Poi il fatto che ogni movimento abbia due "profondità" hai la possibilità di accelerare-decelerare con un piccolo oppure elevato gradiente (per unità di km/h o decine di km/h). Ha poi la stessa logica delle frecce: fino al punto di resistenza 3 frecce, oltre il punto più di 3 frecce. Pur avendolo da poco, riesco ad utilizzarlo con buona disinvoltura anche nei centri abitati. Non vedo l'ora di fare qualche viaggio più lungo perchè veramente, almeno per me, il piacere di guidare è sicuramente aumentato.
    Cely, hai fatto la prova? Ciao a tutti.
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    fatta la prova non frena rallenta solo con il freno motore.
    io lo trovo indispensabile per rispettare i limiti di 50 e 70kmhh sulle statali e nei paesi
     
  5. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sono d'accordo al 100%: è l'unico modo per domare i nostri, talvolta, irrequieti cavalli (i miei un pò meno:wink:) e rimanere così in una botte di ferro nei confronti del superamento dei limiti di velocità. Un saluto.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ormai già da 20 giorni sono cruise-dotato, e vi devo dire che è sempre più utile: non fate il mio errore e cioè inseritelo come optional, acquistandola nuova. Certo che su mezzi da quasi 50k euro e non metterlo di serie su tutte......tanto più che risulta essere un buon gregario per l'Efficient Dynamics. Notte.
     
  7. BuB

    BuB Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Ciao Fulfive, sto valutando di metterlo in postvendita: dove l'hai fatto installare? Penso ci voglia una certa esperienza, da quello che scrivi e quello che mi ha fatto intuire il meccanico BMW di Genova. :-k

    Se qualcun altro ha fatto o fatto fare l' operazione alla bambina, fatemi sapere dove.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    rispondo io, l'ha fatto installare nella concessionaria a Padova dove l'ha acquistata.:wink:
     
  9. marte1977

    marte1977 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d XDrive

    anche io credo sia un accessorio da "avere a bordo" :wink:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    se non oltrepassi il punto di pressione aumenta o diminuisce di un km, diversamente aumenta o diminuisce alla decina superiore o inferiore.:wink:
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non credo ci siano problemi a farlo nelle grandi Concessionarie; diciamo che io sono stato un pò sfortunato a Monselice.:wink:
     
  12. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ciao Amico:wink:,

    acquistata a Monselice, postmontaggio cruise a Monselice. Da allora faccio toccare la FUL-Car solamente alla Conce di Padova:wink:.
     
  13. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sono d'accordo al 177%:mrgreen::biggrin::wink:. Comodità da non credere.
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Io lo trovo semplice ed intuitivo:wink:.
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Capita anche a voi che ogni tanto abbia dei passaggi a vuoto?

    Mi riferisco agli scatti da 10km/h, sia in più che in meno, a volte alcuni di questi tocchi non hanno nessun effetto, devo ripetere l'operazione :-k
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    pensavo che per questo avevi fatto tutto a Padova:-k :wink:
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Dopo aver superato il punto di resistenza, il mio prende sempre l'incremento/decremento. Forse con una serie di 2-3 tocchi rapidi, potrebbe essere che la velocità di comando sia eccessiva.

    A te capita col singolo incremento di 10? Ciao.
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Tutto bene quel che finisce bene:biggrin::wink:.
     
  19. BuB

    BuB Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Grazie ragazzi, visto che i miei spostamenti sono sempre di 5-700 km al giorno (soprattutto su Veneto e Friuli) ora li sento ciò
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    A maggior ragione, viste le tue percorrenze, non te ne pentirai.

    L'importante rivolgersi ad una Conce che abbia esperienza specifica.
     

Condividi questa Pagina