crisi, consumi, mutui e....SKY

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 30 Dicembre 2007.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bisogna vedere dove l'ha presa :wink:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    era solo un modo per dire come a volte i soldi sono davvero "sprecati"...ok il marchio, ok la fama..ma 1000 euro per uno straccetto di jeans con un logo imho sono follia pura..

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io almeno me so' annato a dissangua' alla fonte....

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Se poi vogliam parlare delle DONNE ai bar, la mattina, non la finiam +...](*,)](*,)](*,)

ìì

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    :eek::eek::eek:

a Roma nun se ne vedono tantissime....me dirai i ministeriali de fori ar bar....:mrgreen::mrgreen:

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Non sono d'accordo con il tuo ragionamento.... e non dovresti fare i conti in casa al tuo amico! (non prenderla come critica)
    Anche io ho fatto l'abbonamento, avendo una bambina di pochi mesi, in procinto di passare quasi tutte le sere e i fine settimana a casa ho optato per un abbonamento a sky, poi se il costo dell'abbonamento è proporzionato a quelo che offrono, questo è un altro discorso e finirei OT.

il tuo amico non è venuto a chiederti dei soldi o qualcos'altro perchè non arriva a fine mese e poi di contro si passa tutti gli sfizi di questo mondo..
    da quello che ho capito si lamenta sempre dei continui aumenti di tutti i servizi compreso i mutui e lo stipendio è sempre lo stesso!
    Ho appena appreso dalla tv che per il 2008 sono alle porte una valanga di rincari, dalla luce, all'acqua, ai carburanti (ancora una volta), ai trasporti pubblici, per una media di circa 1700 euro in più all'anno
    In praticA DEVO RINUNCIARE A UNO STIPENDIO E MEZZO ALL'ANNO (nel mio caso) PER NON AVERE NIENTE IN PIU' ed io che debbo fare...oltre a passare 2/3 della giornata a lavoro per avere sempre meno, debbo stringere ancora la cinghia? mi debbo privare anche di quei pochi sfizzi che ti permettono di affrontare la vita di ogni giorno con meno pesantezza... e magari senza lamentarmi perchè mi passo qualche "lusso"
    allora dovremmo andare in giro tutti con macchine poco costose e lasciare le bmw solo a chi ha uno stipendio con diversi zeri....
    Uno alla fine a casa propria fa i conti e da priorità ad ogni scelta che fa, naturalmente c'è anche chi (per fortuna in minoranza) non ha da mangiare però gira in bmw con il baule pieno di cambiali da pagare, ma questo è un altro discorso...

7. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    a Roma nun se ne vedono tantissime....me dirai i ministeriali de fori ar bar....:mrgreen::mrgreen:[/quote]

Guarda, qui a BG è una cosa vergognosa.
    Escon di casa per portar i bambini a scuola, e poi si ritrovan a far comunella nei bar, ad ammazzarzi con cappucci, chiacchiere, brioches e succhi...tiran le 10.00, poi vanno a far la spesa...e poi corron a casa a far i "4 salti in padella" al marito, che magari è in cantiere a farsi "Il mazzo tanto".

A me capita spesso di andr al bar perchè spesso mi muovo per lavoro e visto che mi passan alcuni benefit ( rimborso pranzo e scontrini ) nun me faccio manca niente...

Però credimi, se non potessi usufruire di certe cose, ricalibrerei cosa fare e cosa non fare, in base alle possibilità.

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Vero Stefano, ma concordi anche con me sul fatto che non posso pianger miseria davanti a tutti e poi non farmi mai mancare le cose "surplus"?:rolleyes:
    Se non arrivo alla fine del mese ( il 10 esempio per me ) sky non lo faccio...il giornale non lo compro ( e mi vedo il TG ) e il bar lo saluto con la manina da fuori ( e la moka del caffème la faccio a casa ).

Dico per esempio,è?!:wink:

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io faccio i conti per il semplice fatto che se VERAMENTE ti togli gli sfizi e poi campi uguale non passi i giorni a lamentarti a lavoro che non arrivi a fine mese....perchè, secondo me e secondo il mio modo di vedere le cose, se hai la possibilità di pagarti determinati sfizi, devi accogliere anche l'idea che ci siano una serie di imprevisti (aumenti ed altre amenità).

comunque sono visioni differenti della vita.....e finchè non diventa un qualcosa che viene ad ostacolare la mia libertà, liberissimi di fare ciò che si vuole.

Quando però sento che c'è la crisi e vedo macchine nuove ad ogni angolo E NON PARLO DI DACIA LOGAN, NE' DI SKODA FAVORIT....e vedo il traghetto per la Sardegna PIENO COME UN UOVO DI SUV E AUTO SPORTIVE...e vedo i centri commerciali pieni di persone con le mani piene di buste......

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e quindi?:-k Dovremmo andare tutti con le pezze ar culo?:mrgreen:

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no...però si parla di crisi.....ripeto, non per elevarmi a martire, ma nei miei 7 anni di convivenza/matrimonio la vacanza estiva era composta da 25 gg a Giulianova/Senigallia a casa di mia suocera e il mese di agosto nella casetta di mio suocero a rocca di mezzo.

Il mio ultimo viaggio all'estero (se si esclude la Città del Vaticano) è stata Parigi come viaggio di nozze (4 gg con figlia di 10 mesi al seguito) nel 2001.

12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    nun ce prova'...il Vaticano vale come viaggio all'estero...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    L'uomo è nato per lamentarsi di tutto , soprattutto quando ha gia tutto:-k :-k :-k :-k :-k

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    E chi è che non si lamenta lavorando sempre le stesse ora. anzi a volte di + per avere sempre meno... o siamo tutti benefattori...
    Mi fanno incazzare certe notizie, leggo sul giornale che anche i prezzi dei biglietti dei treni debbono aumentare, dichiarano che rispetto a Francia e Germania i nostri sono i più bassi... MA HANNO IDEA DI QUANTI ANNI LUCE IL SERVIZIO FERROVIARI ITALIANO E' INDIETRO RISPETTO AGLI ALTRI PAESI MENSIONATI? Certe volte per i ritardi accumulati si potrebbero denunciare per sequestro di persona! E questa è solo una delle tante cose che non vanno, però dobbiamo sempre stringere la cinghia, almeno fino a quando questa non si spezza..

15. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    pienamente d'accordo con te, secondo me quando il costo della vita aumenta ma non aumenta il risorse bisogna certamente limitare i sfizi, o le cose non esenziali, io l'unico sifizio che ho quello di spendere i soldi sulla macchina.
    Gli aumenti in questi 9 mesi è veramente esagerato, io col bar devo aumentare tutto, la clientela si lamentano ma non ci posso fare niente, ad un certo punto devono capire anche loro che se aumentano la luce e il gas, aumentano che per me, non solo a loro, e io non sto al bar lavorare tutti i giorni dell anno incluso i festivi dalle 5 di mattina, per prendere uno stipendio da operaio. mi sono aumentati 3 volte il latte in 6 mesi! 2 volte dal forno e dalla pasticeria, non parliamo di alcolici che è meglio! a questo punto so come andiamo finire in Italia se continua così.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>=D>=D>=D>=D>

17. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    al bar vedo la gente che si lamentano tutti giorni perchè fanno "solo" 1 mese di ferie ad Agosto, e che dire di quelle persone che lavorare tutti giorni e fanno una settimana di ferie, e sono anche sempre reperibili! io da quando lavoro non ho mai fatto le ferie ancora.. ](*,) e ho 2 palle gonfie!!

18. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    mi fanno ridere tutti quesi buffoni che si lamentano dicendo che non ce la fanno arrivare a fine mese ma che indossano t-shirt firmate da 100€.

Siamo in italia, dove la gente si lamenta perchè il prezzo della pasta aumenta di 0.20€ al Kg ma che poi spende 200€ per un paio di pantaloni griffati (possibilmente con il logo della griff più grande possibile, per far sapere al mondo che hanno speso 200€ per un paio di jeans).

19. martinxu85

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    :lol: :lol: :lol: scherzi a parte, da quando mi sono sposato che non compro più la roba da 200 euri in su del diesel, armani ecc... me li compra mia moglie quasi tutti al mercato :lol:

20. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    E aggiungo un'ulteriore cosa ragazzi:

Meditate sul fatto che buona parte delle persone che spendono 100€ per una t-shirt solo perchè griffata sono persone "comuni" che pur di ostentare il logo D&G sulla loro t-shirt farebbero di tutto, e sono le stesse persone che magari si lamentano del loro stipendio e non riescono ad arrivare a fine mese.

E per paradosso talvolta chi potrebbe acquistare 10 di quelle t-shirti non lo fa, poichè non ha bisogno di ostentare nulla a nessuno.

Condividi questa Pagina