Ciaooo A tutti... Ho bisogno di un inf .Tra di voi c e qualcuno che ha un coupe del 96, 97 ,98 con montati pneumatici 235 .40.zr17? Volevo sapere : avete usato dei riduttori di sterzata? l assetto M Tecnik ?? Oggi sono stato a far trascrivere ste misure sul libretto.... beh vogliono che vada li con l auto e ste 2 cose :assetto e riduttore L avevano gia trascritte poi e uscito fuori uno e mi ha chiesto ste cose qui... Adesso che faccio?? Datemi qualche consiglio ...Ciaooo
certo, sul nulla osta c'è scritto che devi montare entrambi... se vuoi fare na cosa senza spender tanto vai da un meccanico e chiedigli se ti rilascia una certificazione che ti ha montato entrambi, poi torna in motorizzazione con quella e dovrebbe andare tutto bene :wink:
235 io ho montato gli stessi cerchi e la menata più grossa e stato per il riduttore,infatti l' ing.mi ha messo l'auto sul ponte e ha voluto vederli,invece per l'assetto si e fidato.
Pensato pure io cosi..Metto il riduttore. E l assetto gli dico che e uscita gia di serie cosi ,con M-techink ?? Ma non dite che se ne potrebbe accorgere?
Maestro ,ciaooo ma tu hai l assetto M-technik?? Hai dovuto portargli una dichiarazione scritta del lavoro fatto?..
Boh è strano tutto ciò perche sulla mia 318i del 91' le avevo già a libretto assieme alle 215/45 zr17 e non avevo ne assetto M-technik ne riduttore di sterzata
si vede che se le vuoi montare dopo ti vogliono spillare un po di soldi anche sul mio nulla osta c'era scritto di montare l'assetto M-Technik... il riduttore di sterzata l'avevo gia montato per omologare i 16"...
RAGAZZIII Mi saa che rinuncio.... A fanculoo quelli della Bmw collaudi...Oggi ho parlato con Merenda !!! X loro l assetto e indispensabile se no niente omologazioni...Poi oggi pom son stato in un magazzino BMW l adetto mi ha detto che e inpossibile montare M-techinc ,andrebbe smontata mezza macchina ,mi ha detto un conto e farlo durante il montaggio in catena...Ma farlo adesso e impossibile (anche x il costo) Cmq a detta di lui sto assetto non influisce x nulla sulla sicurezza dell auto. Domani torno in Mtc ..Gli chiedo se me la passano senza Assetto.Se accettano ok...Se noo li mando a fare...... mi faccio ridare il vecchio librettooo..E passo a E46
Ciao a tutti, ma quindi io che ho già a libretto i 235/40 R17 legalmente sarei a posto, ma in pratica avrei problemi a montarle? Intendo problemi di sicurezza e/o ingombri. Grazie. Bob.
Guarda stessa mia esperienza con la BMW non avevo concluso nulla però adesso viaggio con i 19". In MCTC dovrebbero avere un database con tutte le misure omologate per la tua auto so che in alcuni casi aggiornano il libretto d'Ufficio comunque ti conviene chiedere.
Guarda stessa mia esperienza con la BMW non avevo concluso nulla però adesso viaggio con i 19". In MCTC dovrebbero avere un database con tutte le misure omologate per la tua auto so che in alcuni casi aggiornano il libretto d'Ufficio comunque ti conviene chiedere. Gia fatto!! Non esistono nel database....Ho chiesto ieri ..Rinuncio .Grazie a tutti .
non rinunciare,se il meccanico ti lascia una bella autocertificazione,sei apposto. se no sappi che sto limitatore di sterzata è una cagata di spessore che sta sotto una copertura di plastica sull semiasse anteriore(uno per parte)per l'assetto digli che la tua auto gia c'e la. ciao