Lo so Silvio, stavo solo buttando sul comico una situazione che ha solo del tragico.... Non vi fate prendere dal sentimentalismo e non cerchiamo di difendere una cosa solo perché l'abbiamo comprata (e pagata cara......). Guardiamo i nostri acquisti con occhi distaccati e rendiamoci conto di quello che fa succedendo.... In generale, non solo per l'X1....
Non posso che darti ragione!!!! Ma tutti coloro che non lamentano alcuno di questi problemi (fari, avantreno, scricchiolii ecc....) come si dovrebbero comportare secondo te???? Dire a priori che la x1 é una "baracca" oppure essere contenti del proprio acquisto? Non é una questione di essere di "bocca buona" o di essere abituati a prodotti di basso profilo.....ma semplicemente di obiettivitá soggettiva ma pur sempre di una obiettivitá meritevole di considerazione. Non si tratta di perorare una causa a favore o contro BMW, si tratta semplicemente di NON riconoscere alcun problema che voi sfortunatamente lamentate. Se ti può far piacere posso dire che la x1 fa "schifo" .....ma lo dico semplicemente sentendo tutte le vostre lagnanze e non certamente perché sulla mia ho avuto la sfortuna di riscontrarle!!!! In poche parole e per fare felice la "fazione" contrapposta .....la vostra x1 fa "schifo"!!!!! Ps. Per non creare malintesi.....specifico che la mia è semplicemente una battuta!!!!:wink:
A te, come ad altri, te l'hanno data perfetta perché sapevano che eri in pignolino, si erano informati e prevedevano guai... Hanno preferito spendere di più fin da subito per farti una macchina perfetta per evitare rogne future... Un tipo di investimento a lungo termine.. In effetti mi sarebbe garbato vedere quelli che non lamentano difetti, che comportamento avrebbero avuto in caso contrario... Non ammettere questo denota solo ipocrisia, a mio parere e senza offesa!!!! Se ti fa piacere, il mio discorso sarebbe da estendere genericamente ai maggiori marchi premium odierni, non solo a BMW, ma avendo io una X1, parlo di quella, per evitare di parlare tanto per dare aria alla bocca....non sono uno di quelli che passa le giornate nelle concessionarie varie a toccare le macchine per scrivere sul forum... Ho da lavorare, io... Figlio da mantenere e crisi dell'edilizia come non mai, mi fanno avere problemi che molti non hanno.... Per considerare chiusa la questione (spero non sia solo una tua prerogativa quella di chiudere quando ti pare le questioni....), la mia X1 non fa schifo, ma senza dubbio, non vale neanche quello che la fanno pagare, ammettilo!!!!:wink:
Come sempre entriamo in un discorso senza fine. Non é mia intenzione né c'é atteggiamento ipocrita nel farti cambiare idea....vorrei che non ci fosse neppure da parte tua intenzione e atteggiamento ipocrita (senza offesa ovviamente:wink:) nei confronti di tutti coloro che non la pensano come te!:wink: Un semplice confronto democratico in una Repubblica democratica. Buona giornata!
Ma guarda che io non impongo il mio pensiero a nessuno, e manco mi permetto di decidere quando una discussione e' chiusa... Va a finire che sono io quello che non è democratico..... Roba da matti.... Vabbe... Quando avrai deciso quale la soluzione al l'appannamento faccelo sapere... Ciao
Ragazzi ma possibile che ad ogni 3d c'è da litigare ? Il problema e questo mi è stato detto anche dal mio meccanico i fanali che montano molte auto sono quelli della VALEO....fanno schifo come componentistica e costano poco a differenza di quelli che monta altre marche che sono della HELLA e sono di alta qualità...come ho scritto anche tempo fa nel forum X1 sull'impianto ho comprato un phon perchè molte auto non bmw ma molte marche presentano l'appannamento e mi chiedono di disappannarglieli , se vi ricordate scrissi che ho anche clienti con la serie 3 che gli si appannano ma non solo serie 3 anche altre bmw cmq.....purtroppo e la realta la componentistica della Valeo fa letteralmente cagare.. ma deve anche capitare il fanale maledetto. Vi faccio un'esempio i fanali che monto sulla 147 sono della VALEO.......e fino ad ora mai avuto condensa ... devono capitare le cose fatte bene o fatte male ...ma in maggioranza la valeo fanno letteralmente c..e Altro esempio la fiat sedici e come la X1 e nata a risparmio...i fanali che monta sono Valeo....stesso problema della X1 condensa e crepe.sulla fiat sedici mi sono stati cambiati in garanzia senza batter ciglio... mentre in bmw sembra che ci devono fare un piacere....... Poi come ho sempre detto le cose capitano a tutti......guardatevi in giro quante auto vedete che hanno un pò di condensa o appannate oppure qualcuna che ha il fanale un pò rotto conseguenza dlle troppe infiltrazioni e sbalzi , io ne vedo tantissime ... ,purtroppo quando capitano queste cose e si è in garanzia le concessionarie se non si è proprio amici oppure sono a conoscenza i favori non li fanno oppure si...dipende da come si presenta
Ecco un'esempio della qualità Hella,......giusto per rendere l'idea che secondo me dovrebbero installarle tutte le auto questa marca ma ahimè sono costosi....ma per i grandi marchi non dovrebbe essere un problema montarli visto i milioni di utenti che accquistano i loro veicoli e sono marchi blasonati come bmw mercedes e audi........ma non sempre lo fanno perchè devono risparmiare, solo poche bmw le montano ...poche audi poche mercedes e poche VW....a...cmq guardatevi il video se interessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.hella.com/hella-it/55.html?rdeLocaleAttr=it
Apprezzo molto la maniera garbata con la quale estrapoli il tuo pensiero. Io personalmente non posso affermare con certezza quale marca di faro la nostra bmw monta né se vi è differenza fra fari di modelli di alta gamma o gamma medio/bassa. Prendo atto della notizia a te riportata dal meccanico di casa Bmw anche se, a ben pensare, posso dire che il 30 anni di auto da me possedute - Valeo o Hella siano essi stati montati - mai e poi mai ho avuto problemi di appannamento; e non si può dire che tutte le mie auto siano state di gamma medio/alta!!! Secondo me l'origine del problema è da ricercare non solo nella qualità dei fari ma anche nella concomitanza di altri fattori esterni e soggettivi.
Sinceramente non mi è mai capitato di vedere fanali con condensa se non su modelli di vecchissima immatricolazione: ma la cosa l'ho sempre considerata un normale accadimento.
Cavolate Silvio..... Primo, il mio non è litigare, se per forza si deve pensare tutti allo stesso modo bel mondo sarebbe..... Secondo, in sincerità, io di macchine coi fari crepati, che siano hella, valeo, cinesi, firmati Gucci o in cristallo svaroschi, non ne vedo!!!!! Seppi anche quelli della serie 3 si appannano.... Beh.. Che culo!!!! Allora starò zitto e dormirò contento, seppoi si appannano anche quelli delle Audi, stasera cenerò a champagne e domattina mi sveglierò felice..... Maddai, che tristezza poi sapere che c'è qualcuno che ti paga per asciugare i fari col phon.... Magari contenti che riesci ad asciugarglieli.....facendo passare che è normale che un faro si appanni... A me mi fa ridere che qui tutti i difetti sono normali perché c'è li hanno tutte le macchine..... Boh È comunque, per finire, io non ho amici particolari in concessionarie, però mi hanno sempre trattato bene lo stesso, parlando dei difetti riscontrati... Non ho da lamentarmi di questo, piuttosto e la menata di dover i amare una volta al mese in concessionaria e sempre per difetti che si potebbero evitare... Non so mi spiego.
Vedi che ogni tanto si va d'accordo... L'ho appena scritto anch'io, senza averti letto..... Non solo... Io non vedo nemmeno fari con le crepe, sinceramente.. Al contrario di quello che dice silvio....
Luigi la nostra bmw monta valeo come modello di fanali...non sono il massimo...ma purtroppo deve capitarti il fanale fatto bene.....anche il problema della polvere che anche tu hai avuto e un problema di assemblaggio del fanale.......cmq
Ragazzi col mio lavoro e più che normale che ne vedo di tutti i colori.....poi poptete chiedere a qualunque carrozziere dei problem iai fanali con o senza crepa.....
Condivido tutto ..... e il fatto che i due pensieri coincidenti siano il mio e il tuo.....non può che farmi maggiormente piacere!!!:wink:
Ragazzi cmq è semplice .. su internet se cercate ne trovate tante di auto con il problem ppannamento e crepe , basta solo scrivere su google...... crepe fanali ne trovate a migliaia...cmq ritorniamo al problema appannamento e possibili crepe sui fanali X1, l'oggetto e questo
Silvio....sinceramente.....non metto in dubbio il tuo racconto....ma il dire che molti fari presentano difetti di condensa e di crepe mi sembra alquanto azzardato. Anche io ho la fortuna di uscire di casa ogni mattina con il piccolo vizio di osservare con attenzione i moltissimi modelli di autovetture in circolazione, ma.......non evidenzio nella maniera più assoluta quanto tu dici circa la presenza di auto con fari con condensa o crepati!!!
Pochi filmati o testimonianze di fari con condensa o crepe su milioni e milioni di auto circolanti non mi sembra costituisca né prova nè indizio! Si chiama......sfortuna!:wink: