Crisi: Coinvolti anche gli USA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crisi: Coinvolti anche gli USA

Discussione in 'Politica' iniziata da beckervdo, 14 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Primo stato a fallire il Minnesota.
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    io spero che la cosa si risolva al più presto possibile...altrimenti nn sono solo caz.zi x l'america ma x tutto il mondo!!!
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non ne veniamo più fuori invece, è il fallimento del sistema capitalistico e coinvolge il pianeta intero a parte di quei pochi paesi che vivono ancora con un'economia di sussistenza.
     
  4. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    a me fa paura proprio questo....spero che non ne viene fuori un altra grande guerra, d'altronde, seguendo la storia, ho capito che dopo anni di pace e tranquillità arriva una forte scossa e solo una guerra puo riportare di nuovo la pace e la serenità.
     
  5. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    se devo guardare la "storia" la guerra non è mai cessata...

    guarda anche solo a cosa è successo in norvegia

    quello che mi spaventa è il programma che muove questa debacle probabilmente voluta e pilotata da pochi e i suoi effetti collaterali sui molti...

    ovvero il panico che può provocare reazioni incontrollate a catena
     
  6. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    raga speriamo propio di no!!stavolta la guerra nn sarà solo mitragliette e bombe a mano, ma testate nucleari..in poche parole fine della razza umana!!:eek::eek:....
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    liberi di credere o non credere ma la data 2012 a mio parere sta assumendo sempre più un significato concreto
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    maaa..nn hai per niente torto..anche se io a ste cose nn credo propio..la fine del mondo la stiamo creando noi..altro che maya 2000 o nn so quanti anni fa!!
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non conta che l'abbiano detto i maya o tutte le antiche scritture che guardacaso conicidono tutte verso quella data, quello che effettivamente è significativo è che stiamo andando verso un contesto socio/economico allarmante a dir poco e quello che mi preoccupa è il pensiero di potenziali "soluzioni" non proprio pacifiche per "sistemare" i problemi che ci attanagliano....
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    era prevedibile che un sistema tale, cioè basato esclusivamente sul capitale, non poteva reggere a lungo.

    stanno cercando di salvare le borse in tutte le maniere, ma salvando le borse ammazzi il popolo.., pero questo è il capitalismo, salvare il CAPITALE.

    non tanto per i lunghi periodi di pace e tranquillità, ma ogni volta che ci è stata una crisi, che è perdurata nel tempo, l'unica soluzione era la guerra.. perche la guerra pone tutte le persone allo stesso livello, sociale ed economico, e da li si riparte. Brutta o bella che sia questa è la storia dell'uomo, e cosi sara..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... esagerati ... per un po' di crisi economica ...
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    se x te è un po, buon x te..:wink:
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma è un momento particolare ... ma parlare di fine del mondo e di terza guerra mondiale mi sembra esagerato ...

    facciamo così ... se al 31-12-2012 stiamo qua a bere lo spumante mi mandate 100€ ciascuno >:>
     
  14. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    non credo nessuno abbia detto che sara la fine del mondo, o ci sara la terza guerra mondiale.

    A te sembra un momento particolare.. per altri invece è la peggior crisi, economia/sociale, dal dopo guerra.

    Per quella data sarò felicissimo di darti anche 200€, basta che se ne esca da questa situazione.
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... si vede che ti sei perso qualcosa ... >:>

     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si magari una terza guerra mondale non ci sara, ma qualcosa si deve muovere.. altrimenti da questa situazione non se ne esce bene. I governi possono salvare tutte le borse che vogliono.. ma se c'è disoccupazione, impoverimento del ceto medio, differenza maggiore tra ricchi e poveri, disagio sociale ecc ecc, stai bene a spendere miliardi sulle borse.. se non aiuti il popolo stiamo sempre li.

    Che poi non ti credere chi sa cosa ci vuole per far iniziare una guerra, la storia ci insegna che sono scoppiate guerra per delle stupidaggini, figuriamoci oggi.. dove ci sono tutti gli ingredienti a far pensare a una cosa del genere.

    Poi per favore.. non continuiamo a dire che è solo un po di crisi economica, questa è molto piu di una semplice crisi.
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... tu dici : siamo poveri, abbiamo fame ergo facciamo la guerra ... ma a chi ? attacchiamo la svizzera perchè sono dei bastardelli infognati ?

    ... a pensarci bene però non è per niente una cattiva idea >:>

    Poi dici "aiuta il popolo" ... ma è il popolo che mantiene lo stato, non il contrario ... il meglio che c'è da sperare è che non costi troppo ... ora come ora poi che se la passa malissimo voglio proprio vedere come lo aiuta il popolo ...
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io non dico di fare la guerra.. ma se l'andamento è questo nell'acro di qualche anno qualcosa succede, è inevitabile. Un po come è successo in Nord Africa, nessuno lo aveva previsto, o meglio si pensava che questa "semplice" crisi economia(li è molto piu dura rispetto a noi) unita a "un po" di dittatura, non poteva sfociare in rivolta o peggio guerra civile.

    Io comunque sii.. dichiarerei guerra ai paesi OPEC e Cina, perche sono questi due la causa principale della crisi.

    Si lo Stato è il popolo.. e se il popolo sta male anche lo Stato lo è. Quindi ripeto, fin che questi governanti non si decideranno ad attuare delle riforme per salvare il proprio popolo, non se ne esce dalla crisi. Lo stesso governo riferisce alle Camere che la crisi che sta colpendo le borse mondiali non rappresenta la realtà, pero poi non si spiega come mai fa una manovra finanziaria in una settimana da 40 miliardi. Quando c'è da aiutare le famiglie, le persone in difficoltà, disoccupati, pensionati, lavoratori, cioè il vero Stato non si riescono mai a trovare le risorse.. anzi... prende risorse da loro per darle ai speculatori finanziari. imho semplicemente vergognoso...
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    fine del mondo no, ma una bella tempesta elettromagnetica che cancelli tutti i dati sui nostri hard disk non sarebbe male. niente più debiti, niente più crediti, niente più web, iphone e tutto il resto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... stai tranquillo che la tua banca possiede copiosa documentazione cartacea dei tuo debiti nei suoi confronti >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina