ciao ragazzi non ho ancora messo le foto della mia M3 spero di farlo al piu presto riguardo al consumo delle gomme io con le posteriori ne ho fatti solo 3000 km e solo 2 mesi che l'ho comprata ma voi in media quanti ne fate e un consiglio su che gomma scegliere
Sul consumo sei nella media...Sulla scelta di gomme bene o male tutto fa brodo, l'unica cosa devono essere sempre di marca..
attento alla convergenza e campanatura, io mi ritrovavo sulle tele ogni 3mila km quando non facevo attenzione, controlla la pressione ogni mese, e soprattutto occhio che si mangiano molto facilmente all'interno.
Mi inserisco nel 3d per curiosità e da totale profano: quanti km si fanno sull'M3 con le posteriori con una guida allegrotta?
Io arrivavo a farne 2000 con le Diablo Corsa sul bicilindrico 1000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io quando ho avuto fortuna con le PS2 12\13 mila, con la convergenza ciucca anche 2k, con la e92 è tutta un'altra storia.
Beh, 3000Km mi sembra un po' pochino (pista esclusa). Almeno 10KKm, con uso non esasperato, si fanno. L'ultimo treno mi è durato 15KKm ma io ho l'attenuante dell'eta. La gomma top per l'uso stradale (ed anche per il costo) è la Mich. PS2.:wink:
ah ecco allora mi torna. Sul vecchio M5 un 10000km ci facevo, strada ovviamente, ma con questo tipo di car è difficile non farle soffrire (le gomme al post) ricordo ancora quando cambiai le Bridgestone SP01 mettendone un treno nuovo, e tutto felice pensai ok adesso per un pò non ci penso più....visto che avevo la fissa di dare un occhiata al consumo alle gomme che pareva ci fosse un tarlo che se le magnava, così per un 3-4000km non ci pensai ma appena riguardai ci rimasi male...erano già piallate abbondantemente
solo 3000 e il mio primo cambio gomme quindi non sono esperto ma conviene allora spendere tanti soldi alle gomme se durano cosi poco non riesco a non farla pattinare e piu forte di me e una goduria andare di traverso in quelle strade tipo zone industriali con rotonde e normi deserte di notte con l'asfalto liscio e gommato dai tir
nella media?!?! 3000 km e sono da buttare? Mica e' una formula 1!!! A meno che uno non faccia 3000 km a fare tondi direi che almeno 10000 dovresti farli tranquillamente..
3000 km!!! ma vi rendete conto....siete sicuri di quello che dite?? ce io su strada ce ne faccio anche 20.000!!!!certo che se si parte solo sgommando e si viaggia solo di traverso nn so!!! ma 3000 mi sembra assurdo!!
io non sono proprio uno tranquillo alla guida ma 3000 li ho fatti per errori di convergenza e pressione, non a causa del piede destro. Ci metti un attimo a pelare le gomme se non fai attenzione!!
e come al solito mi trovo perfettamente d'accordo con te. A me sembra quasi scherzi a parte......Se le mie michelin ps2 durassero nell'uso normale da strada 3000 km credo che contatterei la michelin per il rimborso. Ora ne ho 1000 di km e sono esattamente come appena acquistate.... se fossi ad un terzo della vita della gomma avrei gia' contattato michelin....