Ma scusa Silvio, la tua e ancora in garanzia? Quando li fa 2anni? I fari non rientrano mica nella best4..
La mia ha fatto 2 anni il 28 ottobre ma il problema della crepa l'ho segnalato a luglio , ad agosto non han fatto nulla perché dovevano chiudere per ferie e mi han detto portale al tagliando e facciamo tutto , al ritiro mi sono trovato la sorpresa che non li avevano cambiati , te pensa che mi dissero non si preoccupi sono i garanzia li cambiano senza problemi e si sono rimangiato la parola ........ Adesso spero che sia la volta buona
Se ho ben capito, al di lá della garanzia o meno (anche se la macchina di Silvio avesse avuto 2 mesi), la contestazione che avanza BMW é legata al fatto che il difetto lamentato da Silvio non é riconosciuto come difetto costruttivo ma come evento soggettivo e esterno. E, come ben sapete, ogni danno riconducibile a fattori esterni non é e non puó essere coperto da garanzia.
Non mi sembra: se poni a Silvio la domanda se la sua auto é ancora in garanzia nel mentre si parla dei fari e del suo problema......uno piú uno a casa mia fa due!!!!!
Se non ho capito male Silvio lamenta il difetto dell'appannamento come conseguenza delle crepe nella parte alta del faro; Bmw dice che tali crepe sono diretta conseguenza di un sinistro e non difetto costruttivo e/o progettuale. La garanzia, come ti ha detto Silvio, è scaduta! Ma se anche non lo fosse stata......la garanzia non opererebbe in quanto trattasi per loro di difetto conseguente a fattore esterno.
Due più due fa senza dubbio quattro... Ma lo saprò meglio io perché ho scritto una cosa piuttosto che un'altra??? Vuoi gestire i post di tutti o possiamo ancora scrivere senza prima chiederti il lasciapassare in Pm.??? Dai su... Volevo solo sapere se la macchina di Silvio e ancora in garanzia, punto.
Sistema collaudato : fare 2-3 foto dei fari con la condensa, telefonare al serv . Assist. Clienti bmw Milano e chiediere un intervento dell'ispettore e minacciarli in caso contrario di inviare le foto a tutte le maggiori riviste d'auto compresi i siti on-line.....
Silvio sta tentando di dire che prima delle ceepe ha notato l'appannamento, poi dopo ha visto le crepe. Sta dicendo a chi vede l'appannamento di tenere d'occhio i fari, che potrebbero poi creparsi. Quindi lui lamenta le crepe come conseguenza del l'appannamento, non come dici tu.... A me sembra più naturale che l'appannamento sia conseguente alle crepe, e fin qui sono d'accordo con te. I miei fari si sono appannati per pochi minuti, solo l'altro giorno, ma io non ho crepe...
Io sono un lettore come te e, in quanto tale, sono libero di interpretare i post degli utenti secondo la mia logica.....che, tra parentesi, mi sembra assolutamente ineccepibile. Dai su......relax!!!!:wink: Due punti.....virgola.....punto e virgola....punto.....a capo!!!
L'aspetto temporale è di fondamentale importanza e sono assolutamente in accordo con te. Mi sembra di capire che Bmw considera l'appannamento come conseguenza delle crepe e non viceversa come ritiene Silvio. Astrattamente non posso, come logica, censurare le motivazioni di bmw! Ma mi domando: tu che non hai le crepe perché hai l'appannamento?
Appunto, non lo so..... Se sapessi il motivo, saprei come far valere le mie ragioni.. In genere ci so fare.. Fai una cosa,... Dimmelo te il motivo, che sai sempre tutto....
Come da regolamento non ho legittimazione a prendere in considerazione commenti di natura personale in discussione tecnica!
Comunque Silvio quando avrai notizie più precise ..... noi siamo qui! Ancora un grande in bocca al lupo! Buona domenica a tutti!
Art. 7 "lesa Maestà".... È quello l'articolo da me infranto??? Ma per piacere...... Da sempre sto lontano dagli avvocati.....ma se vuoi diccelo a tutti in pubblico in veste di semplice umile utente quale sei.... Credo vada bene a tutti...
Questa poi! Come sarebbe "quoto!"???? Non è da te quotare una simile affermazione! devi proprio essere arrabbiato per il discorso fari!!
Infatti... StRano, forse non ha letto tutto il mio post per bene.... Di solito mi brontola quando dico certe cose... Te pensa che non è tutto.... A un mio amico che sta in collina, dove ha fatto 2 cm di neve anziché mezzo cm come in città, gli si è appannato anche il vetro del cruscotto..... È poco dopo gli si è crepato..... Lui la causa l'ha scoperta.. C'ha tirato un caz.zotto perché era incaz.zato a bestia.....
Senza entrare nel merito delle garanzie e presupposti di difetto trattando dello stesso argomento ho unito in un solo thread, per un maggiore ed agevole scambio di opinioni, entrambe le discussioni sull'argomento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">