critiche alla nuova versione BMW X3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

critiche alla nuova versione BMW X3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 10 Settembre 2010.

1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Hai anche visto la presentazione del rest della X5 con i nuovi paraurti con all'anteriore i fendi in posizione X1-X3? Ora si che si puo' dire che la X3 e' una versione pretamponata della 5 e l'X1 lo e' della 3.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Aggiorno la discussione dicendovi che dopo un giro fatto per concessionarie nel WE ho avuto un piccolo opuscolo di anteprima sulla X3 in cui sono elencate altre due motorizzazionizioni:

Un xDrive30D ed un xDrive28i presumibilmente (cito testualmente da volantino) rispettivamente il 2° Sem. 2011 ed il 4° Trim. 2010.

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    potresti fare una scannerizzazione e postarlo?

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Di tutto il libretto? (sono circa una dozzina di pagine) o dei soli dati tecnici dei 4 modelli?

In ogni caso dovrei farlo stasera a casa e poi postarlo domattina su qualche sito di freehosting.

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    tutto questo se puoi mi/ci farebbe piacere....

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ok. Me lo appunto e vedo di farlo questa sera in modo da renderlo disponibile domattina.

7. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    E' una palla... tempi di consegna 1 anno e niente sconti, semmai sovrapprezzo di 5mila euro per subentro a contratto.. Così è per Ferrari.. :wink:

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma io dopo 1 anno ho cambiato idea...:-k

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non avevo dubbi che si stesse facendo "bello di bocca"...

Tra l'altro il suo discorso non aveva nemmeno molto senso: prima mi dici che anche Ferrari ha abbassato le pretese dati i tempi e poi come BMW mi fai delle condizioni che, personalmente, considero più che normali???

10. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Puoi sempre subentrare al contratto di un altro.. :wink:

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    però non ci stò è possibile che c'è sempre la disponibilità di un tizio che rinuncia? a questo punto faccio una prenotazione bucaiola e poi dopo 6 mesi me la rivendo.....

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non escludo che ci sia qualcuno che lo fà, in ogni caso non prendono la prenotazione proprio di tutti...

Molti invece usano un'altro stratagemma per comprarsi la Ferrari, ovvero si rivolgono ai team di GT che prontamente a fine stagione ricorvertono le auto da gara ad auto di serie facendole pagare mooolto meno di quello che in realtà costerebbero da nuove, per problemi burocratici italiani, generalmente, tali mezzi transitano dalla Spagna.

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ciao a tutti,

come promesso a Daniele eccovi il PDF della Brochure sulla nuova X3 che mi hanno dato in concessionaria, mancano le copertine (anteriore e posteriore) in quanto riportanti il timbro della concessionaria stessa, ma tutte le pagine dell'interno sono presenti.

La scansione è stata fatta alla veloce ieri sera, ma dovrebbe leggersi e capirsi tutto.

http://myfreefilehosting.com/f/ee7867754e_11.32MB

Il Link è soggetto a possibili limitazioni sullo scarico e non durerà in eterno essendo il sevizio gratuito.

Per ridurre un pò le dimensioni il file PDF è stato compresso con WinRar, la dimensione è di circa 11MB compresso e 13-14 non compresso.

Buona giornata.

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Grazie Pastura.

Guardando il volantino si nota subito la grande somiglianza con la X5 e la X1; l'una + piccola l'altra + grande esattamente come ci siamo già detti, il collegamento al sito: www.bmw.it/x3 è nuovo ed è da tenere sotto controllo perchè pieno di novità ed è in aggiornamento.

La vista laterale denota il nuovo muso BMW prettamente schiacciato e questa è una novità a cui dobbiamo fare l'occhio su tutta la gamma.

I fari allo xenon come optional se lo potevano risparmiare, sicuramente in futuro non sarà + così come tante altre cose del passato, ma da una vettura che oggi di base costa + di 40.000 euro sinceramente li pretendo.

Mi incuriosisce il sistema variable sport steering che adatta la demoltiplicazione dello sterzo e lo sforzo al volante ad ogni specifica condizione, disponibile però come optional.

Altra novità sulla nuova X3 e il sistema Dynamic Damping Control che adatta gli ammortizzatori e l'assetto alle pretese sportive del guidatore.

Finalmente approda il sistema efficient dynamics che si propone almeno quanto scritto di essere un insieme di sistemi per ottimizzare i consumi consentendo il recupero di energia cinetica assolutamente diverso dal sistema ibrido; credo invece molto simile al sistema kers adottato dalle formula uno 2009.

IL cambio steptronics da 6 passa ad 8 rapporti e la vedo una grande miglioria in termini prestazionali e di consumi, il solito sistema autoadattivo invece non la trovo una grande cosa.

Ottima la decisione di inserire i paddle al volante: di serie su vetture con cambio automatico e volante sportivo in pelle.

Di serie anche il sistema auto start stop ormai presente in diverse vetture dalle + piccole alle + grandi, nulla da aggiungere a quanto già ampiamente discusso.

L'interno è da auto di gran classe, dalle foto sento la sensazione di una vettura esclusiva; tipica immagine BMW.

Le finiture in legno sono optional come nella passata edizione, di serie l'alluminio spazzolato.

Anche la nuova X3 dispone del sistema Head up che proietta le immagini sul parabrezza per mantenere lo sguardo sulla strada; prerogativa indispensabile con tutta l'elettronica che dispone anche in merito all'uso del navigatore; l'insieme dei comandi sono decisamente in armonia con il posto di guida e credo a prima vista di trovare molto comoda la loro collocazione.

I sedili posteriori sono molto simili al precedente modello; al posteriore ne guadagnano in dimensione rispetto alla precedente edizione le tasche interne agli sportelli e chiaramente se pelle deve essere sicuramente non occorre andare a risparmio meglio la pelle Nevada perchè + bella e + resistente.

La parte + interessante è quella riferita ai propulsori, il debutto è per il 2.0d 184 cv euro 5 un motore progettato sulla nuova classe antinquinamento che dà un consumo medio di 5,6 lt x 100 km e una coppia massima di 380 Nm (0 a 100 km/h in 8,5 sec.) non credo con questa motorizzazione di sentire necessità del 3000d che invece resta a 285 cv con una coppia di 560 Nm (0 a 100 km/h in 6,2 sec.).

Ed ora a Voi la parola.

15. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Riporto:"il debutto è per il 2.0d 184 cv euro 5 un motore progettato sulla nuova classe antinquinamento che dà un consumo medio di 5,6 lt x 100 km e una coppia massima di 380 Nm (0 a 100 km/h in 8,5 sec.)"

8,5 sec da 0/100? Seppur di poco riprende meno del 2.0 177 cv della X1...

E' davvero così o c'è stato un errore di scrittura?

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    confermo.

17. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Sicuramente ad influire è il maggior peso, però già ci pensava l'estitica a dare un piglio decisamente più sportivo alla X1...

Mi sbaglierò, ma secondo me la X1 sarebbe dovuta chiamarsi X2 perchè la vedo più imparentata come concetto alla X6 che alla X3 e alla X5, forse non volevano bruciare la X4 e comunque X1 in se è secondo me più bellino come nome rispetto a X2...

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si credo anch'io possa dipendere dal maggior peso e comunque dalle maggiori dimensioni (aredonimica e quant'altro); considerando che anche rispetto al vecchio modello è cresciuta.

La X1 è unica e il successo che stà avendo lo dimostra con i dati delle vendite.

19. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Onestamente non ho ancora visto i dati ne letto articoli in materia, ma da quello che sento, anche in conce, pare stia avendo un grande successo... Però magari me lo dicono solo perchè sto acquistando una X1 e come fai a dirgli ad uno che sta spendendo fior di soldini per prendere un auto che ha aspettato per quasi 6 mesi che è una ciofeca e che piace solo a lui e ad altri 10 come lui??? :-)

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    è uno spettacolo di auto e il successo è visibile a Roma in zona parioli ce ne sono diverse.

Condividi questa Pagina