Già, comunque c'è anche scritto che accendendo i proiettori la condensa sparisce e che se si formano vere e proprie gocce è bene rivolgersi al concessionario. Prova a verificare sul libretto della F31. Si trova, se non ricordo male, nel capitolo dedicato alla sostituzione lampadine. Cerca lampadine nell'indice e facci sapere! Ciao!
A me fa sorridere che BMW si pari il cu.lo con queste affermazioni ... sicuramente c'è anche sul libretto della F31, dopo guardo ....
I libretti uso e manutenzione sono lettura estremamente noiosa e ti credo sulla parola Martedi era' giornata particolarmente umida e in mattinata avevo della condensa nei fari della Z4 che e' sparita dopo un uso di 10km,sulle alogene della X1 non ho mai notato il fenomeno.
Io acquistai un'auto che soffriva di condensa al faro SX. Il problema durò fino alla sostituzione della lampadina. Poi non si presentò più. Probabilmente rimuovendo la copertura protettiva all'atto della sostituzione della lampadina, l'ho rimontata correttamente. Evidentemente non era fissata a dovere. Era una protezione in gomma che veniva fissata ad incastro. Nulla a che vedere con il coperchio dell'X1 che viene inserito da un lato e fissato con molla metallica dall'altro... Comunque finchè c'è condensa c'è speranza no? Ciao!
Cmq io intanti anni che ho avuto auto con fari allo xeno non ho mai avuto problemi di condensa nei fanali............mi è capitato solo sulla sedici e sulla X1 ............la qualità dei fanali non è più quella di una volta....ma vabbè...tanto alla fine si parano il culo con certe affermazioni....il pproblema crepe è conosciuto quando sono andato alla bmw esclusiva di salerno mi han detto subito non c'è problema lo cambiamo in garanzia conosciamo benissimo il prolema sia delle macchie che delle piccole crepe che si possono formare.....
E poi quando ti hanno sostituito il faro, congedandoti, ti hanno detto: "in bocca al lupo!" e tu hai risposto "Crepe!" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao sulla mia x1 ho avuto il problema dell'annerimento delle palpebre,mi hanno sostutito entrambi i fari (xenon) ma ora si sta rispresentando? ora la macchina e' fuori garanzia che cosa devo fare? Devo insistere per farmeli cambiare di nuovo o sono tutti cosi?
Penso che il problema si ripresenti su tutti i fari pre rest. Anche io li ho fatti sostituire entrambi (e per il momento non riscontro ancora il difetto) ma....... Anche se fuori garanzia io un ulteriore tentativo di richiesta sostituzione lo farei!
Ma cosa intendete per annerimento? La mia nella parte bianca ha delle macchie un po' più scure (è come se ci fosse dell'acqua tra il vetro e la parte bianca. Ovviamente non c'è, ma è per rendere l'idea). E' questo l'effetto? Ciao!
Grazie Themain, allora mi aggiungo alla lista. A dire il vero non mi danno fastidio. Comunque credo che sia il motivo che ha spinto a montare palpebre cromate sulle MY 2012. Ciao!
Lo penso anche io, hanno ridisegnato i fari anche per risolvere questi problemi...e quelli pre restyling ce li teniamo cosi?????!
Certo, hai ragione, non davano fastidio nemmeno a me, ma visto che li cambiavano senza problemi, io l'ho fatto fare, pur sapendo che poi quando si sarebbe ripresentato avrei dovuto tenermeli.... Ma non importa. Avrebbero potuto fare uNa variante dei pre rest con la palpebra modificata in argento e il problema si risolveva.... Cambiare i fari con gli stessi sposta solo il problema più avanti nel tempo... Vediamo se qualcuno riesce a ottenere una nuova sostituzione, comunque il problema per me non è gravissimo...
Si sono d'accordo il problema non e' gravissimo pero' e' l'attegiamento che fa inca...re te li sostitisco finche' la macchina e' in garanzia,non hanno rosolto il problema,poi la garanzia finisce= Ca..i tuoi!
Una soluzione ci sarebbe...ma dipende se vi va di farlo.......cosa semplicissima da fare ...andare dal carrozziere far apire le plastiche anteriori e ricoprire con la pellicola satinata come quelle delle nuove X1....richiudere i fanali ed è apposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E poi chi ci assicura che i nostri fari fa qualche anno non dinventeranno inguardabili per questo difetto; magaro ci troveremo con 2 fari allo xenon da sostituire e non costano poco...