Per la maggior parte degli elicotteri sembrerebbero guasti al rotore di coda. Per gli aerei tolti 2 o 3 errori notevoli (che hanno pagato con la pelle, esclusi i piloti del Sukoy in dimostrazione alla fiera mondiale dell'aeronautica di parigi) o son gusti o correnti d'aria anomale in atterraggio
Io preferisco stare con le ruote per terra!!aereoplani..tra piloti scarsi e guasti vari..lasciamo stare...di elicotteri ne cade uno alla settimana,mezzo davvero poco affidabile secondo me...possibile non si riesca a risolvere il problema dei rotori di coda?
io ho sempre preso aerei, fin da bambino; per lavoro anche 4 a settimana. Adesso lo evito come la peste, nave e via... se si rompono i motori alla nave pazienza :)
Nulla che possa avermi traumatizzato, forse inconsciamente qualcosa invece sì... L'unica cosa che mi ha un po' spaventato è successa a Maggio, volo da Sharm el Sheik a Pisa: dopo un'oretta di volo ci comunicano che anzichè atterrare a Pisa si atterrerà a Milano, senza un motivo, almeno apparentemente. Dopo lunghe insistenze da parte dei viaggiatori, è emerso che uno dei motori dava anomalia e a Pisa non c'era la squadra che fosse in grado di controllarlo. Mancavano ancora 3 ORE circa per arrivare a Milano, mi sembravano 3 GIORNI con l'idea che uno dei motori non fosse in perfetta forma
a posto!!!!io ho avuto brute esperienze a livello logistico....fifa a parte!!cavolo...a volte preferirei essere meno...informato!!!siccome so come sono fatti e meccanicamente so che ci vuole davvero poco x mandare in crisi qualunque cosa ...ci penso troppo!!!fin che fa...sempre in macchina!!!a costo di passare dal canada x andare in america!!!!!!!
...la vita di centinaia di persone affidata a due turbine Forse bisogna essere un po' fatalisti per volare, mah... per il momento viaggio in macchina/nave
e si..quoto!!fi ra x l'europa viaggio in macchina...l'aereo mi ha creato dei problemi a livello di lavoro!!