4 ruote sterzanti anteriori permettono di migliorare la frenata, il comfort di marcia e la stabilità direzionale. Inoltre, il peso ridotto dell'auto (meno di 1200Kg), ottenuto grazie alla sua semplicità costruttiva, garantisce un comportamento su strada eccezionale.
MOTORE: posteriore longitudinale, a 8 cilindri a V, quattro valvole per cilindro, alimentazione atmosferica, iniezione diretta di benzina Bosch-motronic. CILINDRATA: 4200 cm3 POTENZA MAX: 380 CV (260 kW) a 6.400 giri/min. COPPIA MAX: circa 450 Nm (45,9 kgm) a 2700 giri/min TRASMISSIONE: Trazione posteriore. Schema tipo “transaxle” CAMBIO: meccanico a 6 velocità + RM. Comando elettroidraulico al volante e manuale. TELAIO: tubolare in acciaio con rinforzi e parti strutturali in carbonio. SOSPENSIONI: anteriori e posteriori indipendenti a quadrilateri deformabili. RUOTE E PNEUMATICI: cerchi anteriori da 15" pneumatici 205/45-15, cerchi posteriori da 20" con pneumatici 345/25-20. FRENI: anteriori e posteriori a disco autoventilanti Brembo. Pompe Bosch con servofreno e correttore di frenata elettronico. CARROZZERIA: vetroresina e fibra di carbonio. MISURE: lunghezza 4,18 m - larghezza 1,99 m - altezza 1,08 m - passo al primo interasse mm 2230, al secondo interasse 2.750 - carreggiata anteriore 1,54 m - carreggiata posteriore 1,62 m - peso a vuoto 1150 kg PRESTAZIONI: - Velocità MAX: 300 Km/h PREZZO: 400.000 €
tra i "partners" sono citati: PMI contributi sulla ricerca tecnologica e sviluppo prototipi (sig. Rossetti) BOSCH/VHIT sviluppo impianto frenante (Ing. Cadeddu, ing. Torazzi, dott. Marzulli) BREMBO studi sul sistema frenante e sui suoi componenti (ing. Gotti, ing. Salvi) MOMO studi su airbag e suoi componenti (dott. Valle, sig. Vian, ing. Ortelli) PIRELLI pneumatici speciali e studi sulle derive (ing. Giannini, ing. Santocanale) ANTERA ruote in lega leggera speciali (sig. Muzzarelli, ing. Tocchetti) VM MOTORI S.p.A. / DETROIT DIESEL Corp. POLITECNICO DI MILANO per ottimizzazioni su cinematismi e telaio (prof. ing. Biggioggero, prof. ing. Cugini, prof. ing. Rovida, prof.ssa ing. Bordegoni)
Bellissima. Davanti ricorda il carrera Gt. Una macchina adorabile, il giusto equilibrio tra il funzionale e lo Chic.
immaginate l'espressione del viso del gommista quando entrate cmq imho carina, ma niente di più PS, a quel prezzo cmq valuterei prima TUTTE le altre alternative
ora pare che sia stata potenziata: V8 4,2 Audi da 440 cv (470 nm di coppia a 2700 giri) L'ing. Covini, il progettista, dice di essersi ispirato alla vecchia formula1 Tyrrel P34.
Covini è un genio...tra l'altro il settore auto è solo uno dei tanti in cui lavora... mi pare le sue macchine diesel furono le prime tritanafta a infrangere i 200 e i 300 km/h...questo anni e anni fa