anche se avete problemi di comunicazione, IMHO è meglio non fare polemica su napoletani vs milanesi:wink: non è il caso
forse non mi spiego. IO TI HO CHIESTO UN PARERE inserendo un mio pensiero, in forma pulita e umile. Che poi in parte abbia detto cose che possano offendere il TUO spirito Borbonico o ti seccano, sono affari tuoi, ma nn di una persona obiettiva certamente che valuta una verosimile possibilità. In quanto al mio lavoro, scusami, io ti ho detto chi conoscevo e lo sai perchè te l'ho detto... Il mio obiettivo era solo ed unicamente risolvere/far luce su un problema che avevi tu, e dato il mio incarico/ruolo me lo concedeva abbondantemente ci avrei messo un nanosecondo io. Dato che mi pare che il predecessore fosse stato istruito da un mimo da piazza. Viceversa, se proprio dobbiamo, ti ricordo che si era posto come uno sedicente essere il nipote di morgan stanley che al tempo aveva sposato Rockfeller, rispetto a Mediolanum, eri tu gigi E ti ho chiesto scusa solo perchè il tuo solito modo mi costrinse a mandarti a dar via il culm gia allora.. in quanto quel famoso problema (come al solito) sapeva di bufala.
hai perfettamente ragione e non era mia intenzione offendere i napoletani se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa. 10 non son tutti.
1) piuttosto che fare faccine che nn dicono nulla, impara a dire le cose in faccia Borbone, e se ti rosica qualcosa di me nn aggrapparti a 2 mani a tue interpretazioni su miei toni se non sei capace. 2) Commenti o battute su E. Doris nn ne farei, già al tempo DIFFAMAVI il comportamento di Mediolanum per alcune pagliacciate che nn capitano mai per caso, tanto che appena mi proposi a risolvere la cosa in modo manageriale... si inizio a sentire un rumore.... come di unghie..... che stridono su uno specchio. Chi mi conosce (sia sul forum che fuori) sa che non mio stile fare lo splendido, ne me ne frego di dire che conosco Ennio Doris, anche perchè IO NN LO CONOSCO;MA LUI CONOSCE ME. Oltretutto ti avverto Borbone che "qualcuno di mediolanum" potrebbe leggere, quindi ringrazia Borbone, se nn è ti è gia arrivata una querela per aver tirato un sasso e nascosto la mano. Il mio modo non converge mai con l'attaccare, se nn direttamente ma laddove necessita. P.S ho notato che hai staccato "l'amicizia" dalla sezione notifiche. Vuoi spiegare a tutti il mio tono, o gradisci evitare? Se ti ha dato fastidio il mio appunto (di quando fui bannato) su alcune rep del tuo clubbetino scusami, ma A ME è parso evidente, come lo è il tuo rosicare nn so cosa, genione. brian
Brian, già te l'ho detto, tu vivi in un mondo tuo in questo forum in cui vedi cospirazioni, lobby, clubbettini e compagnia bella. Ti ho chiesto di smettere nel tuo interesse perchè penso che sia oggettivo che ti stai rendendo ridicolo, quindi te lo ripeto: mai mi è fregato nulla di te e mai mi fregherà nulla quindi campa tranquillo :wink: Non me ne frega niente chi conosci o non conosci e siccome non è mio costume s*******re gente che neanche ho mai visto evito di postare la mai che mi mandasti.Quindi non distorcere le cose e se proprio vuoi chiarire qualcosa a coloro che leggono non avere paura di dire ciò che scrivesti: se ti fai prendere un pò la mano con certe sparate è un peccato veniale, ma non addebitarlo ad altri. Io non ho niente da chiarire, ma se ti interessa sapere qualcosa puoi scrivermi in pm, senza annoiare ancora in questa discussione. Il flag sul gruppo di amici è partito in automatico per tutti, è ovvio che quando ho capito come si fa ho provveduto a tagliare quelli che non conosco.Tu sei uno di questi :wink:
nessuna offesa:wink: solo che ho immaginato che la discussione avrebbe potuto prendere una direzione sbagliata e qualcun altro (non voi due) avrebbe magari rincarato la dose p.s. tra l'altro la cosa del 10 non l'hanno capita in tanti......e forse non l'ho capita neanche io
la cosa dei dieci è riferita a situazioni od esperienze passate. Immagina che io abbia conosciuto una 15ina di napoletani nella mia vita ed una 10ina per motivi loro, ingiustificati a me, si sono resi odiosi. Non so perchè, ma attraverso un atteggiamento SEMPRE indiretto ma molto simile, sullo stuzzico andante, appiccicoso e noioso. Non si giudica in generale ma si riconosce quel genere di atteggiamento, che non si attribuisce, per carità, ai napoletani, ma io oggi attribuisco ad alcuni tra loro. Non vorrei sbagliarmi ma è come una mentalità che utilizzano alcuni, magari giudicando senza o credendo di sapere. Ora non avviene più da molto, ma in questo caso mi è parso di intuirlo nel modo di giudicare di Emiliano. Forse facendo allusioni su Napoli lui si è offeso, ma io non intendevo provocare, viceversa capire, perchè come non mi fido dei giornali, dubito di chi sostiene che Napoli non ha problemi. Potrei perfino intuire il perchè lo asserisca, ma deve ricordarsi che potrebbe farlo sulla pelle di alcuni che potrebbero rischiare di ammalarsi sul serio, a quanto ne so io.
diciamo che se fai allusioni su una città che si ama perchè ci si vive e perchè, in un modo o nell'altro, ci si stà bene......la cosa può dar fastidio, come dà fastidio ad emiliano ed a me emiliano ha ragione quando spesso dice che chi parla di napoli non lo fa a ragion veduta.......a napoli città non esiste quasi il problema immondizia (questo non lo fa notare nessuno.......parlo dei media ai quali fa comodo parlare della monnezza di napoli) così come non esiste il problema a sorrento e nei comuni della penisola sorrentina (tiìutti in prov. di napoli) così come non esiste il problema in tutti quei comuni che attuano una buona raccolta differenziata (tra i quali il mio.....vivo in provincia infatti).....io infatti non so cosa sia un sacchetto di immondizia lasciato per strada questo non lo sa nessuno.... è chiaro che in molti comuni anche molto grandi esiste il problema.....(san giorgio a cremano 70.000abitanti, casoria, 95.000abitanti, caserta 80.000 abiatanti, etc, etc... ) così come ti posso assicurare che non esiste un problema diossina nella mozzarella di bufala (hai notato che, dopo i primi giorni di giornalismo sensazionalistico, non se ne parla più?.....nessuno che dice neanche una parola sulla mozzarella di bufala alla diossina....) a parte che il disciplinare della mozzarella di bufala dop prevede controlli assidui (mi sembra addirittura settimanali) sul latte di bufala.....ti posso assicurare che c'è più diossina nelle verdure della pianura padana che nella mozzarella di bufala, e non pechè la verdura della piana padana è contaminata, ma perchè la diossina è presente in quasi tutti gli alimenti, e quindi anche nella mozzarella di bufala ora non voglio dire che la campania non ha problemi......sarebbe come nascondere la testa come uno struzzo ma spesso i problemi (numerosi e presenti) vengono enfatizzati solo per suscitare clamore sensazionalistico, salvo poi sgonfiarsi..... forse è questo che intende emiliano e che lo porta spesso ad inervosirsi.....resta il fatto che probabilmente esiste tra voi un problema di comunicazione dovuto al fatto che dietro una tastiera ed un monitor di computer spesso ci si fraintende tieni conto che noi napoletani spesso gesticoliami.....e questo è parte integrante di un nostro discorso...il fatto che tu non possa vedere i gesti dell'altro, porta spesso a fraintendimenti che, se si fosse a quattr'occhi sicuramente non ci sarebbero.....specie tra persone intelligenti dopo questo sermone......vi saluto e vado a dormire, che inizio a sparare caz.z.ate a tutto spiano
Eh si, anche se il video che leggendo il forum mi è venuto in mente è questo: [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=HOy_jQOoDAU[/YOUTUBE]
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_18/napoli_roghi_0a618e14-24b7-11dd-80ae-00144f486ba6.shtml -48 giorni alla distruzione di Napoli