questo è il mio primo reportage vi prego non mi massacrate ho deciso di creare una luce nel vano alla sinistra del guidatore , premetto che la mia auto è dotata di luci vano piedi e di conseguenza mi sono collegato li per prendere tensione. la luce di cortesia che stò utilizzando è diciamo presa in prestito dalla mia vecchia E36 (un trapianto d'organi ) ora passiamo a tracciare con una matita la parte da tagliare/forare per creare il vano dove inserire la luce di cortesia. ricordate di controllare che la parte in cui volete mettere il portalampada non sia di intralcio ad altre componenti dell'auto (io l'ho inserita nella parte destra del portaoggetti ) è arrivato il momento di utilizzare il trapano , ho utilizzato una punta da 3,5mm per creare tanti forellini per ogni lato da tagliare (ricordatevi di mettere qualcosa di morbido sotto il portaoggetti x non raschiarlo. fatto questo sempre con il trapano in funzione cercate di unire tutti i fori tanto da avere un rettangolo rudimentale con la lima aggiustate il tutto cercando di avere quanta più cura possibile per rendere rifinita questa parte del lavoro. se siete stati bravi il potalampada dovrebbe tranquillamente andare ad incastro naturalmente questa era solo una prova (in realtà la parte dei contatti elettrici è meglio metterla verso la parte posteriore) anche se il portalampada è andato praticamente ad incastro , ho preferito comunque utilizzare un pò di colla per bloccare il tutto (tanto la lampadina si può cambiare facilmente smontando solo due viti del portaoggetti. naturalmente ora ci tocca collegare il tutto elettricamente, come detto inizialmente nel mio caso mi sono collegato alla luce di cortesia del vano piedi in collegamento parallelo (+con+ e - con - ) funge[-o
bravo ....veramente ben fatto bel lavoro... ..un solo appunto: perchè non hai messo un interruttore a pressione così da far accendere la luce solo quando apri il casseto ?? ..per il resto rep+ per te....
grazie, in realtà ci avevo pensato (e non è detto che non applichi tale modifica) ma per il momento può anche andar bene così... anzi sapete cosa dovrò modificare al + presto ? ho notato che la luce (quando è accesa) vien fuori dalla fessura laterale dello sterzo , dovrò creare una piccola copertura x la lampadina domani mi applico
con un pezzetto di plastica sottile tipo carta di credito lo pieghi ad U e lo rivesti con la stagnola,lo incastri nella plafoniera così la luce non passa verso il volante ma tutta fuoti dal vetrino...cmq ottimo reportage:wink:
lo sai che non ci sarei mai arrivato ad una soluzione tanto semplice ma comunque efficace stavo già immagianando improbabili scatolette di plastica da fissare non so come!!!! reputazione + per te
bravo bel lavoro e bella presentazione, infatti mi ero chiesto più di una volta perchè la casa madre non abbia messo una luce in quel posto. Ora ci hai pensato tu.
grazie, infatti me lo sono sempre chiesto anche io , sopratutto da quando ho installato l'mp3 in quel cassettino e avevo bisogno di luce x attaccare jack e alimentazione
grazie della rep + ed anche per l'applauso sai prima di iniziare il reportage immaginavo di prendere pomodori in faccia un po di ot sperando di non far arrabbiare i mod. "quanto mi piacciono i tuoi fari posteriori a led krukki o italiani ?" fine ot