salute a tutti, desidero raccontare quanto mi è capitato qualche giorno fa, per riflettere; ritornavo, erano quasi le 23, verso Monterotondo da via Salaria per vallericca; chi è di Roma forse conosce la strada poco dopo il sottopassaggio vedo una macchina che deriva verso sinistra invadendo la mia corsia di marcia; istintivamente mi butto a destra con un margine però minimo; non riesco ad evitare l'urto per fortuna solo di striscio, lo specchietto salta; la macchina che mi ha investito non si ferma; giro e cerco di seguirlo; lo trovo attaccato sul muretto del sottopassaggio; riesco a passare e fermo la macchina; cerco di fare scendere il conducente; che si trova in stato confusionale; nel frattempo sopraggiungono altre persone, chiamo le cosiddette forze dell'ordine ; raccontanto l'accaduto e descrivendo soprattutto le condizioni del conducente; nel frattempo costui non ne vuole sapere di aspettare; nonostante le mie insistenze; gli dico diverse volte che non è in condizioni di guidare; sale in macchina e scappa spegnendo le luci per non permettere la lettura della targa; cerca di travolgermi; , sposto la mia macchina per non intralciare ulteriormente il traffico e telefono di nuovo alle forze dell'ordine; mi dicono di aspettare al ponticello; nel frattempo vedo che in direzione Roma si sta formando una fila di macchine; lascio la mia e a piedi vado a vedere; a circa 100 metri una scena terribile; il delinquente che aveva investito me ha causato uno scontro frontale ferendo in conducente dell'altra macchina; dappertutto vetri e pezzi di plastica; cerco di afferrare l'individuo responsabile del disastro ma i presenti mi dissuadono; dopo circa 15 minuti arriva l'ambulanza; aspetto ancora un poco sperando nell'arrivo di qualcuno ; dopo circa 40 minuti dal primo incidente decido di andare via; se i signori che dovrebbero vegliare sulla sicurezza dei cittadini fossero venuti subito( la caserma dista circa 4 kilometri dal luogo dell'incidente) forse avrebbero potuto bloccare il conducente evitando il secondo grave incidente....
Meno male che non ti sei fatto nulla. Al resto penseranno avvocati ed assicurazioni. Non rammaricarti del mancato intervento delle F.d.O., sono troppo sotto organico per dare importanza a queste cose (purtroppo).