Countryman S Benzina, si può "pompare" in modo reversibile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Countryman S Benzina, si può "pompare" in modo reversibile?

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da Lama Ganchen, 14 Dicembre 2022.

  1. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Salve,
    per Gennaio dovrebbero consegnarmi Countryman S Benzina.
    L'attuale motore è stato portato a 178cv, il precedente se non erro era 192cv.
    Essendo il veicolo un veicolo NLT chiedo ai più esperti se è possibile pompare un pò il motore in modo reversibile e che cmq non lasci traccia nè durante che dopo.
    Ho visto che ci sono dei moduli che non richiedono la mappatura della centralina...potrebbe essere una buona soluzione?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno al post.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se non vuoi lasciare traccia, allo stato attuale un modulo aggiuntivo sembra essere l'unica soluzione, perchè ammesso che la tua possa essere rimappata (mi sembra che allo stato attuale non ci siano ancora i protocolli), pur riportandola originale, al primo ceck della casa madre comparirebbe l'alert antituning invalidante la garanzia.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quoto ed aggiungo: con le ultime versioni software tutte le BMW e Mini (ma credo anche altri Brand) possono essere monitorate totalmente da remoto da madre BMW e vedono tutto (ripeto: tutto!).. imho, se la vettura non è di totale proprietà, io eviterei anche i 'moduli aggiuntivi', a meno che non importi assolutamente nulla di garanzie ed eventuali risoluzioni immediate di contratti noleggio o leasing in essere..
     
  4. Lama Ganchen

    Lama Ganchen Kartista

    56
    3
    8 Agosto 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    Bmx X3 20d
    Il modulo mi sembra difficile vederlo, alla fine il modulo modifica il segnale dei sensori che arriva alla centralina. Ovviamente è una mia considerazione che lascia il tempo che trova.
    Sarebbe utile il commento di qualcuno del forum più esperto in queste cose.
     
  5. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    io parlo per la domanda che ha fatto il nostro amico di penna @Lama Ganchen..
    nei logs oggi trovano tutto.. se vedono che la vettura ha percorso 'n' km oltre il range standard al di sopra della curva di coppia e potenza massima, ovvio che il sospetto di tuning c'è.. poi certamente sta a loro dimostrarlo, però se si hanno 'gravi guasti' l'onere potrebbe essere a carico del Cliente e non passare in garanzia, nel caso di noleggio e leasing.. discorso ovviamente a parte se la vettura è di tua proprietà e ci puoi fare quello che vuoi, fregandotene delle garanzie, credo sia solo una questione di soldi.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un modulo è senza dubbio più comodo da togliere, basta staccarlo e via.
    Tuttavia ho il sospetto che facendo un'analisi dei dati memorizzati possano risalire senza problemi al fatto che c'era qualcosa che lo modificava.
    Certo, immagino che questa analisi viene fatta solo in caso di onerosi interventi in garanzia.

    Nel so che è possibile riportarla ai 192cv originali anche senza mappare, ma non ti so dire se è reversibile o no.
    C'è anche da dire che sul poter vedere la mappa o meno ne ho sentite di tutti i colori.
     

Condividi questa Pagina