Salve Ragazzi. Vi chiedo aiuto. Ieri mentre "navigavo", all'improssivo senza che io facessi nulla mi sono accorto che nel PC mi si è installato uno strano programma. Si chiama System Security 4.51. Tale programma dopo essersi auto-installato, continua a rilevare dei virus nel mio PC che non ho. Mi chiede di aggiornare la protezione acquistando l'abbonamento a suddetto programma. Il problema è questo....... il programma si riavvia automaticamente ad ogni accensione del PC, fa una "finta" scansione nella quale trova ogni virus possibile ed immaginabile. Però non riesco a disinstallarlo. Ho provato dal pannello di controllo, ma nemmeno c'è...... Il problema più grave è che riesco ad aprire solo Explorer. Tutti gli altri programmi nel PC non vanno più ....... Il guaio mi pare grave........ non vorrei arrivare a formattare. Aiutatemi se potete. Grazie
prova via msconfig di levarlo in esecuzione automatica o tramite procesexlporerxp ed a disinstallarlo tramite hijackthis
start-->esegui--->scrivi " msconfig" vai su avvio e vedi i processi in esecuzione automatica e levi la spunta se è segnato procesexplorerxp è scaricabile da filehippo.com e serve per vedere sempre i processi attivi ed è migliore di cntrl alt can hijackthis per vedere i processi malevoli ed eliminarli inoltre serve anche x cancellare o disinstallare alcuni programmi malevoli
Ragazzi vi ringrazio davvero tanto ho risolto grazie alle vostre "dritte". Il PC in realtà non mi faceva eseguire nemmeno l'msconfig, e nemmeno l'avvio in modalità provvisoria. Ho dovuto simulare un arresto critico. E così sono riuscito a fare eseguire il file msconfig ed ho eleminato il programma. Poi l'ho trovato dove era salvato .......... sotto un nome diverso......... e l'ho definitivamente cancellato dal PC. Grazie ancora
menomale che hai risolto, cancella i file temporanei passando ccleaner e se puoi usa spybotsearch and destroy x bloccare processi malevoli
Bene a questo punto ti consiglio di scaricare spybot,ccleaner,superantispyware . Poi entri in modalita' provvisoria, fai partire questi 3 programmi e fai una scansione in modalita' provvisioria. Almeno stai tranquillo che hai eradicato il problema definitivamente.
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma non e meglio installare un sistema operativo come mandriva o fedora .....??