Creato per voi, ma fatto da voi (per la pace su BMWpassion)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RossoCorsa, 17 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ho aspettato un giorno e mezzo per scrivere qui

Sperando che il mio nick tornasse…ma forse il mio/nostro tender la mano non è stato capito appieno…evvabbè

ma perché apri sempre nuovi thread continui di altri?!?

Allora:

si magari i ban che hai dato tu si contano sulla punta delle dita senza contare tutti quelli che hai commissionato ai moderatori

dici che il ban che mi hai dato non è per diffamazione (ma lo sai che vuol dire diffamazine Paolo?!?) e per incoerenza…incoerenza di che?!?

Se vuoi dire a una persona che ha sbagliato o che è stupida devi motivarne il perché!

Troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano

Le scintille scorse erano dovute a che per primo vendevi gli articoli di passion senza fattura o ricevuta, e io dissi se per caso non era “evasione”; tu poi mi risposi, quando al tempo, magari, ti andava di farlo senza bannare o chiudere/cancellare thread, che la contabilità del forum è particolare (non voglio entrare in merito nemmeno mi interessa) e io ti chiedi scusa

Quel scusa che solo chi sa di sbagliare dice…ma si vede che non siamo tutti uguali

Tra l’altro ammetti di avermi dato un ban per una questione “personale”

Ma scusa questa è coerenza?

Non è che te sei privo di incoerenza dato che continui a dire che loro sotto sotto sabotano il forum, quando sei inscritto, o meglio tesserato anche te sui Drivers…non credo che Simone& C. ti abbia messo la pistola alla tempia

Che quando parlammo del forum, se guadagna o no mi dicesti testuali parole:

ovvio che il forum guadagna…non si diventa ricchi, ma si gudagna

è anche ovvio che sei partito da 0 che hai tirato fuori soldi e tutto quello che ci viene dietro…ma insulti la mia intelligenza quando continui a dire che non riesci e non c’è la fai

a ogni cambio pagina qui prendi 0,07 centesimi…i più esperti di siti lo sanno

non continuare a “piangere il morto” perchè non è cosi

e se il forum guadagnasse 50.000 € ottimo per te…non lo devi giustificare!!! (imho potevi risparmiartelo quel post perché i soldi e l’idea è tua te l’ho detto anche sulla mail di 5 giorni fa alla quale non hai dato nessuna risposta!!!)

e concludo dicendo…so che è stato Costantino a proporti di unirmi allo staff…ma chi mi dice che non l’hai fatto apposta per dare uno smacco morale a Simone dato che sapevi benissimo che non ci potevamo vedere?!?!

Vedi Paolo la verità sta sempre nel mezzo :wink:

Te lo dici da solo?!? :lol:

Guarda Paolo se mi devi ridare il mio nick per farmi un favore lascia perdere…vuol dire che qualcosa nella tua testolina non và

Il ban c’hai messo 3 secondi a darmelo, e 20 minuti prima hai aggiunto una frasetta all’articolo in questione 2R

Il ban devi toglermelo te…come hai avuto coraggio di mettermelo, te lo devi togliere…cosa chiedi consiglio ai mod?

Se fossi in loro ti direi arrangiati!!!

Hai fatto la frittata risolvitela…togliere il ban a me e dire ho sbagliato, o ho esagerato, o ho fatto una caz.zata perché il tutto mi ha stizzito è da persone intelligenti…e mi spiace che dopo più di una settimana non l’hai ancora capito ☹

certo che la vogliamo smettere siamo stati per primi io e Claudio a porgerti la mano…ma tu hai fatto questo ennesimo thread risolutore(di che poi)…son passati 7 giorni…arrivi sempre tardi Paolo…magari appena avevi fatto l’altro thread si poteva risanare tutto e ricominciare

ma non hai voluta fare l’unica cosa intelligente da fare…toglerci i ban

adesso sicuramente ribatterai per filo e per segno a quanto ti ho detto…e cosi la diatriba non avrà mai fine…cosa vuoi che ti dica?...io non risponderò più

fai te…vedi te…il forum è tuo

ciao

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma e' così difficile abbassare l'ascia di guerra?

e' così' difficile dire "ho sbagliato"?

e' così difficile essere umili?

senza riferimento a nessun personaggio!

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Seguo...sempre con meno interesse.

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non pensi che la cosa possa dipendere dal fatto che quelli per cui c'e qualcosa che non va lo avevano già detto e hanno per lo più preso la decisione di andarsene, mentre per gli altri probabilmente le cose vanno bene così?

Ad avere a cuore il forum in una certa maniera in fondo siete tu e pochi altri per i quali questo spazio è ben più di una semplice bullettin board ma una seconda famiglia.

Io temo che questa famiglia sia semplicemente diventata troppo grande per rimanere come la intendevi tu ed altri ed ecco i problemi.

Anche il VC probabilmente è diventato fin troppo grande ed ecco altri problemi.

La soluzione penso sia stata già trovata, la creazione di nuovi lidi dalle dimensioni più umane dove ritrovare quella familiarità qui perduta.

Quello che troverei molto bello sarebbe una vera gemellizazzione fra il passion ed il drivers perché alla fine è innegabile che il secondo è un Po il figlio naturale del primo ed invece di farsi la guerra sarebbe veramente bello collaborassero.

Certo inizialmente il passion in termini meramente commerciali avrebbe forse poco da guadagnarci almeno inizialmente, se non in qualità essendo passati li molti di quelli che han contribuito a farlo grande ma un domani quando anche il drivers crescerà (e con i personaggi al suo interno crescerà sicuro) una simile Unione Sara una forza per entrambi.

forse la mia è una visione fin troppo utopica ma volendo realizzabile.

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i numeri non centrano, famiglia troppo grande?le iscrizioni sono una cosa, gli utenti che partecipano attivamente un altra.

e se c'e' stato un aumento, questo e' in zone specifiche del luogo, e spesso se noti delle toccate e fughe.

alla fine possiamo smaronarci dicendo che ci sono 35k iscrizioni, dato che va bene per un fatto di prestigio/pubblicita',ma gli utenti assidui,e quelli attivi sono ben altra. il forum e' cresciuto, ma non e' quello il problema. certo uno dei problemi e' stato il ricambio genrazionale non all altezza (e non lo dico io, e' agli occhi di tutti), gli altri sono stati elencati piu' e piu' volte.

A te continuera' a fregar nulla (e per questo mi chiedo anche perche' tu intervenga), ma prova a ragionare due secondi: ci sono utenti che sono le basi portanti di passion, faccio un nome (quello piu' rappresentativo, forse perche' e' stato il piu' pacato e volenteroso a ricurire qualcosa) come Beckervdo che han cmq invitato Paolo ad aprire un confronto, c'e' necessita' di cambiamenti e di chiarimenti..se chi vive veramente addentro al forum (e in un certo senso lo manda anche avanti) lo chiede, vuol dire che c'e' necessita'.

Forse sei tu che non guardi avanti, imho se continua la fuga delle grandi personalita', tempo due anni e qui finisce nel regno dello spam e del tifo da stadio, come bmwsportclubitalia, che il primo mese ha tirato su millemila adesioni e tanti post nuovi, e oggi e' in forte calo perche' dopo un po' il tifo da stadio stufa (e questo lo scrissi pure su quelle pagine, naturalmente col mio cognome e nome...da utente che cmq scrive ancora anche la).

Mi auguro infine di sentire anche la voce dei moderatori, proprio come blocco staff, non per capire "dove stanno " (perche' come tutti stanno dalla parte del forum), ma per capire se anche loro pensano che ci sia qualcosa da fare: sono sicuro che la loro voce sarebbe apprezzata da tutti, in primis perche' sono figure importanti e poi perche' in questo momento buio servono proprio le personalita' (non dei soldati che stan nell ombra). E sono certo che una buona parte, se non tutti, si porrebbe con propositivita' con chi vuole sistemare una volta per tutte le cose, per far tornare armonia.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  6. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Alberto uno piccolissimo consiglio : e una Causa PErsa meglio lasciare stare che diventar matti e rischiare di perdere la raggione e passare nel torto

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ragazzi, dopo aver sepolto le asce di guerra iniziare a pensare alle arme semiautomatiche?

Abbiate un po' di pazienza altrimenti da qui a poco si inizierà a parlare di carri armati.

Riguardo alla rimozione del ban etc, è vero che siete in un limbo, ma è anche vero che attualmente postate liberamente sul forum
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Molto presto, anzi prestissimo, sarà aperto un altro topic (o si continua in uno di quelli esistenti altrimenti Luca si incavola
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dove saranno palesate le intenzioni di Paolo/pool di moderazione.

Che la pace sia con tutti, almeno oggi che è domenica rilassatevi
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    grazie Peppe...

io non voglio reiniziare...assolutamente...non ho ne tempo e ne voglia e credo di aver scritto più volte le mie intenzioni...certo che se si dice di ricominciare e mi si attacca,io mi difendo

per quanto riguarda il ban non voglio aggiungere altro...tanto domani parto per lavoro quindi non vi romperò più :lol:...:wink:

9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non sparire.....ti vogliamo qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Paolo, un solo consiglio: togliere i ban, questo sarebbe il segnale di distensione, di apertura, di ritorno al dialogo costruttivo, il passo con la P maiuscola del Presidente del Forum... non vedo al momento altra strada, non penso e con me tanti altri, che ci sia necessità di chissà quali riunioni, discussioni, summit da fare per prendere questa decisione, il "caso" del Raduno della Versilia docet.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Intervengo perché non è che non me ne freghi nulla, ma non me ne faccio nemmeno una malattia come te.

E ad esser sincero non capisco perché tu continui ad intervenire con nick da suocera quando ti è stata proposta la riattivazione come killer Queen che hai bissato ed hai invece chiesto la cancellazione anche di questo nick e di tutti i tuoi post..... Perdonano la franchezza ma adesso quello ambiguo forse non te ne rendi conto ma stai diventando tu e conosciendoti la cosa mi sorprende e lascia perplesso.

Quanto al resto imho la scissione ormai è stata fatta, inutile cercare di rimarginare, indietro sempre imho non si torna, se certi utenti hanno sentito l'esigenza di crearsi un alternativa a loro uso e consumo ormai che questa alternativa è una realtà viva e vegeta non si può sperare in un ritorno, non avrebbe senso e la minestra riscaldata non e più buona......

Si può pero con buona volontà di entrambe le parti far coesistere in amicizia queste due realtà di modo che abbiano entrambe da guadagnarci reciprocamente (e non parlo di soldi).

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    concordo sull ultima parte.

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non so fino a che punto valga la mia parola, ma mi permetto di dire due parole: non conosco a fondo i fatti, ma penso che sarebbe giusto per ridare pace ed armonia a questo forum, trovare un punto di incotro tra le parti, chiarirsi e fare un passo in dietro riammettendo nel forum personaggi storici che hanno fatto solo del bene al forum come l'utente ed amico alberto.........:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  14. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    bello il titolo di questo thread, m'iscrivo :wink:

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No, aberto al momento la tua sembra una pretesa.

Hai infranto un regolamento e,come è capitato ad altre persone, sei stato bannato.

SOlo la durata del ban va rivista.

Il topic che spiega il tuo ban c'è su questo forum.

Perchè, vista la mia posizione, a volte le mie lunghe risposte sono anche idee propositive. Non sapendo se tutti si andavano a leggere l'ultimo post di un 3d, ho preferito riportarlo in primo piano invece di riscriverne un altro uguale.

I moderatori sono un organo con grande indipendenza e nella maggior parte dei casi agiscono da soli.

Io anche posso anche agire da moderatore per 3d particolarmente lesivi dell'immagine di BMWpassion.

Hai asserito più volte che c'è un lucro dietro BMWpassion senza averne prove valide. Lo sai che per la giurisprudenza dovresti provare ciò che dici?

Se parli di entrate allora devi essere anche cosciente delle uscite che questo sito sostiene.

MA come ti sentiresti se qualcuno entrasse nella tua azienda, magari in un momento di difficoltà, e incomiciasse a dire a tutti che tu guadagni e ti metti una marea di soldi in tasca. Non ti girerebbero?

Molto spesso questi 3d sono stati fortunatamente intervallati da tantissime persone che dicevano: "a me se bmwpassion ci guadagna non mi frega, perchè innanzitutto questo è uno spazio gratuito".

Il Vclub è facoltativo e aiuta fortemente BMWpassion a sostenere le spese. Poi se tu non ci vuoi credere sono fatti tuoi, ma non è che devi convincere gli altri.

Ora che molti non contribuiscono più, BMWpassion potrebbe avere qualche difficoltà in futuro. Però poichè io lo vedo sempre con un sito fatto per passione, sono pronto a metterci anche soldi di tasca mia se necessario.

In futuro, ed è già capitato in passato, potrebbero verificarsi spese impreviste ed io preferisco essere cauto.

Quel scusa che solo chi sa di sbagliare dice…ma si vede che non siamo tutti uguali

Personale non sarà il termine adatto, ma quando accusi BMWpassion e la sua gestione indirettamente accusi me.

Anche non andando sul personale, hai leso l'immagine di BMWpassion.

Quella fu una simpatica "canagliata" di Simone che ancora ricordo con divertimento. C'era un dialogo tranquillo con lui e il mio è voluto anche essere un gesto di ringraziamento e rispetto.

Vedi. TU se non tiri fuori l'argomento soldi e far di tutto per far credere al sito che uno guadagna non sei contento. E poi ti aspetti che uno ti sbanni a tuo comando.

E cmq ti ringrazio perchè mi hai appena fatto scoprire di essere un perfetto idiota! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perchè BMWpassion ha circa 3.000.000 di pagine visualizzate al mese, questo significa che 0,07 fanno 210.000euro al mese. WOW! Una vera e propria pacchia!

Ora corro a mettere in liquidazione la mia società, a prendere a calci sul sedere il webmaster che non mi ha detto nulla e a denunciare chi doveva pagare perchè finora non ho vista neanche mezza briciola di quella cifra. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che stupido! Ero seduto sopra un pozzo di petrolio e non lo sapevo! :lol:

QUesto non lo ricordo. :-k D

Sapevo dei tuoi non buoni rapporto con Simone ovviamente, ma credevo anche che a volte le persone cambiano e che alla fine volessi realmente il bene di BMWpassion.

E anche tra me e te si potesse sotterrare l'ascia di guerra.

Invece anche quando eri nello staff hai continuato a tirar fuori frecciatine e allusioni a presunti guadagni , anche se poi cercavi di cavartela con il solito "ma badate bene, a me non frega niente eh?".

Io non devo fare un favore a nessuno. FOndamentalmente non è che poi ti hanno difeso in chissà quanti. SI tratta sempre delle persone con cui magari hai stretto un giro di amicizie che va oltre lo spirito di BMWpassion.

Tutta sta storia è rimasta qui chiusa tra le mura di OT, mentre "là fuori" ci sono tante persone a cui sti teatrini alla MAria de Filippi non interessano nulla e vogliono solo parlare di tecnica, avere consigli e parlare di tutto ciò che è BMW.

Questo è il vero spirito di BMWpassion.

Ho creato le aree OT anche per creare un clima distensivo e permettere di farsi due chiacchiere da bar restando sul proprio forum preferito, non per fare i teatrini.

Questo, come avviene anche nella politica, è il classico ingigantire una questione di scarso valore e che non influisce minimamente.

E' il corpo del testo di una regola che ha valore, non il titolo.

Mi dispiace Alberto, non cercare di cavartela così. HAi violato il regolamento che fu fatto appositamente mesi fa per evitare questo tipo di problemi.

Forse è meglio per te che mi consulti con loro. La scadenza del ban che ti ho dato io la conosci.

Caro Alberto, riscriversi con altro nick è stata una grande eccezione che vi abbiamo concesso perchè alcuni di voi hanno minacciato di fare "terrorismo" reiscrivendosi all'infinito che è la cosa più squallida che si possa fare.

La mia intenzione da questo momento è evitare di rispondere. AL contrario dedicherò i prossimi topic ad avviare delle iniziative per BMWpassion.

Se ancora una volta compariranno topic con il solo scopo di criticare allora saprò di avere ragione io.

E cioè che alla fine non è vero, come mi si è voluto far credere, che ci sono persone che ci tengono a BMWpassion.

16. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :rolleyes::rolleyes: Paolo scusa se mi intrometto eh:mrgreen: Ma è normale che non ti rimane niente.... Se fai i conti così#-o#-o#-o

0,07 centesimi sono esattamente 0,0007 euro moltiplicato per 3000000 di pagine fa 2100 euro:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:lol::lol::lol:

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :eek: 3 milioni?????

:haha mi hai tolto le parole di bocca! Ma chi paga sti 0.007cents...per curiosità...

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :popcorn:

19. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Una cosa l'ammetto. Sono sempre stato un grande ignorante in matematica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ad ogni anche quella cifra lì ce hai scritto è bella solo "da leggere".

So di persone che della gestione della pubblicità nel fanno una vera e propria arte, ma non fa al caso mio , perchè come ogni lavoro vero dovresti impegnarci diverse ore al giorno. COsa che io preferisco dedicare alla mia attività. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come scritto prima non ho altro da dire/aggiungere

quel che si voleva dire o capire credo che si è capito lungamente :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.