BMW X1 U11 - Cristalli difettosi su X1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Cristalli difettosi su X1

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da wpipps, 12 Novembre 2023.

1. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    La resina, criptonite per il famigerato frozen...

2. wpipps

wpipps Kartista

79
    97
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    VW Tiguan, BMW X1 (U11) 18i - XLine
    Aggiornamento: fortuna ha voluto che il centro accreditato fosse esattamente a cinquanta metri di distanza dalla sede della cliente.
    Il ragazzo è stato molto gentile, è venuto a dare un'occhiata e ha notato, sotto il sole diretto, che effettivamente tutti i cristalli (anche quelli oscurati che mi sembravano 'salvi') sono coperti di queste micro-goccioline solide. Secondo lui potrebbero essere residui di sostanze usate in produzione o depositate mentre l'auto era in carico sulla bisarca.
    Comunque: ha provato un paio di prodotti senza risultato, poi con un clay kit e con questo ha rimosso quasi tutte le goccioline presenti su uno dei cristalli anteriori, quindi mi ha consigliato di acquistarlo (preso subito da loro) e di fare da me, ad auto fredda e possibilmente ben lavata e asciugata prima.
    Nel weekend proverò e poi vi dirò come è andata. Lui dice che il prodotto è sicuro e facile da usare senza rischiare di fare danni, io non ne so davvero nulla, qualcuno ha esperienza in merito?

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La clay è prodotto ordinario nel detailing per togliere le impurità da vetri e vernice: non farti problemi

https://www.lacuradellauto.it/guide/clay-bar

A wpipps piace questo elemento.
  4. wpipps

wpipps Kartista

79
    97
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    Solo ieri pomeriggio sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore per provare a dare una ripulita con il Clay kit.
    Non avendo esperienza ci sono andato molto cauto, diciamo che sono riuscito a rimuovere una buona parte di quelle "goccioline", specialmente le più grosse, ma al sole si vedono ancora molte di quelle piccole e credo che a questo punto per natale le regalerò un trattamento direttamente al centro detailing, perché già andandoci leggero sono riuscito a lasciare un paio di piccoli graffi sul parabrezza (fortunatamente in angolini poco visibili) e non mi fido a fare un'altra passata per conto mio.

A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Fai una cosa molto saggia; vedrai che verrà un lavoro stupendo

A wpipps piace questo elemento.
  6. Frozengrey

Frozengrey Kartista

199
    104
    22 Dicembre 2022
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    14.024.287
    Bmw X1 U11
    Da come descrivi possono essere o residui ferrosi, e la clay insieme anche ad una decontaminazione chimica potrebbe aiutare molto. Se non vanno del tutto via potrebbero essere fumi di vernice, succede quando stoccano l'auto in ambienti vicini a postazioni di verniciatura, tipo all'interno delle officine delle concessionarie. Senza maltrattare la carrozzeria bisognerebbe capire bene cosa sia e soprattutto fare nel caso un "esperimento" su una piccola porzione dell'auto. Un detailer comunque queste cose le sa molto bene, pertanto, dato che l'auto è nuova, prima di fare danni consistenti (anche una innocua clay bar se non ben lubrificata e con carrozzeria immacolata fa discreti danni) cerca su lacuradellauto.it la mappa detailers e contatta quello piu vicino a te! Poi magari approfittane per farti fare una bella lucidata one-step con un protettivo nano sopra, cosi anche per il futuro sei protetto da cose del genere.

A wpipps e Paalco piace questo messaggio.
  7. Paalco

Paalco

537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    probabilmente ormai è tardi se non hai foto che documentano la cosa al giorno del ritiro e quindi possono dirti la qualunque, ma un passaggio in concessionaria lo hai fatto?

8. Riversilk

Riversilk Kartista

189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    quoto

9. wpipps

wpipps Kartista

79
    97
    8 Aprile 2023
    verona
    Reputazione:
    77.492.335
    Scusate, non avevo precisato.
    Al concessionario avevo scritto due ore dopo il ritiro, purtroppo la cosa si nota solo con una certa angolazione di luce e in foto non si vedono, quindi avevo spiegato tutto senza allegare immagini.
    Proprio ieri ho pensato di riscrivere al consulente per fargli sapere che sono ancora lì nonostante i lavaggi e lui mi ha consigliato, prima di fare qualsiasi tipo di trattamento, di portarla a far vedere al loro service, perché se ci fosse (mi auguro di no) da aprire un case con Casa Madre sarebbe meglio evitare trattamenti fatti per conto mio.
    Più tardi chiamerò e se non servono appuntamenti passerò domani di ritorno da una trasferta.

A Paalco, Gigi63, Mario69 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina