Ciao a tutti,mi piacerebbe crearmi un sito web,ma sono completamente ignorante in materia. Qualche anima pia mi può aiutare? Ho un pc Apple, e all'interno c'e il programma iWeb,il quale permette di creare siti web,però richiede un abbonamento di circa90€ l'anno,non vorrei pagare prima di fare qualcosa di decente,insomma prima vorrei realizzare una pagina decente,poi la potrei anche pubblicare a pago.. Mi sono spiegato? Cerco un consiglio,un aiuto. Grazie. Filippo
impara bene l'html e il css e lo puoi fare direttamente dal blocco note. Altrimenti scaricati la trial di 30gg di Adobe Dreamweaver CS3 dal sito Adobe e fai tutto via programmazione visuale
Guarda, se vuoi fare una cosa molto semplice tanto per iniziare, usa front-page, è un programma grafico, quindi le cose le crei graficamente e non via codice html come se lo fai con blocco note e co.!!!!:wink: Poi se vuoi fare una cosa seria comprati un dominio, io ti consiglio di andare su aruba.it che ha dei prezzi ottimi e prestazioni degne per ogni sito "amatoriale"!!!!!:wink:
prezzi alti e frequenti down... ma è quello che spende di più in pubblicità e quindi risulta essere il più famoso. con http://www.tophost.it/th/index.php invece spendi molto meno, offrono più assistenza e i problemi sono scarsi. Per un sito amatoriale va più che bene spendere 8.99€ l'anno per avere spazio web, 10 account pop3 e molto altro.
Bè, infatti questo non lo conoscevo. Io sono passato ad aruba da diversi anni e non ho mai avuto di questi problemi.........
io con aruba ho collaborato quando erano agli albori (e tutt'ora conosco diversa gente dentro), io so (ma racconto solo a pochi selezionati, possibilmente a montalcino )
Scusa la mia ignoranza: ma se compro un dominio,es:www.mionome.it e con esso ci ricavo un sito, quando qualcuno su google cerca delle parole chiave relative alla mia attività, io appaio oppure devo fare altre registrazioni?
dipende da alcuni fattori (che sicuramente altri ti spiegheranno meglio di me visto che non è proprio il mio settore) quali: tag inseriti nel codice html se paghi google :wink:
Html? php? css? roba vecchia, vecchissima anzi. Vai con Joomla e ti fai un sito professionale senza scrivere una riga di codice e potendo dedicare tutto il tuo tempo alla parte grafica e funzionale. http://www.joomla.it/ http://www.joomla.org/ Ovviamente open source e gratuito.
Diciamo che come ti dice il marzo la cosa dipende molto dalle parole chiave che inserisci nel sito. Poi ovviamente google da la precedenza a quelli che pagano!!!!!:wink: Per esempio, se provi a fare questa ricerca su google motore di ricerca italiano gratuito vedrai che il mio sito è al 15° posto, e non mi lamento visto che non ho mai pagato un euro!!!:wink: Questo perchè le mie parole chiave principali osno quelle, se cambia qualcosa però e scrivi motore di ricerca italiano finisco al 74° posto!!!! Quindi devi usare le parole chiave molto bene, poi ovviamente più il tuo sito diventa visitato e più acquista potenza nelle ricerche!!!:wink:
Si, come no. HTML è un linguaggio di presentazione, non c'è nulla di più banale e scontato. I problemi forse si presentano con il css.