a quanto pare, come al solito, ognuno ha le sue chi non ha mai avuto problemi, chi invece ne ha avuti. sinceramente se fossi uno che chiede informazioni, sarei più incasinato di prima io dico che con le termiche, ghiaccio a parte, non avrai mai problemi. sul ghiaccio (quello vero) ci vogliono le catene anche sul defender. ah dimenticavo, prima che qualcuno che so io me lo faccia notare, scusate se mi permetto di parlare di TP sulla neve anche se non ho un 335i.
ma tuo padre dove deve andare con la macchina? xkè milano non mi sembra famosa per le grosse nevicate..
Luca, noi abitiamo a Milano, ma mio padre può essere che stamane sia a Torino, domani a Napoli e via dicendo:wink: è sempre in giro per mezza Italia, e finora con l'A4 e le invernali è sempre andato ovunque! è per questo che non vorrei "spingerlo" su una macchina , e un domani non può girare per lavoro perchè la macchina non si muove..... mi trita... però le vendo molto "attratto" dalla nuova A4, ci provo comunque lo stesso , anche se è dura abbandonare una casa dopo 10 anni ciao
chiedevo xkè il problema faccio fatica a pormelo io che abito "in zona di montagna"... cioè ormai le strade anche se nevica dopo poche ore son gia pulite... a meno che non vai proprio in posti sfigati... cmq se ti può consolare col 318 che avevo prima e gomme invernali sono arrivato fino ad una baita in montagna con strada sporca di un paio di cm di neve fresca (strada di montagna vera, dove in certi tratti ci passa al max 1 macchina e piena di tornanti al 14%)
quindi dite che con le gomme da neve quest'inverno vado a sciare in tranquillità? anche in salita si va?
Grazie all'esp le trazioni posteriori sono migliorate anche nelle condizioni più difficili. Secondo me con termiche vai quasi ovunque. Se fosse possibile, ovvio, ti direi 330xd coupè
vero anche questo, faccio notare che la situazione da me sopra descritta era relativa ad un 318 E36 quindi senza nessun controllo elettronico... ora con i controlli di trazione è ancora più facile....
Non avendo auto con controlli non mi posso esprimere con certezza, ma da quel che ne so, specialmente con le catene, sarebbe meglio disattivare l'ESP su neve e ghiaccio. Comunque anch'io (anzi mio padre) ha fatto tranquillamente una 20ina di km sulla neve compatta in una strada collinare, con gomme estive. Basta un po' di sensibilità, andare piano e anticipare il più possibile le manovre. A parte un sovrasterzo perfettamente controllato, dovuto forse ad un po' troppa confidenza, tutto a posto. Però una Saxo con catene, che prima mi aveva sorpassato allegramente, l'abbiamo trovata dopo qualche km che andava pianissimo, e qualche centinaio di metri prima si vedeva una sbandata e la forma della machina in un mucchio di neve!
io la dico tutta: BMW tutta la vita per divertirmi se giro mezza italia tutto l'anno mi prendo un quattro audi perchè audi ha un ottimo quattro per quello che pensi tu e anche perchè le finiture sono di maggior livello rispetto a bmw. cerchiamo di non travisare, sapete che amo bmw ma audi sta buttando fuori dei prodotti che per chi se ne frega della prestazione pura della guida cattiva è irraggiungibile oggi. potessi coupè bmw e Q7/Q5 audi :wink:
un'immagine come questa dovrebbe essere eloquente sulle potenzialità di 4 gomme termiche pur di marca e qualità scadente, alla loro seconda stagione, su una strada di montagna VERA che porta fino al punto più alto raggiungibile in auto (dopo la strada è sbarrata - dalla neve in inverno) in valle di san lucano (BL)
Complimenti Puccio! Purtroppo in tantissimi spendono cifre sopra i 50.000 euro per delle auto che si stra-svalutano eppoi fanno il braccino corto per 4 cerchi e 4 gomme termiche! Invece sono davvero un'accessorio imperdibile per chi viaggia tanto. Io le sconsiglio solo a chi ha molte auto oppure a chi davvero usa l'auto solo ed esclusivamente nel centro della sua città e zone limitrofe in pianura. Io ad esempio sulla Boxster S non le ho mai montate ma non avrebbe avuto senso visto che ho Lancia Ypsilon e Audi quattro con termiche ...
hai centrato il punto: se viaggi molto o se vuoi o se hai 1 sola auto, le termiche rappresentano la migliore soluzione
Mio padre è appunto appena passato da Audi (è dal 1992 che le aveva) a BMW...certo sulla neve è dura pensare che una Tp sia all'altezza di una TI...ma tra una TA e una TP resta il fatto che sia con una che con l'altra non sono adattissime e quindi è meglio se prendi o termiche o catene trak... però non nevica 200 giorni all'anno..e in tutte le altre situazioni è sicuramente più godibile una >Tp di una Ta.... se no un X drive che non so se lo avete notato ma il sistema HDC è presente anche sulle berline e wagon e coupè..uniche nel loro segmento...diciamo che con una 330xd coupè e le termiche..vai davvero ovunque...
Ciao ragazzi! stavo dando un occhio al catalogo che ci ha lasciato il venditore, e ho constatato che l'ipotetica 320d Eletta monta già tutto di serie Xeno, radio cd, pacchetto luci, cerchi 17, ha praticamente tutto e di più! (è anche vero che parliamo di un mezzo che costa 39.000 Euro ) Però vorrei capire una cosa: che cosa è la Shadow line esterna? Parlando degli interni, quella che abbiamo visto esposta era nera pelle rossa Dakota, bella, però i sedili normali in stoffa, come sono? Sono fatti bene anche loro? Comunque forse l'unico optional utile è il pacchetto specchietti, ma per il resto ha tutto! grazie:wink:
I sedili in tessuto non sono malaccio, li ha il mio miglior amico Ma la pelle è un altra cosa! Sei su un altra macchina! Consiglio allestimento futura....altrimenti mancano dei dettagli e te ne accorgi quando vedi quella degli altri dentro!