coupe mi stai conquistando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ringhio, 8 Dicembre 2008.

  1. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    allora i polacchi hanno gusto
     
  2. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io l'adoro il coupè!

    però sono anche dell'idea che con quel che costa quasi quasi converrebbe un 320

    O meglio Z4 :D
     
  3. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    ........è poi è anche certificata !!!!!! [​IMG]
     
  4. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Quello che a me non piace della coupe' e' l'accostamento "avanti/dietro". Mi spiego meglio: il frontale della 1er mi piace molto, il "sedere" :D della coupe' mi piace molto, ma insieme non legano... per quel sedere, servirebbe un frontale piu' "basso" (piu' inclinato, reni piu' bassi, fari piu' assottigliati.. piu' simile alla 3er insomma. Questo le darebbe una linea davvero filante, da piccola cattiva! Il frontale della 1er, imho, richiede la cosa della 3p o della 5p...
     
  5. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    il muso effettivamente da l'idea di essere un po alto tipo peugeot nn so se rendo l'idea xrò cn il pac m qsta sensazione x me sparisce...la csa che mi fa impazzire è prorpio la linea csì particolare csì sinuosa sembra una bella gnocca tutta curve...
     
  6. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    =D>
     
  7. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    è bellissima
     
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    la 1 coupè è troppo particolare per piacere a tutti.
    E questo avviene per tante auto che hanno una forte personalità. Per restare in casa bmw, la Z3 coupè era ed è una di queste, o piace tanto o non piace affatto.

    A me la Z3 coupè fà impazzire ancora oggi e da sempre.

    La 1 coupè la comprerei subito, ma solo col 35i, altrimenti, con tutti gli altri motori, preferisco la 3 porte.
     
  9. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    la coupè o piace o non piace,ha molta personalità,più della serie 3 coupè,sono due auto diverse.credo che col pack m e cerchio da 18 sia davvero una coupettona affascinante,la serie 3 coupè è un pò da pensionato
     
  10. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    io fino a 15giorni fa ero solo esclusivamente per la 3coupe' poi quando mi hanno proposto l'1coupè ho dato un occhio in giro per internet per vedere meglio il modello 135i....a questa linea particolare....me ne sono innamorato....poi sara' che essendo un modello differente dalla linea bmw qui da me in giro ce ne saranno 2 al max....mentre di 3coupe' ce ne saranno 2mila....
     
  11. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    è questo il bello della coupè :biggrin:.......io appena uscita ero uno di quelli che non la digeriva, poi pian piano quelle linee si trasformano e ti conquistano, la rendono unica e dal vivo abbinata al pack m ti fa spuntare i cuoricini negli occhi :love. Questo a mio avviso è un pregio per una macchina, perchè la renderà sempre diversa dalle altre e se riesce a conquistarti lo farà per tutta la vita..............ad esempio a me è sempre piaciuta la serie 1 classica, l'ho comprata ma dopo un pò non mi trasmetteva più nulla, era bella si ma gli mancava quel tocco magico...... che alla coupè non manca di certo.
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella 1er coupè ma la comprerei solo la 135i
     
  13. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Io ho fatto il tuo ragionamento....
     
  14. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    :mrgreen:

    GIOVANISSIMO MA.......TI QUOTO ALLA GRANDE. CONFERMO TUTTO.:mrgreen:
     
  15. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Il coupè mi piace molto,a mio parere il suo punto di debolezza sono i motori.
    Mi spiego.

    C'è un 120D che per quanto valido forse era meglio non proporre in quanto "un pò dozzinale" per un'auto che fa di tutto per essere diversa.

    Il 125i che dovrebbe essere la proposta più concreta per questa vettura,sembra tirato fuori dal paleolitico.Potenza specifica bassa,cilindrata esagerata (e relativo peso motore) e ultimo e forse più importante a 6100rpm ha dato tutto.

    Gli altri due volenti o nolenti sono gli unici motori che approvo.
    Uno splendido diesel (il 123D) molto raffinato e esclusivo e uno stratosferico benzina turbo.

    Il problema che potrei pormi è: "Vorrei un benzina ma il 135i è esagerato"

    A questo punto,prima di uscire con un modello così particolare,bisognerebbe avere qualche motore maleducato.
    Mi immagino un bel benzina con suono davvero cattivissimo (125i è troppo silenzioso) capace di allungare almeno a 7500 Rpm e da almeno 100Cv/l aspirato.

    Lato diesel con il 123d ha fatto centro...ma non so se comprerei un diesel su un'auto così #-o
     
  16. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    mi dispiace contraddirti ma possedendo sia il 35i che il 25i posso dirti che la tue affermazioni sono errate...partendo dal sound...molto più cattivo il sound del 25i, più pieno...il ruggito che emette è veramente gratificante...

    per quanto riguarda le prestazioni ovviamente il 35i è un esplosione di emozioni, ma non pensare che il 125i non le dia, tuttaltro è un motore che pur essendo un 3000cc con "soli" 218 cv ha un accelerazione ed un allungo da vera sportiva...accelerazone ovviamente non ti incolla ai sedili come quella del 35i con 306cv ma la senti tutta sulla schiena...poi è proprio l'allungo il suo pezzo forte...da 2250 giri in su è piena e gratificante, spinge bene e ti dirò non l'ho ancora finita di spremere mai una volta perchè ha tanto da dare...ovviamente commisurato alla sua potenza...

    questo era solo per precisare e dare qualche informazione corretta da chi possiede entrambe le tipologie di motori chiamati in causa
     
  17. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Ma infatti speravo in smentite.
    E che (visto l'impossibilità di un test drive nonostante abito in Lombardia),ho il timore che il 125i non compensi la perdità di valore dell'usato e i costi di esercizio superiori.
    Si parla sempre di 270Nm contro 400 :confused:
    Ho la mezza idea magari di farmi il coupè (ho una 1 5 porte),opterei per il 123D se non fosse che farei a meno del naftone (7000 Km/anno).
    Ho paura che il 125i deluda e sembra impossibile da provare.
    Che differenza c'è in termini di peso ?
    Il 3.0 sono riusciti a farcelo stare entro l'assale anteriore ?
    I freni sono in ghisa normali o sono magari flottanti/ventilati ?
    Ovvio che un bel motorone benzina,sei cilindri, con fusione in magnesio (esclusiva Bmw) non mi dispiacerebbe; basta che non sia un ripiego al 135i.
    Detto questo secondo te vale 40.000 euro ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2009
  18. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    Guarda io ho preso prima il 335i del 125i e devo dire che quando esco con il 125i non provo nostalgia dell'altro missile...ovviamente una ha 306 cv l'altra 218, la differenza c'è ma il motore del 125i è un ottimo motore e le prestazioni lo dimostrano...almeno io sono molto soddisfatto, un giusto livello di potenza, consumi e costo...
    per quanto riguarda la coppia bhè 270nm contro 400...grazie una è turbo l'altra è aspirata...però credimi il 2.0 tfsi della golf gti, che non mi pare l'ultimo arrivato per quanto riguarda la spinta, ne ha 280 nm...

    premetto che 40 mila euro sono tanti al giorno d'oggi e secondo me un po' troppi sia per un 123d che per un 125i, però alla fine sono in linea con i prezzi di mercato delle case automobilistiche che danno ai clienti un prodotto di qualità
     
  19. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    bhe io ho il 120d e dvo dire che nn è niente niente male eh....se poi (io mi riferisco su carta xchè nn ho avuto il piacere di provare il 123d) guardimo le prestazioni nn è che ci sia poi csì un abisso...o sbaglio...cmq x la macchina che è mi pare piuttosto leggera e 177 cv sono più che suff (x me). Io mi trovo soddisfatto
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mica sei a piedi col 120!:wink:
     

Condividi questa Pagina