ragazzi, ho appena trovato un bel programmino... adatto a chi è in procinto di costruire la propria casa, arredarla e tutto il resto. Tutto questo si può grazie ad un programma chiamato "3D Home Architect". Lo sto installando.... vi faccio sapere appena lo inizio ad usare
il programma è semplicemente spettacolare! puoi scegliere di fare una casa a piano terra, o a 2 piani o a 3 piani... scegli le fondamenta, il tipo di terreno (collina, piano o montano)... c'è la possibilità di costruirsi muri, porte e finestre. Per ogni singolo elemento si potrà scegliere la lunghezza, larghezza e altezza... tante personalizzazioni tra cui il colore degli interni, arredamenti e cazzatelle varie. E' un ottimo programma, con visuali 2D da disegno, 2D dall'alto con tutto il paesaggio a colori, 3D in prospettiva... ogni visuale può essere personalizzata tramite il menu sulla destra. Purtroppo il programma è in inglese, ma è semplice da utilizzare in quanto per ogni elemento da inserire è associata un'icona visiva che lascia immaginare cosa si sta costruendo... che dire? un bellissimo programma fatto apposta per tutti coloro che stanno per costruire una casa ma non hanno idea di come farla iniziate da un disegno su carta, trasformatelo in formato digitale con questo programma e date il vostro progetto all'architetto Buon Lavoro!!!
ne ho una versione di 15 anni fa (per windows 3.11), ottimo, solo che ha le misure solo in pollici. mi ci sono "arredato" 2 case
Lo ho pure io ma poi mi son dovuto aggiornare con una versione più recente. In seguito ho voluto fare il sapientone con AllPlan ma comincia ad essere veramente tosto anche se da grandi soddisfazioni :wink:
appena faccio la mia casa che ho fatto su carta, posto qualche screen... per ora posso darvi questi, giusto così al volo
zoommato si vedono i dettagli la parete esterna è mattonata... quella interna invece è piastrellata certo, una cosa veloce, ma inizierò la mia casa forse domani stesso
Bravo, se hai tempo cerca di finirtela prima di cominciare a costruirla/ristrutturarla. Io mi son dovuto fermare a metà proprio per mancanza tempo :wink: