Crossfire srt 6 | BMWpassion forum e blog
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Crossfire srt 6

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mark, 5 Novembre 2005.

  1. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    Cosa ne pensate di suddetta auto?

    :biggrin: Il primo modello Chrysler Street Racing Technology

    3.2 litri sovralimentato da 330 CV di potenza

    Da 0 a 100km/h in 5 secondi e da 100 a 0 km/h in 35 metri

    Ginevra - Chrysler Crossfire è tecnologia raffinata, design emozionale e piacere della guida sportiva; con la Roadster i valori di Crossfire si coniugano con il fascino della guida all’aria aperta ed uno stile inconfondibile. In anteprima mondiale al 74° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Chrysler Crossfire SRT-6 e Crossfire SRT-6 Roadster rappresentano l’ultima espressione della nuova icona del marchio Chrysler: due auto dove l’emozione del design incontra il brivido delle alte prestazioni. A fine anno Crossfire SRT-6 coupé e Roadster saranno i primi modelli Chrysler con il marchio SRT ad essere commercializzati al di fuori del Nord America. "Crossfire SRT-6 è ciò che Chrysler intende per prestazioni" ha detto Wolfgang Bernhard, Chief Operating Officer del gruppo Chrysler. "Siamo partiti da un’automobile straordinaria arricchendola con tecnologie utilizzate nelle competizioni ed il risultato è un prodotto di altissimo livello." Le nuove Chrysler Crossfire SRT-6 coupé e Roadster si affiancano nella linea SRT a Dodge Viper SRT-10 con propulsore 8.3litri V10 da 500 CV (372 kW), la quintessenza dell’auto sportiva americana che arriverà a fine anno sui mercati europei, Dodge SRT-4, la berlina compatta preferita dai preparatori americani, ed il pick-up Dodge Ram SRT-10 equipaggiato con l’8.3 litri di Dodge Viper, entrato nel Guinness dei Primati per essere il più veloce pick-up prodotto in serie al mondo. Chrysler Crossfire SRT-6 è equipaggiata con un 3.2 litri sovralimentato capace di esprimere una potenza di 330 CV (246 kW). Dispone di un assetto spiccatamente sportivo, un eccezionale impianto frenante, nuove soluzioni aerodinamiche ed un allestimento dell’abitacolo pensato per gli appassionati delle auto ad alte prestazioni.

    Il marchio SRT - Street and Racing Technology: dalle corse, alla strada

    Presentato in occasione del Salone di Detroit 2002, lo Street Racing Technology comprende il team di ingegneri del reparto corse Chrysler ed i tecnici Mopar Performance Parts. "Si tratta di un team composto da veri appassionati, professionisti estremamente competenti che amano il loro mestiere e lo considerano il più bel lavoro al mondo" ha detto Dan Knott, Director Street and Racing Technology del gruppo Chrysler. SRT produce parti speciali per vetture protagoniste delle competizioni americane molto apprezzate da tutti gli appassionati che desiderano qualcosa in più dalle loro automobili di serie. Il team Street Racing Technology ha realizzato ad oggi tutti i veicoli Dodge SRT: Dodge Viper SRT-10, Dodge SRT-4 e Dodge Ram SRT-10. "SRT ha sempre cercato di elevare il livello delle prestazioni ed imporsi come un punto di riferimento" ha affermato Knott. "Per farlo, nostro obiettivo è lavorare essenzialmente su motorizzazione, assetto, freni, esterni, allestimenti interni e realizzare veicoli che rappresentino il massimo in termini di sportività e prestazioni"

    SRT-6: il gruppo motopropulsore

    Il 3.200-V6 sovralimentato da 330 CV (246 kW) di potenza e 42,8 kgm (420 Nm) di coppia, permette a Chrysler Crossfire SRT-6 di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Dotato di turbocompressore e di intercooler acqua-aria, il 3,2 litri 18 valvole mette a disposizione il 90% della sua coppia massima in un’ampia gamma di regimi di rotazione, tra i 2.300 ed i 6.200 giri/minuto. "Il cuore’ di Crossfire SRT-6 è in grado di fornire prestazioni stupefacenti" ha detto Knott. "La potenza è subito disponibile: dalla prima pressione sul pedale dell’acceleratore, progressivamente fino a quando s’inserisce il rapporto più lungo e si viaggia a velocità di crociera". Chrysler Crossfire SRT-6 è equipaggiata con una versione particolarmente evoluta della trasmissione automatica a 5 marce con AutoStick presente a richiesta su Chrysler Crossfire, in grado di gestire la potenza del motore e la sua maggiore coppia ai bassi regimi.

    SRT-6: l’assetto

    La presenza del marchio SRT su un’automobile impone che le sue prestazioni rappresentino un punto di riferimento da ogni punto di vista. "Le prestazioni velocistiche sono importanti" ha affermato Knott "ma i veicoli SRT hanno ancora qualcosa in più. Parlando con il linguaggio utilizzato in atletica: non sono velocisti che danno il meglio di sé sulla distanza di 100 yard, ma veri e propri decatleti". "Quando parliamo di prestazioni, lo facciamo in modo completo" ha spiegato Knott. "Chi possiede un veicolo SRT lo usa quotidianamente come mezzo di trasporto, ma, trattandosi di un appassionato di automobili sportive, vuole poterlo sfruttare sulle strade ed in pista, in modo da poter dare libero sfogo alla propria passione". Prove effettuate sulle autostrade tedesche, sui circuiti ovali ad alta velocità, in pista e sulle strade più impegnative del mondo hanno confermato che Chrysler Crossfire SRT-6 è in grado di fornire quel genere di prestazioni che gli appassionati cercano, grazie anche ad un assetto e ad un comportamento su strada davvero speciali. Gli ingegneri del team SRT hanno irrigidito l’assetto originale rendendo ancora più sportivo il comportamento della vettura e riducendone il sottosterzo. Ciò è stato ottenuto irrigidendo la taratura delle sospensioni: nel caso del coupé SRT-6 le molle anteriori e posteriori sono ora da 790 N/cm e 840 N/cm, sulla Roadster sono rispettivamente da 760 N/cm e 790 N/cm (contro i 530 N/cm e i 590 N/cm di Crossfire e Crossfire Roadster). Gli pneumatici adottati per Chrysler Crossfire SRT-6 sono di tipo UHP per altissime prestazioni Michelin Pilot Sport da 225/40 ZR18 (anteriori) e 255/35 ZR19 (posteriori). Il controllo elettronico della tenuta di strada (ESP) è stato regolato in modo specifico per guidare questa biposto in modo ancora più brillante.

    SRT-6: i freni

    "Molto tempo addietro, abbiamo affermato che le prestazioni non sono solo accelerazioni" ha ricordato Bernhard. "Niente entusiasma di più gli appassionati di una vettura potente, maneggevole in grado di arrestarsi in tempi record". Per fare in modo che Chrysler Crossfire SRT-6 fosse in grado di fermarsi in spazi estremamente ridotti ed avesse un’ottima resistenza al fading, gli ingegneri del team SRT l’hanno equipaggiata con quattro freni a disco ventilati (anteriori da 330 x 32 mm, posteriori da; 300 x 22 mm) con due pinze anteriori da 44/44 mm e posteriori da 42/42 mm. Questa soluzione permette a SRT-6 di fermarsi da 100 a 0 km/h in appena 35 metri. SRT-6: esterno Le modifiche alla carrozzeria suggerite dall’esperienza agonistica hanno migliorato le prestazioni, differenziando la versione SRT-6 da quella originale. Chrysler Crossfire SRT-6 ha uno spoiler posteriore fisso che trasmette un’immediata immagine di velocità’ e di potenza’, ma che soprattutto riduce la portanza e migliora l’equilibrio aerodinamico alle alte velocità. Uno spoiler aggiunto elegantemente al bordo dello spoiler anteriore svolge un’analoga funzione aerodinamica sull’avantreno e migliora il flusso dell’aria verso il circuito di raffreddamento. Le originali ruote in lega di alluminio (anteriori da 18 pollici, posteriori da 19 pollici) con disegno a 15 razze danno un ulteriore tocco di sportività all’aspetto esteriore di Crossfire SRT-6. SRT-6: gli interni All’interno dell’abitacolo di Chrysler Crossfire SRT-6 troviamo raffinate finiture dal carattere sportivo ed il tachimetro con fondo scala di 320 km/h richiama immediatamente al temperamento della vettura. Chrysler Crossfire SRT-6 ha sedili avvolgenti studiati per garantire un maggior sostegno nell’uso quotidiano così come per l’uso su pista. Rivestiti in pelle Nappa Pearl, trattengono meglio i loro occupanti grazie alla presenza dei fianchetti e delle imbottiture Preferred Suede. Il logo SRT-6’ è ricamato sui poggiatesta. Cuciture appena accennate di colore grigio sui sedili e sul volante completano la finitura interna della versione 2005 di Crossfire SRT-6.

    Prestazioni

    Accelerazione 0-100 km/h Meno di 5 secondi Spazio di frenata 60-0 mph (96-0 km/h) Circa 35 metri Ciclo 0-100-0 mph (0-160-0 km/h) Meno di 16 secondi Velocità massima 255 km/h (limitata elettronicamente)

    Principali caratteristiche di Crossfire SRT-6 · Motore 3.200, 18 valvole, sovralimentato, un asse a camme in testa, 330 CV (246 kW) di potenza, 42,8 kgm (420 Nm) di coppia massima · Impianto di scarico sportivo · Assetto sportivo con molle irrigidite rispetto al modello normale (Coupé: anteriori da 790 N/cm e posteriori da 840 N/cm; Roadster: anteriori da 760 N/cm e posteriori da 790 N/cm) · Doppie pizze di colore nero (anteriori da 44/44 mm; posteriori da 42/42 mm) · Freni a disco ventilati (anteriori da 330 x 32 mm; posteriori da 300 x 22 mm) · Spoiler posteriore fisso · Bordo nello spoiler anteriore · Logo SRT-6 sul cofano del bagagliaio e del motore · Ruote in lega di alluminio SRT con disegno a 15 raggi · Tachimetro con scala fino a 320 km/h · Sedili avvolgenti di tipo sportivo, rivestiti in pelle Nappa Pearl con fianchetti ed imbottirue Preferred Suede; Marchio SRT-6’ ricamato sui poggiatesta. · Cambio automatico a 5 marce a gestione elettronica adattabile con AutoStick · Trazione posteriore · Sospensione anteriore indipendente a doppi bracci osciIlanti con molle elicoidali ed ammortizzatori a gas · Sospensione posteriore indipendente a 5 punti di attacco con molle elicoidali ed ammortizzatori a gas · Doppio terminale di scarico centrale · Pneumatici anteriori P225/40 ZR18 · Pneumatici posteriori P255/35 ZR 19 · Kit per riparazione di pneumatici forati

    Equipaggiamenti

    · Capote in tela ad azionamento elettrico (Roadster) · Coperchio contenitore capote ad azionamento elettrico (Roadster) · Lunotto termico di vetro · Sedile del guidatore riscaldabile e regolabile in 8 modi · Sedile del passeggero riscaldabile e regolabile in 4 modi · Volante in pelle con colonna dello sterzo telescopica · Controllo velocità di crociera · Impianto audio Infinity Modulus con autoradio AM/FM, lettore di CD, amplificatore digitale da 240 watt con 6 altoparlanti e doppi subwoofer. · Climatizzatore semi-automatico su due zone · Chiusura centralizzata (incluso serbatoio) con telecomando · Dispositivo universale per aprire la porta del garage

    Dotazioni di sicurezza ed anti-furto

    · Anti-bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) ed assistenza alla frenata (BAS) · Freni a disco ventilato, anteriori da 330 x 32 mm, posteriori da 300 x 22 mm · Electronic Stability Program (ESP) · Airbag frontali di ultima generazione · Airbag laterali montati sulle porte · Sistema di ritenzione LATCH/ISOFIX per seggiolini di sicurezza per bambini · Immobiliser con antifurto Sentry Key · Allarme anti-furto · Quattro fari alogeni · Protezione anti-traino
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Penso che preferisco la M3... :mrgreen:
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    molto bella ma dentro è un vecchio slk travestito... :confused:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e poi non capisco a cosa serve mettere i 18" davanti e i 19" dietro sinceramente... :rolleyes:
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    in america si usa molto...anche la viper monta i 19 ed i 20...
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... e pure la corvette monta dei 18 davanti e dei 19 dietro...
     
  7. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    me ne hanno proposto una a 38 mila euro...che dite voi ci faresto un pensierino?
    Ho paura della svalutazione..già adesso la devono vendere a 40 mila invece che 52 perchè non ne vendono..tra 2 anni? :rolleyes:
    Praticamente avrei un auto nuova senza rimetterci un soldo.. :confused:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ma non avevi ordinato il GT3 tempo fà?
    ti ho visto alcune volte a Brescia con l'M3...zona S.Faustino/galleria...
     
  9. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    e fermarmi no?? :mrgreen:
    La storia del gt3 è incredibile..cmq dopo poco che l'avevo l'ho data indietro (noie ovunque incazzatura con l'importatore litigi vari ma alla fine ho riavuto tutti i miei soldi quindi..tutto è bene quel che finisce bene..) ora ho quasi concluso per un turbo ma parecchi amici mi hanno detto di aspettare un annetto che la 997 entri nel mercato e faccia calare a detta di "esperti" le quotazioni del 996..cosi son dubbioso se firmare x il 996T o dar dentro la mia M3 x la srt 6 e, senza rimetterci un soldo, avere una macchina nuova o..non so che macchina potrei prendere..! :question:
    Ho paura di trovarmi deluso..vengo da una M un piccolo gioiellino a livelli di meccanica di ripartizione dei pesi ecc..non so voi cosa dite?
     

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