ciao a tutti, stò programmando le mie vacanze 2007, e volevo farmi una settimana in Croazia; premesso che non conosco nulla, e che andrei col traghetto da ancona, vorrei: - albergo tirato, con tutti i gingilli del caso, solo prima colazione o al limite mezza pensione - spiaggia vicino ad albergo - paese turistico/commerciale, con negozi e locali notturni - paesi piccoli, limitrofi, da visitare magari di sera - escursioncine da fare in caso di tempo incerto (tenete conto che ho dietro la macchina...) avete qlk idea???
anche io sto per programmare una vacanza in croazia,però non mi ricordo come si chiami la città,mi ricordo solo il prezzo,casetta con 4 posti letto 910 euro in un villaggio,comprensivo di viaggio in traghetto da bari mi sembra.Questo dal 2 al 16 di agosto.
anche io volevo andarci..me l'hanno un po sconsigliata.... ho un caro amico albanese che sa il fatto suo e mi ha detto che se volevo potevo andare li...spiaggie bellissime, fighe da paura, prezzi bassissimi...e la possibilità di lasciare le chiavi in macchina... se hai qualche conoscenza magari pensaci
910euro per andare in croazia???vai in egitto o spagna con quei soldi.. o 910euro è la spesa da dividere in 4 per la casa?
la croazia è stupenda! ottima scelta.... allora vai a vedere questi posti: - makarska - http://www.croaziainfo.it/Plitvice.html - isola di bol se vuoi delle foto te le faccio vedere fatte da me nel 2004. vacanza di 10 giorni con tutti i comnfort e ristorante tutti i giorni totale 350,00 euro spesi. andateci ne vale la pena. e poi parlano tutti italiano
se vai nella sezione itinerari all'estero c'è un mio piccolo report con foto (che sto finendo di inserire) sulla slovenia... se hai qualche domanda chiedi pure...
Io sono andato a Novi Vinodolsky la scorsa estate. Il paese è piccolo e sinceramente non ci sono locali molto grandi. Ho speso pochissimo, però le parti più belle sono le isole. KRK te la consiglio, è molto bella e ci sono dei paesi abbastanza popolati anche di notte, Baska è il paese dei VIPS!!! Altrimenti in sud ho sentito dire che è bellissimo per il mare, però un pò più "losco"....... Mi raccomando i Laghi del Plitvice non te li devi perdere, sono a oltre 100km dalla costa e per arrivarci non ti dico cosa ho trovato, però bellissimi!!!:wink:
per ora sono orientato su bol, dato che partendo col traghetto da ancona non ho voglia di fare 300 km per arrivare nella bellissima krk i laghi mi piacerebbe molto vederli, ma devo ancora inquadrarli e vedere se da bol sono fattibili in giornata...
ho sentito oggi il mio amico,mi ha detto che la città si chiama hvar,cmq appena ho più tempo mi faccio dare più informazioni.
ho sentito anche io un amico che è stato a hvar, molto bella, ma un pò troppo piccola peri miei gusti, essendo su un isoletta poi sei relegato lì...
e chi te lo ha detto,i traghetti ci sono i mezzi per spostarci ce li abbiamo,infatti io credo di andarci in moto.