crash | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

crash

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Elric, 16 Giugno 2011.

  1. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    domenica sera è successo il fattaccio, ho battezzato la mia povera M ](*,)
    un nonno non ha rispettato la precedenza e si è messo in mezzo alla strada praticamente. L'impatto poteva essere ben peggiore, sono riuscito a colpirli solo "di striscio" ma il risultato è quello che vedete, d'altronde se li prendevo in pieno li facevo volare via, la mia M contro una Idea :eek:

    beh che dire, adesso aspetto il perito dell'assicurazione, spero che non si sia sfasciato il duomo della sospensione :-k

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Passaruota/parafango anteriore esterno: 172€ + IVA più eventuali accessori come tenute, supporti o affini;

    Vano passaruota in plastica: 30€ + IVA;

    Cofano anteriore (ma spero non vada sostituito): 576€ + IVA più eventuali cerniere, chiusure e supporti rotti;

    Faro allo xeno: 700€ + IVA;

    Paraurti anteriore: 665€ + IVA più grigliette, supporti e affini (solo il tappo del gancio di traino costa 30€!);

    Barra paraurti anteriore: 440€ + IVA

    e mi auguro che non sia successo niente alle sospensioni/braccetti/affini sennò partono facilmente almeno altri 1000€.

    Mi dispiace davvero, che brutto vedere la propria macchina così per colpa di altri!
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    brutta botta. temo sinceramente per il duomo :-(
     
  4. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Azz! Speriamo si diano una mossa e che ti rendano velocemente il mezzo in piena forma, senza pagare un euro, visto che hai ragione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Mi dispiace molto massima solidarietà per l'accaduto...spero anche io che il duomo sia OK!

    Ma tu si avevi la barra duomi??
     
  6. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    la E46 dovrebbe avere la barra duomi di serie, almeno credo...la mia l'ha e credo sia originale.

    per il danno, visto che hai ragione non preoccupartene più che tanto...anche come tempi mi sembra che le assicurazioni debbano liquidare entro 30 giorni per cui stai tranquillo.
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io dico 7000 euro.

    SPiace, davvero.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La duomi era di serie solo con l'optional "cerchi da 19" o se richiesto, non era di serie, io non ce l'avevo e l'ho montata su in seguito.

    Detto questo, mi spiace, massima solidarietà.
     
  9. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    inanzitutto grazie a tutti per la solidarietà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si ho la barra duomi, però ho visto la sospensione pericolosamente inclinata all'esterno quindi non sono sicuro, e finchè non arriva il perito dell'assicurazione (settimana prossima) la macchina "non si può toccare". Nella lista manca il cerchio che è crepato all'interno e ovviamente i due airbag, che a dirla tutta hanno fatto più danni che altro. Io mi son fatto un graffietto sul braccio, la mia ragazza seduta a fianco a me ha diverse abrasioni su viso e spalla... poteva andare peggio, ma per fortuna non è successo niente di grave.

    Oggi devo visitare alcune agenzie di infortunistica, alla prima dove sono andato mi hanno detto che anche col risarcimento diretto, passano 2-3 mesi prima di essere rimborsati (per i danni all'auto) sempre che le due assicurazioni non si accapiglino, 6 mesi per i danni fisici, al mio passeggero comunque, perchè io non mi son fatto niente.
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che botta...sto male io a vedere l'auto messa così non riesco ad immaginare il proprietario!! in bocca al lupo per l'assicurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che torni più bella di prima!
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io ho avuto un incidente in moto qualche anno fa e il perito è arrivato quasi un anno dopo, quando l'avevo già riparata usata e rivenduta.

    Se hai un assicuratore serio se la vedrà per farti liquidare in base alla fattura della riparazione.

    Almeno, noi ci siamo sempre mossi subito e poi fatti risarcire direttamente sui pezzi e la riparazione, senza far intervenire il perito.

    Se sono esplosi anche gli airbag metti in conto 900€ l'uno e un altro migliaio di plancia, più 700€ di cerchio da 18".
     
  12. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    azz mi spiace davvero tanto... penso che anche il cofano sia da cambiare in quanto fatto in alluminio e difficile da sistemare bene.
     
  13. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ultime notizie che mi lasciano alquanto perplesso, son passato dalla parte del torto #-o

    Oggi mi chiamano i carabinieri, multa per art. 145 "1. I conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti. "

    205,33 euro invece di 155 perchè l'incidente è successo in orario notturno (le 23:00). Quello dell'agenzia infortunistica mi ha detto che se mi hanno contestato questo, all'altro tizio non hanno dato la mancata precedenza :eek: questo perchè non è possibile dare la mancata precedenza ad entrambi i veicoli, sicchè ora la colpa sarebbe mia e non del nonnetto che non ha rispettato il triangolo rosso, non so che dire...
     
  14. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    beh vedrai che a te daranno una percentuale di colpa ma non tutta. se l'altro aveva il cartello di dare precendenza non può essere innocente.
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Se lui aveva il dare precedenza e tu sopraggiungevi a distanza talmente ridotta da renderti impossibile evitarlo, la ragione è la tua. Almeno lo è in buona percentuale come dice Massirn.

    Per inciso, io sono in causa dal 2006 con quello che mi ha tagliato la strada con la moto perchè avevo la precedenza, lui si è infilato lo stesso e per non schiantarmici contro sono volato faccia a terra.

    Dal 2006, l'11 luglio prossimo ci sarà l'ennesima udienza del primo grado di giudizio!

    Ti consiglio un buon avvocato, perchè se il nonno non vuole pagare ti faranno dannare l'anima.
     
  16. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ho creato un thread su "vita da automobilista" riguardo all'incidente e la dinamica, magari qui parliamo di danni (sigh) e vi farò sapere il preventivo del carrozziere (il più caro della zona tra l'altro, se non avessi ragione mi aspetta un salasso) la settimana prossima quando va il perito. Detto questo, vabbè avevo tanta voglia di riverniciare il paraurti e il cofano perchè strisciati, non tutto il male vien per nuocere... meglio scherzarci su!
     
  17. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Massima solidarietà per l'accaduto,situazione davvero spiacevole passare dalla ragione al torto.#-o
     
  18. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    lascia stare le agenzie....vai da un avvocato
     
  19. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se hai bisogno di un avvocato ci sono, basta fare un fischio.

    Innanzitutto ricorso dal GDP per l'annullamento del verbale, altrimenti sono cavoli amarissimi (rischi di prendere tutta la colpa)
     
  20. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Se hai la duomi rischi di aver mandato furoi asse tutto con una botta del genere...è il contro della duomi ,una botta a destra ti sballa anche a sinistra..airbag scoppiati?

    Che beffa quella della precedenza..figuriamoci se tu hai torto!

    Ok andavi 20kmh più del limite,multa per quello in caso.. ma la ragione resta cmq la tua!
     

Condividi questa Pagina