Sulla giacca a quadri meglio non mettere la camicia a righe.Per la cravatta l'ideale sarebbe un tinta unita. Te l'ho chiesto perchè di solito la sera è meglio mettere abiti scuri..ma se la cosa è piuttosto informale va bene anche cosi'.
Se posso... Camicia numero 2 e una cravatta tinta unita se ce l'hai a tiro. Se devo scegliere tra quelle: margherite.
quindi....la camicia a tinta unita ok (volendo ne ho una anche più scura...sui toni dell'azzurro).... colori della cravatta? tinta unita su che colore? il foulard lo escludiamo???? (basta l'ossigenatura dei capelli...?)
AVVISO: siete tutti invitati a darmi consigli!!! in 35 anni di vita extrauterina avrò indossato giacca e cravatta non più di 15 volte.....
Perchè no? La cerimonia impone la camicia bianca e con quella giacca non vedo altra scelta. Ma un abito scuro? Oppure visto che è estate vai sul lino anche chiaro, con una cravatta colorata che spacca ...osa un pò!:wink:
sarò drammaticamente sincero, Lorenzo... non mi entra più nulla.......sono ingrassato come un bove.... sinceramente, vista l'esiguità delle occasioni in cui utilizzare un completo/spezzato, non mi va di spendere 400/500 euro per un vestito per una occasione. Anche perchè dovrei prendere una taglia grandicella...che, in caso di dimagrimento (che mi auguro) mi darei sui denti....
effettivamente sotto quella giacca ,la camicia bianca non la vedo bene,concordo con la camicia numero 2 e una cravatta tinta unita
Renzo camicia bianca e cravatta tinta unita blu. Non mettere quella a righe perchè fa a *****tti con la giacca. La celeste è troppo simile al colore della giacca, verrebbe un abbinamento scialbo. Se mi permetti (visto che chiedi un consiglio penso sia cosa gradita se te lo dico) la camicia è una oxford che è un po' fuori stagione. Investi in una bella camicia bianca che risalta oltretutto il disegno della giacca. ps pero' in effetti come Demis Roussos non staresti male eheheheheheh
sicuramente alla fine della cena tutti si ricorderanno i tuoi i stivali e si dimenticheranno la festa dei 25 anni