possibile che nella mia e92 manchi il crik?? x alzare auto? in piu, a dx, nel baule, dove c sono i cacciaviti, c'è uno spazio vuoto, e dalla forma mi sembra manchi la leva del crick (quella da far girare x alzare auto)-- ho pensato.. monto run flat.> nn serve....ma dovrebbe esserci di serie??
io credo di si perchè cmq può servire lostesso o pensano che i proprietari per ogni minima cosa pagano altri per farla?bu
crik....wat's? non mi pare ci sia crik se abbiamo rf!!! se non abbiamo ruota di scorta a cosa ci serve?
confermo, no crick se hai rft. Però a me è servito, per esempio per invertire i pneumatici. Ho utilizzato uno di un ducato che avevo in casa.....
il crick originale costacirca 130 euro e il compressorino 113 euro se non ricordo male perchè li volevo prendere tutti e due poi ho comprato solo il compressorino
No è un crick a pantografo......molto robusto (tira su 3500 kg). Messo nel punto giusto non dovrei avere problemi. Che ne dici?
Io nel dubbio ho tenuto il cric della vecchia auto. Di sicuro non c'è problema per il peso, l'importante è applicarlo nel posto giusto. In ogni caso per il momento (con le rft ai piedi) non credo mi servirà....forse non fai 200km...ma almeno dal gommista c'arrivi. A tal proposito mi sono informato da quello sotto casa, che mi ha fatto vedere (era libero e stava quasi chiudendo) il macchinario apposito per smontare le rft per non danneggiarle e mi ha confermato che solo da poco è stata "certificata" la riparabilità di tali gomme, con un procedimento leggermente diverso rispetto alle tradizionali. Sarà....?
Basta il compressorino in macchina cosi' se trovi a terra una rft dopo una notte parcheggiata all'uscita della discoteca cerchi di rigonfiarla e torni a casa a riposarti poi si vedra'
L'ideale è un cric (anche quelli da 29 eur al Brico) di quelli pneumatici da tenere in garage. Anche la mia non ha tracciadi cric per la crnaca e non ho RF...ma il kit di riparazione col compressorino
scusate se vado fuori,ora non trovo il post,ma ce stata gente che ha fatto 800 km con ruota attere con rf.....certo andando piano ma lui sosteneva questo!!!! dunque compressorino da pochi euri e si viaggia tranquilli:wink:
800 mi sembrano un po tanti....ma magari si riesce, basta non andar forte (per non scaldare la gomma per l'aumentato attrito) e non curvare forte (per evitare gli eccessi di deformazione della spalla) Poi naturalmente dipende sempre se c'è un buco o uno squarcio. Comunque notizia interessante: ho sempre pensato che avere la possibilità di fare 80-120 km con la ruota a terra fossero troppo pochi...per preferire il rft al ruotino.
Beh... un minimo senso ce l'ha.. io ho preso il kit di riparazione (non quello con la bomboletta ma quello con tutta l'attrezzatura per ripararla) se foro e sono in mezzo al niente e non ci sono gommisti perchè è il 25 dicembre o il 15 agosto.. mi smonto la gomma.. la riparto dove c'è il buco... e poi la rigonfio.. e diventa nuova!!! (solo che il crick lo devo ancora comprare.. continuo a dire.. domani lo farò.. domani lo farò...)
praticamente ti sei aperto un gommista!!! ti ho sempre chiesto dove abbiti di preciso ma non mi hai voluto ascoltare tanto da qui a brescia riesco ad arrivare con le rf a terra,sono poco piu di 50 km hiihihihhiihhihi!!!!
se vieni da trento: 1.Procedi in direzione sud da Via Antonio Rosmini verso Via Giuseppe Verdi3 m 2.Prendi la 1a a destra in corrispondenza di Via Giuseppe Verdi0,4 km 3.Svolta a destra in Via Roberto Da Sanseverino0,2 km 4.Continua su Lungadige Monte Grappa0,2 km 5.Alla rotonda, prendi l'uscita 2a per Ponte San Lorenzo0,2 km 6.Alla rotonda, prendi l'uscita 2a per Via Brescia0,4 km 7.Svolta leggermente a destra per rimanere su Via Brescia1,0 km 8.Svolta a destra in Via Brescia/SS45bis Continua a seguire la SS45bis Attraversa 1 rotonda 16,2 km 9.Prosegui dritto su Via Caffaro/SS237 (indicazioni per Tione/Comano Terme/M. di Campiglio)0,8 km 10.Svolta a destra per rimanere su Via Caffaro/SS237 Continua a seguire la SS237 23,3 km 11.Svolta a sinistra in Via Circonvallazione/SS237 Continua a seguire la SS237 1,3 km 12.Svolta a sinistra per rimanere su SS23710,7 km 13.Svolta a destra in Frazione Agrone/SS237 Continua a seguire la SS237 18,8 km 14.Continua su Via Caduti/SPBS237 Continua a seguire la SPBS237 3,0 km 15.Svolta a destra per rimanere su SPBS237 Attraversa 1 rotonda 9,0 km 16.Continua su SS237/Via Trento Continua a seguire la SS237 8,1 km 17.Svolta a destra in SP3-IV/Via Uscere Continua a seguire la Via Uscere 0,4 km 18.Continua su Via Fornace/SPIII Continua a seguire la SPIII 1,1 km 19.Svolta leggermente a destra per rimanere su SPIII4,9 km 20.Svolta a sinistra in Via San Giovanni/SPIII Continua a seguire la SPIII 2,9 km 21.Svolta a sinistra per rimanere su SPIII0,2 km 22.Svolta a sinistra per rimanere su SPIII3,3 km 23.Svolta a destra in Via Kennedy/SPIII Continua a seguire la SPIII 1,2 km 24.Svolta leggermente a sinistra in Via Roma/SPIII0,1 km 25.Svolta a sinistra in Via Giuseppe Mazzini64 m 26.Svolta a destra per rimanere su Via Giuseppe Mazzini0,2 km 27.Svolta a sinistra in Via Giacomo Matteotti/SPIII Continua a seguire la SPIII 3,3 km 28.Svolta a destra in Via Provinciale/SPIII Continua a seguire la SPIII 2,6 km 29.Svolta a sinistra in Via Giuseppe Garibaldi/SPBS345 Continua a seguire la SPBS345 2,5 km 30.Svolta a destra in Via Rinaldini84 m Marcheno BS