Ne ho ordinato uno ed ho letto qui nel forum che Goblin ed un altro utente lo hanno già installato da un pò di tempo. Chi ce l'ha come si trova? (Più dettagli possibile, grazie) Grazie e ciao!!
Vai tranquillo.. Ti darà delle gran belle soddisfazioni! Io l'ho settato al max, nessun problema di affidabilità, l'erogazione è decisamente migliorata, in particolare agli alti regimi (dai 3.000 in poi). Il motto di questo modulino è: "poca spesa, tanta resa". Tra l'altro oggi mi è anche arrivato il modulo turbo della CnTech, già mi pregusto il divertimento
A me interessa una risposta più pronta fino ai 2.000 giri perchè il MJT della Fiat è un pò pigro. Si può abbinare il modulo della Mal con quello della CnTech? Ciao
Ai bassi regimi la differenza è quasi impercettibile, sul 2.0d BMW si sente ma dai 2.000 in su, dopo i 3.000 è una iena. Si, li puoi abbinare! Ciao!
è facilissimo perchè uno gestisce il rail (Mal) e l'altro (Map) gestisce la pressione del turbo..complimenti a Brais per l'acquisto (anche perchè sono stato io a venderletelo..)
Provato!!! Ho iniziato con la taratura di serie ed un pò alla volta gli ho dato giri....morale.....la mia Croma non ha più buchi di potenza neanche sotto i 2.000 giri e l'erogazione è molto più fluida. Per i consumi è ancora presto ma vi aggiornerò al più presto. Ciao!!
non per fare il bastardo per forza MA con tutti i migliori ingegneri delle migliori case automobilistiche mondiali impegnati a partorire dei biturbodiesel sequenziali col fine ovvio di rimediare alla pochezza dei commonrail monoturbo sotto i 2000 giri speravi davvero di cavartela con un modulo "poca spesa tanta resa"? :wink:
Come darti torto! Ho letto che finalmente stai cambiando idea sui modulini.. Non saranno come una mappa fatta ad hoc, ma con le attuali tecnologie di oggi si avvicinano molto! Ciao!
Posso capire chi spende quelle 80/90 euro per quelli " poca spesa tanta resa " ma vorrei capire cosa passa per la testa delle persone che spendono 500/600 euro per quelli moderni ultradigitali stratosferici ..... Ma a quelle cifre non è meglio mappare ? Anche perchè poi detto tra noi in tanti sul forum mettendo una resistenza di qua e un diodo di là hanno ottenuto quello che danno i moduli per turbo e rail .....
argomenti di vendita a favore del modulo: 1) quando cambi auto te lo tieni anzichè perderlo come la mappa 2) quando lo installi lasci la centralina intatta anzichè dissaldare e ri-saldare la eprom sullo zoccolo verde della EDC15/16 (è una manovra che andrebbe fatta in un ambiente pressochè sterile perchè qualsiasi impurità sullo zoccolo verde della centralina può mandarti in panne l'auto, oggi come oggi invece ancora un pò e le eprom te le riprogrammano anche in spiaggia........) :wink: