Devi acquistare i comandi al volante e il relativo cablaggio, se poi hai dietro al pedale dell'acceleratore una scatoletta ( e non solo un cavo ) allora sei a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mercoledì ritiro la mia nuova e46 320d coupé del 2004 e vorrei montare il cruise...ho letto i post in merito e guardato i video ma temo sia oltre la mia portata, non conoscete qualche elettrauto o meccanico in gamba che in zona Torino possa montarmelo?
Guarda, l operazione é molto semplice. L ho fatto sulla. Mia é ci ho messo un ora. Tra l altro ho anche una pulsantiera se ti serve. Sent from my FEVER using Tapatalk
A vederlo sembrerebbe ma ho paura di trovarmi a metà lavoro e non saper più "chiudere" tutto...si comunque mi servirebbe...trovassi un officina o un utente dalle mie parti che mi può aiutare...
Un officina difficile ti faccia IL lavoro. Magari un aiuto da UN utente in zona. Cmq IL mio livello é principiante e ci sono riuscito. Sent from my FEVER using Tapatalk
anche un utente sarebbe perfetto, anche perchè poi voglio poi anche togliere le lamelle dal collettore...naturalmente pago in birra e/o money...
Anche perché l'assistenza BMW è inesistente, ho già chiamato tre concessionarie e tutte quante verificano in magazzino e poi mi fanno sapere... Morire se mi hanno richiamato
Cruise Ciao io ho un 325 e46 sono interessato anche io. Sentiamoci in pm. Voglio vedere anche io di montare il cruise control. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora ho trovato una officina BMW che è disposta a montarmelo, appuntamento il 13 giugno, vi faccio sapere
Ok installato, funziona bene e funzionano anche i comandi autoradio, sono stati anche abbastanza onesti...ottimo
Arrivo tardi... ma se leggevi questo topic e la guida che ho fatto passo-passo in pdf... non potevi sbagliare anche se eri cieco al 100% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - http://www.bmwpassion.com/forum/forum/bmw-tutorials-e-fai-da-te/bmw-fai-da-te-e-tutorial-trucchi-e-consigli/30980-reportage-installazione-comandi-al-volante-per-e46
Un saluto a tutti. Stavate parlando di acceleratore a filo ed elettronico. Come faccio a capire se la mia macchina ha in dotazione quello meccanico piuttosto che quello digitale?
Buongiorno a tutti, scrivo in cerca di delucidazioni in quanto ancora non ho chiaro se su una e46 che di serie non ha il cruise control si possa inserire collegando i cavi e, naturalmente, con il volante con i comandi. Ho visto la guida qui sul forum su come collegare il volante ed i cavi per avere i controlli al volante ma, onestamente, ancora non ho chiaro se anche io cruise control si possa far funzionare semplicemente collegando j cavi. Specifico che la mia e46 è un 320 2.2 del 2002. grazie a tutti In anticipo !
Gentile utente @Loryemme10 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao ho fatto qualche anno fa il lavoro seguendo passo passo la guida che c'era qua sul forum e funziona perfettamente senza bisogno di codifiche. Anche io ho il tuo stesso motore m54 2.2 170 cv
Ottimo allora ! Ma ho un dubbio, ho visto un tutorial fatto da un tedesco e ho visto che utilizzava un kit non originale che, in sostanza, era composto da un totale di 3 cavi e 2 “clip” che servivano a collegare i cavi del kit a quelli dei cavi retrostanti al controllo luci. Tu hai usato il kit originale oppure altro ?? Ho notato che in quello originale ci sono molte molte più componenti che in quelli non originali. Grazie !
Come kit puoi usare questo che costa anche poco https://www.salesafter.eu/product_i...es-e46-retrofit-cable-set-cruise-control.html io non ho mai comprato su quel sito personalmente ma so che altri lo hanno fatto. Comunque io visto che lo avevo fatto come prova ho usato dei normalissimi cavi e rubacorrente. Quindi con kit è sicuramente meglio però volendo si riesce a fare anche senza