critiche alla nuova versione BMW X3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

critiche alla nuova versione BMW X3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 10 Settembre 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    In attesa della prova su strada di questo ottimo mezzo, vorrei aprire una discussione nei cofronti del nuovo modello, pregi e difetti.
    Alcuni temi in merito ai difetti li abbiamo già affrontati; tipologia schienali anteriori, habitat interno, posizione dei sedili anteriori, altri sicuramente li svilupperemo in seguito quando riusciremo a provarla su strada.
    Oggi guardando le immagini presenti nel sito:
    http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/x/x3/2010/showroom/gallery/index.html#mediaID-10
    i fari antinebbia sono secondo il mio punto di vista sono troppo alti rispetto alla sagoma frontale del veicolo, come non fossero dei veri gruppo di illuminazione in caso di nebbia ma dispositivi di supporto ai fari normali.
    A voi la parola.

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non so daniele sicuramente avranno un'agolazione diversa rispetto a quelli montati più in basso..resta cmq una gran bella bmw..

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Condivido sul fatto che in foto è bella, ma......

anche su altri modelli BMW gli antinebbia li hanno portati in alto, come anche sul vecchio modello di X3; tuttavia l'idea mi sembra + estetica che funzionale, inclinandoli si perde profondità e sulla nuova versione li hanno messi quasi in aderenza con il gruppo ottico anteriore principale.

Gli interni poi mi sembrano troppo chic per la natura del mezzo.....significa che la X3 abbandona definitivamente il carattere di piccola OFFROAD?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  4. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    forse si ma a me piace:mrgreen:

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Mah, condivido l'idea dei fendi troppo alti e probabilmente poco utili, ma x il resto la vedo proprio bene... Off-road la X3 nn lo è mai stata, ne l'ha mai voluto essere, il modello precedente nn è mai entrato nelle mie grazie. Ne esternamente, ne tantomeno gli interni, IMHO troppo spartani, soprattutto negli assemblaggi e nelle finiture.. Nn all'altezza del marchio e soprattutto della fascia di prezzo.

Questa nuova, mi sembra un grande passo avanti come estetica e apparentemente anche come interni... Speriamo che nn deluda.:wink:

6. immamai

immamai Kartista

72
    6
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    -44
    bmw x1 xdrive18d arrivata
    :evil:Ma sicuramente + bella della precedente, ma molto + simile alla sorella maggiore x5,quindi visto le previsioni dei prezzi opterei per la sorella a questo punto, ma sono ancora + felice di aver scelto la mia x1, anche se questultima visto il przzo me l' aspettavo + ricca...sono opinioni del tutto innocenti e non presuntuose magari + avanti cambierò sicuramente idea....lamp imma:redface::redface::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    beh in effetti per portarti a casa una X5 nuova accessoriata devi sborsare almeno 70-80.000 euro da quanto ho capito con 48.000 la x3 la prendi con cambio autom. e con qualche altro accessorio +/- utile, la differenza c'è.

Secondo me oggi le 3 X 1-3-5 si somigliano molto sono solo le dimensioni finali a fare la differenza.

8. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    comunque strano siano cosi' alti quando dovrebbero in realtà illuminare soprattutto l'asfalto in caso di nebbia ( se non erro la principale funzione è quella di vedere le strisce)

9. immamai

immamai Kartista

72
    6
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    -44
    bmw x1 xdrive18d arrivata
    Con 48 k ti danno i finestrini con le manovelle....dai se per una x1 si arriva z a 50 k una x 3 a 48 non ha niente ...dammi retta non c'è tantissima differenza la x 5 base costa come una x 3 accessoriata quindi....lamp imma

10. paolo3c

paolo3c Collaudatore

259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    secondo me ...

io vorrei complimentarmi con : estetica , finiture , qualita' ...in definitiva la trovo molto bella .. ma vorrei criticare il fatto che le prime versioni ad uscire sono : una 184 cv ( 4 cil. ) mi sembra un po' poco per un diesel , l'altra una benzina da 306 cv , anche troppo spinta e costosa .

sarebbe stato meglio il classico 30d 245 cv , la via di mezzo accessibile a molti , con discreta potenza , mi chiedo sempre il perche' del lancio di questi due modelli solamente ! certo nel 2011 usciranno tutte , ma ...intanto ...

Per i prezzi ...infatti dico che tra la x5 30d futura con qualche accessorio = circa 70.000 euro , e la X3 35i futura con qualche accessorio = 60/65.000 euro ...non c'e' poi cosi' grande differenza !

e' vero anche che la X3 nuova sara' piu' moderna ed evoluta tecnologicamente rispetto alla X5 attuale !

mahh !! :-k:-k:-k:-k

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io la trovo adorabile, finalmente, la svolta intrapresa con X1 e 5GT ha dato i suoi frutti anche con l'X3, che somigli alla X5 poco importa ormai ogni casa clona i propri modelli, vedi Q7 e Q5, ML e GL, quello che cambia sono solo le dimensioni, per quanto riguarda i fendi in posizione alta svolgono la loro funzione benissimo, mi e' capitato di provarli sulla salita di Paola per andare a Cosenza, effettivamente sembrano essere di supporto ai fari normali come dice Daniele. Il disegno degli interni ha la sua originalita', il taglio delle modanature ma anche la forma massiccia del cruscotto non trovo sia stata copiata dalla X5, l'unico difetto vero secondo me e' la linea di cintura che va ad alzarsi eccessivamente al posteriore costringendo a vetri piccoli soprattutto il terzo laterale limitando la visibilita' nel 3/4 posteriore.

12. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    A me piace l'ultima X3 ma quella che amo è quella "vecchia" così indietro tecnologicamente rispetto alle altre del marchio ma così funzionale e di preciso utilizzo

Questa mi ricorda l'X1

No vi nascondo che avrei auspicato una piccola X6 :lol:

Daniè come avete fatto a fare già tutte quelle critiche se non l'avete vista ?? :-k o s'è vista 8-[ :-k

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Bella Carlo mi sa che ti ha parlato max della x1:-)

14. leo1987

leo1987 Collaudatore

310
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd
    Ciao a tutti...

Volevo chiedervi se sulla nuova X3 sono previsti i bilancieri al volante e i sensori di parcheggio con videocamera??

grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    mah! ...cercare dei difetti in un'auto come la X3 mi sembra fuoriluogo!...e poi estetici?? cavolo allora cosa dovremmo dire della X1!

La X3 sembra una signora auto!

...difetti prima di vederla?? Mah!

16. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quoto #-o

17. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    possibile che tu debba sempre scrivere per screditare la x1?

ci fosse una volta dove ti ho visto scrivere qlcs di sensato..

riguardo alla x1 o al fatto di screditare la x3?

18. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Con ogni probabilità sarà la mia prossima auto !

Tutto sommato non mi dispiace anche se devo dire che il frontale non è proprio entusiasmante (fari in stile audi di qualche anno fa) almeni in foto !

il laterale è molto gradevole e alleggerito dalle due nervature che lo attraversano !

Il posteriore a mio avviso è la parte meglio riuscita ed in pieno family feeling BMW !

Gli interni non posso giudicarli se non esteticamente e non mi dispiacciono anche se certe scelte rimangono oscure e tipicamente BMW (es. monitor navigatore da 8 pollici mentre sulla 5 è già disponibile il 10, etc)

Quanto alla x1 IMHO non è un confronto accettabile perchè come peraltro ribadito più volte appartengono a :

Serie diverse (1-3)

Categorie diverse

Segmenti di mercato diversi

Sono destinate a utenti diversi !

A me personalmente l'x1 non è mai piaciuta ma questa è la mia personalissima idea !

Faccio i miei migliori auguri a chi la ha comprata augurandogli di godersela il più a lungo possibile !

Io non lo avrei mai fatto !

Buona serata a tutti !

19. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    ! :mrgreen::wink:

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    nella posizione in cui stanno sinceramente non ne vedo l'utilità ribadisco possono solo essere un fatto estetico e di ausilio al gruppo principale.

potrei sbagliarmi l'unico raffronto che ho fatto è su un inserzione di un importatore parallelo BMW X3 2.0d 184 cv. accessoriata con cambio automatico, navigatore, sensori pioggia e parcheggio, specchio fotocromatico; sul sito BMW Italy ad oggi non è configurabile tuttavia non credo la versione che propongo possa costare 70.000 euro sarebbe fuori mercato.

anche per me sull'estetica nulla da eccepire (almeno per ora che l'ho solo vista in foto); ritengo che la scelta di debuttare con la versione 2.0d e 3.0i sia frutto dell'esperienza di vendita avuta con il precedente modello.

I prezzi ancora non ho potuto verificarli perchè come detto non presenti sul configuratore.

In effetti il problema al posteriore è comune a molte BMW accessorio indispensabile seconde me sensori parcheggio e retrocamera.

Quoto la tua opinione anche sul nuovo modello personalmente avrei preferito meno eleganza.

P.S. dalle foto almeno l'estetica è a nudo, le abbiamo ormai di tutti i particolari :lol:

bilancieri me lo auguro per i sensori parcheggio e retrocamera ne sono quasi certo.

per me la X1 è un ottimo mezzo lo dimostra il successo che stà avendo; per quanto riguarda i difetti alla X3 secondo me ne ha anche se i giudizi solo estetici per ora sono solo basati sulle foto presenti in internet.

Anch'io stò valutando un possibile acquisto anche perchè si stà concretizzando la possibilità di acquistare una X5 3.0d di un mio amico/collega; mi blocca però il fatto di acquistare un'auto 3000 di cilindrata, molto + voluminosa della mia X3 attuale.

Una cosa è certa se la nuova X3 costerà 70.000 euro non avrò dubbi a dirottare il mio acquisto sulla X5!

Condividi questa Pagina