Coyote - segnalatore di autovelox | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coyote - segnalatore di autovelox

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Zampolo, 21 Aprile 2011.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Qualcuno di voi lo usa?
    E' davvero efficace? Quali sono le differenze rispetto ad esempio un tomtom con POI installati?

    Fatemi capire se vale la pena fare questo "investimento" :)
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche tu hai visto le Iene ieri sera eh?

    Comunque quello funziona come un normale tom tom.. e figurati se aspetti che gli altri ti segnalino di un velox mobile.. quindi va bene solo con i fissi (come appunto il tom tom)

    Uno che funziona veramente e mi è stato consigliato è questo:

    http://www.stinger.com/italia/
     
  3. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ma in Italia è legale il rilevamento? E in Svizzera?
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No, non è legale! In svizzera non so! Comunque questo aggeggio con il tastino emergenza fa sì che si cancelli tutto.. e che quindi non sia un rilevatore di velox per le fdo.. quindi non ti possono dire nulla!

    Ti riporto la testimonianza di un utente di un altro forum

    Secondo me, è davvero l'unico veramente utile!
     
  5. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Sì ma mi sembra un po' un palliativo... le Fdo non sono sceme, probabilmente avranno una blacklist di dispositivi, quindi se ti prendono con quello di fanno la festa....
     
  6. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    interessato anch'io, ma sti c@zzi 1200 euro per il stinger!!
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    sì, ma se facendoglielo usare non notano nulla (appunto perchè col pulsante d'emergenza si elimina tutta la parte dei velox) cosa possono farti? :eek:
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, l'unico difetto è proprio questo..

    si parla di un gruppo d'acquisto dall'altra parte ma per ora niente di ufficiale.. :rolleyes:
     
  9. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Il problema non è questo, ma piuttosto se sanno che quell'apparecchio può rilevare radar e hanno una blacklist di apparecchi vietati su suolo nazionale (come ad esempio i disturbatori gsm) ti fanno appoggiare al cofano e ti fanno rilevare loro qualcosa...

    Poi non so esattamente cosa preveda la legislazione, dovrei informarmi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    scusa l'altra parte qual'è?
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    intendevo dire un altro forum
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, prima di comprarlo mi informerei per bene anch'io ovviamente..
     
  13. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Si ho visto le iene e ho letto anche dall'altra parte ;)VOlevo sentire cosa dicono gli utenti di questa parte...

    è vero il coyote non funziona con i mobili, ma rispetto ad un tom tom è sempre aggiornato.

    Poi vedevo ieri alle iene che ti calcola anche la velocità media per i tutor... e altre chicche!

    Per 150 euro forse vale la pena provare... bho...
     
  14. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    del coyote ne ho sentito parlare bene da un utente del forum... comunque mi iscrivo alla discussione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Stinger DSI

    Quest’ultimo oggetto che vi proponiamo è il più costoso, da 1.195 euro in su, si compra su getstinger.com, ma certamente il più efficace di tutti. L’enorme differenza di questo prodotto hi-tech che progetta e costruisce interamente l’azienda olandese Stinger è che gli Autovelox, le pistole laser o i radar vengono avvistati per davvero, e non sulla base di coordinate GPS come le soluzioni sopracitate che non danno la certezza che le postazioni ci siano realmente.

    Il DSI nasconde al suo interno un’antenna battezzata Spectrum Analyzer che sfrutta la stessa tecnologia “stealth” dei caccia militari F16. Questa antenna rileva appunto, a grande distanza, la presenza effettiva di radar e pistole laser.

    Ed è persino capace di rendere alcuni di questi dispositivi inefficaci. In caso di pistole laser, che vengono rilevate dal DSI a tre chilometri di distanza dall’auto, lo Stinger produce un “laser jamming”, che è una tecnica di guerra elettronica vera e propria: in pratica viene emesso un segnale di disturbo che fa sì che la pistola laser non possa più rilevare la velocità del veicolo, poiché afflitta da un segnale d’errore. Se invece incappate in un Autovelox, anche in questo caso la tecnologia è fantascientifica ed è battezzata “ laser shield”. Lo Stinger DSI prevede puntatori laser installati sulla vettura: si montano mimetizzati fra i sensori di parcheggio e agli angoli del porta targa anteriore. Quando transitate davanti all’Autovelox, questi raggi laser creano una sorta di “scudo” in modo tale che il velox non possa rilevare la vostra velocità. Ovviamente sia nel caso di radar, sia di Autovelox, verrete avvertiti con avvisi sonori e testuali sul display dello Stinger. Il quale vi dice anche se state viaggiando in regime di Tutor, indicandovi quanti chilometri dura il tratto sorvegliato e a che velocità media vi state muovendo. Ma non può dire se il Tutor è attivo o meno. La domanda più ovvia è se questo sistema sia legale o meno.

    In Italia è concesso commercializzarlo, acquistarlo e usarlo come computer di bordo (ha un sacco di funzioni, può essere usato come data logger per auto aziendali). È però illegale usarlo come rilevatore di Autovelox.

    costasse meno..........da prendere al VOLOOOO
     
  16. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Sul sito ufficiale c'è un video che illustra tutte queste funzioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque allora legale possederlo... è già un passo avanti...
     
  17. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    SIMOSBRAZ tu ce l'hai? se si funziona bene?

    io ci sto facendo un pensierino ma vorrei prima leggere qualche commento di qualcuno che l'ha effettivamente usato..
     
  18. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh magaari. non non ce l' ho pero' ho visto un po di video su you tube pare proprio uno scanner di frequenze e avvisa semplicemente quando ci si avvicina alla postazione , non ho capito pero' se avvisa solo o se realmente neutralizza le rilevazioni ...
     
  19. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Sono venuto in questa sezione proprio per chiedere lumi sul Coyote!

    La cosa che mi stuzzica del Coyote è la sua legalità: segnalare i velox come fosse un passaparola tra amici è legale (e ci mancherebbe altro che non lo fosse). Quindi, in caso di controlli, nessuno può dire nulla (e vuoi mettere la tranquillità se davanti a te ti agitano la paletta rossa?).

    La cosa che più mi frena è il fatto di pagare 150 euro per comprarlo.. e poi ogni anno doversi riabbonare a 144 euro (per Italia e Europa).

    Lo Stinger, oltre al prezzo un po' proibitivo (con 1200 euro quante multe mi ci posso pagare?) è altamente illegale. Ricordo che un avvisatore di telelaser è vietato dal codice della strada (una sanzione e via).. un disturbatore (quindi che manda in errore l'apparecchio o che anche solo fa in modo che il tuo veicolo non venga agganciato dal controllo) è un reato penale!

    Da utente della strada con 60 mila km annui sul groppone, mi chiedo: ha senso rischiare una denuncia penale?

    Comunque seguo interessato la discussione.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    il bello del coyote e' che un'utente che vede anche un posto di blocco puo mandare la segnalazione agli altri.......non e' male per niente,tranne che per l'abbonamento.......ne ho visto uno di un tizio che c'e' l'ha.....
     

Condividi questa Pagina