Ciao a tutti !! ma voi credete all'ipnosi?, o meglio credete a chi la esercita? a chi riesce ad ipnotizzare le altre persone? Io personalmente non ci credo... e voi ?
io ci credero' solo quando mi ipnotizzeranno filmandomi per poi rivedermi dopo naturalmente se ci riescono per ora non ci credo
ho dato la tua stessa risposta a mia mamma che ci crede... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedete andiamo d'accordo in tutto e per tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta...aspetta fammici pensare.....(scusate ma ho il criceto ha la connessione lenta)....no...non ci credo ne io, ne il criceto e ne la scimmietta che batte i piatti!!!!
mah...secondo me è un condizionamento psicologico e basta... bisogna saperlo fare ed essere predisposti ad accettarlo...
bè, hanno arrestato un tale che si faceva dare i soldi allo sportello bancario ipnotizzando(o comunque influenzando a sua insaputa) i cassieri. ma all inizio lo hanno rilasciato,perchè egli chiedeva gentilmente al cassiere se poteva dargli del denaro,e costui glie lo dava, dunque non era ipotizzabile il reato di rapina. solo in seguito è stato incriminato, ma per circunvenzione o qualcosa del genere. un poliziotto perplesso, ha chiesto al tizio di provare ad estorcergli del denaro. ebbene,poco dopo ,l'agente ha consegnato del denaro al sedicente ipnotizzatore. una cosa che invece mi è capitata è molto strana. un signore chiese a noi (ragazzini) di provare a sollevarlo(lui era seduto su una sedia) ponendo le nostre dita(indice) sotto le ascelle e le ginocchia. chiaramente le dita si piegavano,non riuscivamo. poi fece dei rituali(pura coreografia tipo sim sala bim) e ci chiese di riprovare. potrei giurare che non pesava più nulla, lo sollevammo come senza peso. alle nostre insistenze,ci spiegò che non avevamo alzato proprio nulla (come nel primo tentativo), eravamo solo stati ipnotizzati(o qualcosa del genere). anni dopo, in compagnia, facemmo un esperimento simile,proposto da un amico; ma questa volta si trattava di un pesante tavolo da pranzo. il primo tentativo andò a vuoto. la parte"magica" consisteva nel correre intorno al tavolo e riprovare... ebbene, il tavolo sembrava pesasse meno(comunque non lo alzammo lo stesso...) la spiegazione questa volta fu una teoria sul fatto che correndo intorno all oggetto si muovessero delle energie...(nulla a che vedere cn l'ipnosi dunque..) comunque l'ipnosi è riconosciuta anche dalla scienza mi pare. per chi come me se ne frega ma ha la curiosità,o la sete di sapere, consiglio (per diletto) di leggere i libri di carlos castaneda. costui dedicò molti anni allo studio di tali fenomeni,ma non solo sulla carta, bensì anche sperimentando poi di persona;vivendo anni con i vari maestri in america meridionale o indie. non sono romanzi, ma resoconti. quello forse più famoso (il primo se non erro) si intitola: a scuola dallo stregone.... comunque costui era uno studioso, mica la vanna marchi.. a volte risultano dei mattoni,ma sono a dir poco stupefacenti.
ripensandoci ora mi viene da ridere,sarà stato tipo i trucchi di silvan.. ma all epoca ci eravamo quasi terrorizzati...
e quello... ci viene da ridere solo a pensarci, poi magari se ci troviamo in una di queste situazioni ci cag++amo sotto... anche se siamo stra-convinti che non sia vero
in effetti.. se il mago casanova in uno show mi fa un trucco del genere mi viene solo voglia di applaudire.. se uno sconosciuto ti dice che ha venduto l'anima al diavolo e ti invita a verificarlo mettendo in atto quella scena, l'effetto è un altro. specie per dei ragazzini.. in realta sarà stato qualche prestigiatore in pensione..
vero... guarda hai indovinato.. forse l'unico che guarderei con vero interesse e il mago casanova... ma sempre con un bel punto interrogativo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah, guarda, io non mi stupirei se mi ipnotizzassero. non si tratta di magia. è tecnica, comunque qualcosa che esiste. lo stesso dicasi per la telepatia. mica è una cosa strana.. moltissimi mammiferi la usano normalmente, oltre a probabilmente tutti gli uccelli.(si tratta di un metodo di comunicazione che noi non usiamo più da quando abbiamo imparato a parlare e poi a scrivere).. che dire poi dei cani che sentono il temporale o il terremoto giorni prima? (eppure i sismografi non rilevano ancora nessuna scossa tellurica..) alcune facoltà "strane",in realtà sono strane solo per noi uomini. pensa ai pesci,che nemmeno parlano...(ah ah)