Cronometrato 0-100km/h | BMWpassion forum e blog

Cronometrato 0-100km/h

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 29 Novembre 2011.

Status Discussione:
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  1. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    Ciao a tutti,
    stamattina per togliermi lo sfizio di questo benedetto 0-100km/h ho deciso di cronometrarlo...provato 3 volte su strada dritta e da fermo..risultato 6.48sec,6.51sec,6.5sec:biggrin::cool:....e possibile?la casa dichiara 7,1sec:-k...preciso che non ho tolto il dsc..comunque ho eliminato fap e ho il cambio manuale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dovresti guardare i 110km/h per avere un risultato più vicino alla realtà.
     
  3. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    gasolio quanto ne avevi?

    che gommatura hai montata?

    mappata o originale?

    se hai tolto fap hai rivisto mappatura ai bassi regimi ?
     
  5. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    secondo me dovresti provare con un rilevatore gps
     
  6. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    l'ha guidata vettel?
     
  7. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    la macchina è originale con sotto cerchi da 18 pollici...come carburante avevo u quarto di pieno...senza fap non sento vuoti nelle cambiate a differenza di quando lo avevo
     
  8. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    non credo che il cronometro possa sbagliare
     
  9. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    senza offesa l'ho guidata io
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma senza FAP avrai riguardato

    Mappa iniezione per colmare il vuoto ai bassi quanto hai tolto rigenerazioni e sicuramente se l hai fatto eliminato da mappa anche l'egr .

    Sbaglio ?
     
  11. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    no nessuna modifica alla mappa ed egr ancora presente...ho solo eliminato il fap sostituendolo con un tubo dritto ed eliminato le rigenerazioni spero
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma chi e che toglie rigenerazioni e non modifica mappa sapendo che il tempo che il turbo riempe perde potenza ai bassi dato che il FAP e' vuoto ?

    Te lo dico perché avevo il 530 e senza FAP ai bassi perdeva di brutto .
     
  13. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    sento solo la turbina che parte verso i vicino ai 2000giri a differenza di prima che partiva già dai 1800giri forse può significare qualcosa
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Certo che non parte più come prima perché ha il FAP svuotato !

    Perde contropressione ai bassi .

    Pero così sembra sia originale .

    Alla fine ottimo tempo che devo di !
     
  15. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    aspetto la prova di qualche altro utente comunque:wink:
     
  16. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    io avevo fatto qualche decimo in meno ma è 535!
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.165
    6.462
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    QUOTO :wink:
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    il calo ai bassi è dovuto alla poca contropressione, mica al turbo che non carica...

    senza il cat il turbo carica prima,perchè i gas escono molto piu rapidamente e la turbina gira subito..

    è l'accordatura dello scarico cambiata che determina il calo,mica la turbina.
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    però tu mi pare che abbia il cambio manuale, magari qualche decimo nella cambiata lo guadagni......se non ti rimane in mano la leva...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cambio manuale ha rapporti più corti del automatico .

    Le avevo entrambe , l automatico in cambiata e' lento
     
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