Crisi..............

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da susy, 18 Marzo 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cara Susy, avere degli obiettivi concreti e realizzabili ed adoperarsi per il loro raggiungimento di default leva di mezzo il senso di star girando "in tondo" e pone i presupposti per evitare delle crisi cicliche.
    Poniti degli obiettivi che puoi realizzare a fronte di un impegno costante da parte tua.
    La crisi svanirà senza che te ne accorga

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :-k

3. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    tutto quello che avete detto è giustissimo...sono fortunata, non mi manca nulla, sono circondata da persone che mi vogliono bene e che mi aiutano giorno per giorno.non smetterò mai di lottare, di perdere le speranze ma vorrei capire bene chi sono, cercare lamia vera identità..sembra che ad un tratto qualcuno me l'abbia portata via...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :mrgreen: :lol:

5. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    grazie Andras, è proprio quello che voglio fare..pormi degli obiettivi e lottare per raggiungerli, ma come dicevo prima devo capire quali sono le mie priorità e soprattutto cosa mi rende felice!

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io mi fermo qui con i riferimenti religiosi, altrimenti mi falciano..8-[
    E' il demonio. E il suo più grande tranello è far credere al mondo che lui (il demonio) non esista.

7. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    oddio...veramente?????e tutto questo a cosa potrebbe portarmi?

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    susy, non ti conosco e non posso giudicarti, ma vorrei buttare un sasso nello stagno che magari possa creare quell onda che ti smova dalle tue solite idee.
    scrivi che sei fortunata,
    che non ti manca nulla,
    che sei circondata da 1000 persone che ti danno tanto amore e che ti proteggono. questo mi pare di aver capito.

e quanto ti invidio.

ma non potrebbe essere che tutte queste cose abbiano avuto un effetto boomerang?
    che questa sicurezza che ti davano, questa inconscia protezione,forse troppa, ti abbiano tarpato un po' le ali?
    e che ora ti ritrovi in eta' adulta sentendoti un po' castrata, un po'' limitata?
    l aver avuto molto con facilita', tante persone sempre li per te a consigliarti, ti abbiano molto aiutata ma ultimamente forse chiuso un po'?

forse non ti serve solo piu'liberta' mentale, fisica, uno spazio tutto tuo dove crescere e sbagliare?

mi ricordo una tua frase, tempo fa, dove dicevi che tua mamma guardava cosa scrivevi su internet o qualcosa di simile (scusa, la memoria latita):non e'che sei stata troppo chiusa in una sorta di involontaria campana di vetro, in cui ora stai stretta?
    sarebbe una cosa normalissima ed estremamente naturale.

scusami, e' una teoria, probabilemtne ho sbagliato in pieno.

9. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    vado un po' sul filosofico:wink:

IMHO quando sei in una crisi, ti sembra tutto nero e ti senti franare la terra sotto i piedi, in realta tali crisi non sono altro che momenti di sviluppo della tua personalita'.
    E' perfettamente normale andare in crisi e mettersi in discussione, guai se cio' non succedesse, vorrebbe dire che sei un soggetto passivo che non si evolve e non si migliora.

Se ho ben capito, la tua crisi non e' direttamente legata a qualche evento specifico, e piu' un malessere generale data dalla situazione in cui sei e a tanti fattori che si sommano in questo momento.

Se e' cosi' , e' giustissimo che tu ne sia preoccupata e che cerchi in ogni modo di uscirne,pero' in realta (io ne sono convinto e lo ho imparato sulla mia pelle) che ne uscirai solo quando la tua anima avra' metabolizzato i dubbi e la situazione in cui sei, e' un processo inconscio che tu puoi controllare in modo molto limitato.

Quindi il mio consiglio e' : abbi fiducia in te stessa che in qualche modo sarai in grado di risolvere la crisi (anche se non hai la piu' pallida idea di come), cerca di trovare soluzioni e alternative e cerca di metterle in atto, ma accetta allo stesso tempo il fatto che tu potrai solo controllare una minima parte dei fattori che contribuiscono alla crisi.

E' un po come fare sport agonistico : l'importante e' che tu dia il meglio di te stessa nel gioco, pero' puo' essere che il tuo meglio non basti a vincere e questo fa anche parte del gioco, va bene cosi!.
    Comunque, avendo questa mentalita' , tu ti migliorerai sempre e questo e' uno dei motivi principali per cui stiamo al mondo...IMHO

last but not least : ricordati che nel momento piu' buio della notte, il nuovo giorno sta cominciando:wink:

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    A far del male a te stessa (quindi a Dio) ed alle persone che ti sono vicine e che ti voglio bene.

11. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ho l'impressione che qualcuno stia già soffrendo...ma non te ne fa colpa, anzi..se l'assume.. in quanto responsabile in parte di questo tuo momento..ti auguro di far tesoro il piu possibile delle parole che i nostri amici hanno detto..spero sia solo una brutta parentesi..e che dalla sua risoluzione si possa guardare avanti con ancor piu ottimismo di prima...ricordati che in fondo non è successo nulla di cosi catastrofico..anzi..:wink:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono guai solo ed esclusivamente se si pensa/crede che sia una causa esterna e non interna l'origine dei propri guai. C'è chi pensa che il senso di responsabilità sia un peso intollerabile. Chi ha abbastanza sale in zucca sa invece che è la leva con la quale si solleva il mondo.
    Assumiti in pieno le tue responsabilità, e della tua esistenza riuscirai a fare tutto quello che vuoi fare.
    Con tanto impegno ed altrettanta pazienza
    :wink:

13. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    oddio......non ti sbagli di molto..escludendo il discorso relativo a mia mamma per il resto ti do ragione....è proprio quello a cui pensavo oggi.ho voglia di crescere da sola, di fare le mie esperienze , di sbagliare anche mille volte,di cambiare....non lo so..di fare qualcosa che mi soddisfi realmente..come dici tu...un pò per paura, un pò per pigrizia ho sempre cercato appoggio sugli altri....precludendomi così molte occasioni...cavolo killer mi hai fatto ragionare!!!!!!un piccolo spiraglio si è aperto..

14. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    io non mi riferisco tanto a quello che è successo tra di noi ma a come mi sento io in questo momento.....tu centri fin là , credimi.....devo prim di tutto fare i conti con me stessa!

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    fai una cosa. chiedi un piccolo regalo, se possono farlo, economico ai tuoi. aiutarti per l affitto iniziale di una piccola stanza, o appartamento fuori casa, e torni dai tuoi x il week end.

comincia a vivere da te, sforzati anche in qualche lavoro part time se non lo stai facendo gia', perche' devi studiare.
    spiegagli che non lo fai per i soldi, o per altro, lo fai per te. fallo per qualche mese, per ritrovare la tua via, non dimenticandoti pero' di quanto forutnata sei ad avere vicino a te persone come dragone, che e' sicuramente intelligente da capire che anche tu, forse, a 23 anni hai bisogno di alcuni spazi per te.
    e' una scemata, ma anche andare per 6 mesi in un piccolo monolocale nel paesino dove abiti, e mandare a quel paese la mamma se viene a portarti il pranzo perch'e pensa che stai morendo di fame, e' importante.

non devi allontanarti da cio' che ami, ma devi avvicinarti sempre di piu' a cio' che vuoi essere.

tanti auguri, di cuore.
    luca

16. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ci sono situazioni in cui è preferibile essere "egoisti" ritrovando il proprio equilibirio e serenità, anziché prendersi in giro soffrendo in primis con se stessi con l'aggravante di far soffrire anche chi ti è vicino :wink: .

A 1 persona piace questo elemento.
  17. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    bravissimo.....il mio stato d'animo è proprio provocato da tutta una serie di fattori e vicende che si sono sommate in quest'ultimo periodo....ho perso energia ed entusiasmo, non è da me!!cmq grazie per le belle parole.....spero che tutto questa mi faccia migliorare un pò......

18. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    lo so...:wink: infatti ho scritto "in parte"...io posso fare ben poco..sta a te capire quello che vuoi..e ciò che ti rende felice..e ti auguro davvero di risolvere al piu presto questo tuo conflitto..so che ne uscirai bene e piu forte..ho fiducia in te e nella tua spiccata intelligenza..

19. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    bellissima l'ultima frase.......complimenti Luca!!!!e grazie di cuore, terrò sicuramente a mente i tuoi consigli....forse è proprio quello che mi serve!

20. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    GRAZIE MILLE......probabilmente è solo una crisi passeggera...e sono sicura che ne uscirò più forte di prima...e che cazz*!

Condividi questa Pagina