Buonasera a tutti , non ho mai scritto i questa sezione ma sono iscritto da tempo al forum, poiché domani vado a comprare la countryman One diesel volevo chiedervi, come va il 90 cv diesel??e soprattutto che problemi ha questo motore?? È lo stesso del bmw serie 1& 3 con relativi problemi a cinghia ??? E per i consumi cosa mi dire?? Grazie a tutti :)
Ciao... i motori sono tutti bmw con catena di distribuzione e non cinghia; detto questo non dovrebbero avere problemi in quanto il motore della one è il 1.6 e non il 2.0 n47 dove vengono segnalati alcuni problemi alla catena.:wink: Del 90cv non ti so dire molto perchè per un rapporto prezzo dotazione, non scostandosi troppo dalla cooperD, è molto più venduta quest'ultima... sicuro non sarà un motore particolarmente brillante data la mole imponente della country, dipende sempre da quali sono le tue aspettative sul motore e sulla vettura. Il consumo ne è una conseguenza: non primeggerà perchè per muovere la country i 90cv vanno spremuti abbastanza ma credo siano sopportabili: realisticamente mi aspetterei un 13/14km/l
A quanto sento già la cooper d non è un fulmine, questa andrà ancora meno. E credo che abbia addirittura consumi maggiori, visto la massa da spostare.
non so come sia stata depotenziata, magari con poco si riesce a "sbloccare", pero' imho la vedo solo se uno la prende base, perchè se ci metti qualche optional rischi di pagarla più della cooperd. Ho avuto modo di provare per un gg la cooperd all4 e devo dire che pensavo peggio: non è un fulmine, non ti attacca al sedile ma complice anche l'assetto da kart ti fa divertire e non si difende male a ripresa : ovvio che tanto per dirne una la sesta non la usi se non in autostrada...
Purtroppo non è cosi'.....il 1.6d è strettamente imparentato con il 2.0d n47...infatti selezionando la mini countryman one d su realoem, risulta avere il motore con dicitura n47n....
Sarà imparentato o di derivazione ma non è lo stesso...problemi alla catena sul 1.6 non ne ho mai sentiti
In realtà la distribuzione è proprio la stessa (vedasi qui e qui).....i codici dei ricambi sono sempre gli stessi sia per il 1.6d n47 che per la versione 2.0d...infatti vengono menzionate modifiche sia nel 02/2013 che nel 04/2013..per cui io non me ne starei proprio tranquillo e beato..
il concessionario mi ha proprio detto che mentre sulla Sd 2.0 qualche caso c'è stato sul 1.6 nessun problema alla catena ed anche girando nei forum non ho mai letto niente a riguardo... metti pure che ci sia una diffusione inferiori alle bmw ma è il motore più venduto della gamma mini e sarebbbe venuto fuori qualcosa.
Penso sia solo una questione elettronica. Do country diesel provai solo una sd automatica, che non mi fece una grande impressione, ma c'è da dire che ero il primo a portarla fuori dal concessionario per il test drive, quindi era ancora imballatissima.