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cr2-pro.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rombo72, 27 Aprile 2009.

  1. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    Ciao Rombo72,

    In quel che concerna l'attacco per il rail non ci sono problemi. E facile da trovare ed inserire. Per quel che riguarda il turbo ho dovuto affidarmi al mio meccanico di fiducia ( non della Bmw :mrgreen: ). Il connettore lo devi mettere alla ciecca. Bisogna infilare la mano fino quasi sotto il motore, parte destra. Ho communicato al Gabo che sul foglio illustrativo fornito assieme al modulo non c'era un disegno preciso per quel che riguarda il turbo e mi ha detto di passare dal meccanico :rolleyes:
    Questo modulo è veramente una bomba ! Ho abbassato il consumo e tira come un treno =D>
    Ottimo acquisto !
    Ti saluto
    Michel
    ecco cio' che mi ha scritto in privato.
     
  2. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    io in realta' vorrei solo sapere esattamente dove' situato questo sensore di sovralimentazione al quale devo cablarmi,tutto qui.
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mi pare strano comunque che gabo abbia risposto coi,perche non e da lui!!!il sensore in effetti e un po scomodo ma ci si arriva,se non vuoi smontare tutto ti consiglio di uttilizare uno specchietto cosi riesci a vedere la parte posteriore dietro il collettore di aspirazione..adesso se lo trovo ti faccio vedere in teoria dove si trova...
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
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  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ...a farti indicare con precisione l'ubicazione del connettore per poi montartelo tu

    comunque le istruzioni di solito sono queste:
    http://www.moduliaggiuntivi.com/istruzioni/CR/MontaggioCR_BMW20d_30d_MAPT1.pdf

    oppure queste:
    http://www.moduliaggiuntivi.com/istruzioni/CR/MontaggioCR_BMW_3000d_MAP-T2.pdf
     
  6. Bacco

    Bacco Collaudatore

    282
    8
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163
    Beh, non si può dire che il connettore del turbo sia di facile accesso [-X, anche con quel disegno in bianco e nero...:-k
    Come ho detto, se si tratta del rail non ci sono problemi.
    Secondo me solo una mano esperta, al buio, ci riesce. Avevo letto un pò di tempo fà sul forum un utente che non aveva inserito bene il connettore. Gli si è bruciato il connettore. Io non voglio correre rischi inutili e sono passato dal mio meccanico ( me l'ha fatto a gratis ). Ed ora sono strafelice dell'investimento. Grazie ancora Gabo =D>

    Per Rombo72: Ti prego di non pubblicare i MP. O perlomeno togliere il mio nome [-X
    Per Sardos69: Hai ragione, siamo tutti qui per imparare. Mi scuso umilmente :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
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    :wink::wink::wink:
     
  8. rombo72

    rombo72 Collaudatore

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    1 Febbraio 2009
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    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    robo72?:-k
    rombo72:biggrin:.
    fatto,ho istallato tutto,tribulando abbastanza perche' il connettore del turbo aime' e' dietro il collettore di aspirazione un po' piu in basso e per giunta girato verso il basso.
    in pratica ho dovuto tirare via tuttocosi' facendo lo si vede anche senza l'ausilio di specchietti.la macchina si accende ed oggi o stasera la provo,ovviamente ho lasciato la taratura con la quale e' arrivato il modulo.ho avuto qualche difficolta' perche' il cavo del sensore del turbo non e' abbastanza lungo per dove io ho sistemato il modulo(vicino alla vaschetta dell'idroguida) sopra ad una piastra inox ancorata sui due dadi che tengono la vaschetta stessa.ma ci sono arrivato comunque,facendo qualche giro strano. poi ne ho combinata unadelle mie:dato che ho tolto le barre duomi per togliere il carter posteriore sopra il collettore di aspirazione quando vado a rimontare la barra duomi sinistra praticamente a lavoro finito non vado a strappare la torx che tiene la barra sopra l'ammortizzatore? si e' spezzata a filo comunque mi e' andata di culo che sono riuscito a svitarla ugualmente ed ho cambiato tutti e due i bulloni ed e' tutto ok.
    :mrgreen:
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
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    :wink::wink:
     
  10. rombo72

    rombo72 Collaudatore

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    1 Febbraio 2009
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    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    per cortesia chi ha istallato il cr2-pro su una vettura come la mia mi dica per pieta' che sensazioni prova e come l'ha tarato e poi vi diro' che sensazioni ho io,grassie.
    :cool:
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    che problemi ti da?
     
  12. rombo72

    rombo72 Collaudatore

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    1 Febbraio 2009
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    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    non e' che mi dia dei problemi ma forse e' solo da impostare bene,un po' di spinta si sente ma non come alcuni commenti che ho letto di qualcuno del tipo:tira come un treno.
    bah.:eek:
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Dicembre 2007
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    322.820
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    ma hai collegato i sensori giusti?contatta gabo sicuramente bisogna regolare i trimmer!!!
     
  14. Bacco

    Bacco Collaudatore

    282
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    5 Marzo 2007
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    Bmw 320d e91 ex 163
    Personalmente io non ho toccato niente e ribadisco: tira come un treno :razz:
    Non ho aperto ancora il modulo ( lo farò quando dovrò smontarlo per il servizio in conc ) e non so come sono regolati i trimmer. Hai schiacciato il pulsantino 2 del telecommando ? :-k
     
  15. rombo72

    rombo72 Collaudatore

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    1 Febbraio 2009
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    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    io ho preso il modulo senza telecomandi,perhe' la cntech mi ha detto che non sono necessari per il funzionamento del medesimo.
     
  16. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    i connettori li ho attaccati giusti altrimenti la macchina probabilmente non parte.
     
  17. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    credo di aver tarato il sensore rail a ore:15 e il sensore map un po' prima delle ore :12,sostanzialmente quest'ultimo l'ho mosso di circa 1mm per paura di non fare cazzate.
     
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    bisogna regolare i trimmer sicuramente...e strano che non spinga:-k:-k
     
  19. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    non e' che non spinga ma da i commenti degli altri ho pensato che ne sarei stato entusiasta,diciamo che non e' proprio cosi' avro' guadagnato secondo me non piu' di 5 o 6cv. ti premetto che la mia macchina e' a posto di motore ho 47000km tutti i tagliandi sono a posto uyltimamente ho messo il filtro aria bmc e mi sembra un altra c-----a.sono quasi quasi sicuro che andasse meglio con il filtro orig.e poi avevo parzializzato la valvola egr con una rondella dal foro di 5,5mm per non far ri-andare in circolo della melma gia combusta ma non credo che abbia subito nessun miglioramento solo una cosa: che non fumava piu' pero' adesso ho ri-tolto la rondella e vedro' se va meglio.quando ho montato il cr2 la differenza la sentivi abbastanza se pero' pigiavi di acceleratore gradatamente .ora con il cr2-pro se vuoi sentire un po' di differenza devi pero' schiacciare brutalmente di botto.non so' piu' che pensare.
     
  20. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    lasciate le macchine come escono dalla fabbrica. Dpo un pò ti abitui e non senti più la differenza....al contrario rischi di rovinare qualche cosa...poi ognuno fa quello che vuole. Certo, se uno usa la macchina solo per il piacere di "tirare" da brutto OK, ma se uno vuole usare la macchina un pò pewr tutte le cose, allora lasciala com'è..se vuoi sentirla più reattiva, stacca il climatizzatore...... scusate = mio modesto e umile pensiero....
     

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