BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Per farceo arrivare basta una prolunga USB ...

2. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Si ma ormai sta bene lì dov'è :wink:

3. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    il mio funzia al posto del caricatore cd!!!

io premo 1 e poi seleziono le cartelle poi per entrare nella cartella premo 5 e vado avanti e indietro per selezionare la canzone!!!!

a me piace molto come è fatto!!!!

4. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Anke il mio funziona al posto del caricatore, ma te l'ho detto a volte si impalla.... Boh!!

5. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ma ti si impalla mentre la musica va??

6. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    No, quando la macchina è spenta k vado per accenderla nn parte la musica.... devo magari magheggiare un pò con lo stereo mettere la radio ecc.... oppure staccare la pennetta e riattaccarla....

7. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    a bo..a me non ha mai dato problemi

8. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    potresti provare utilizzando un'altra penna usb magari con minore memoria interna o con meno tracce musicali...può essere che la scansione delle tracce rallenti così tanto che sembra resti bloccato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  9. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    hai controllato se il cavo è rimasto schiacciato durante l'istallazione?...che poi tralaltro lo escluderei anche perchè dovrebbe darti problemi anche mentre sei in movimento mentre invece si blocca solo all'accensione, e cioè al momento di scansionare le tracce.

10. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Mi aggrego anche io alla costruzione del impianto visto che lo sto facendo anche io piano piano.

Ho montato degli hertz HSK serie hi energy tweeter + woofer, facendo i buchi per tweeter sul pannello.

Per Fissare i woofer invece ho tagliato con un tronchesino il cestello dei altoparlanti originali mantenendo l'anello di modo da usarlo come adadattore per i woofer.

"][​IMG]

"][​IMG]

11. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Si è quello k ho pensato..... xkè ho notato ke quando ho messo solo 2 cartelle nella penna con diverse tracce, andava bene... come ho aggiunto altre cartelle, ha cambiato..... adesso con 5-6 cartelle al suo interno sai k mi fa? parte la prima canzone della prima cartella, xò nn posso nè cambiare cartella e nè cambiare brano..... li devo ascoltare tutti nel loro ordine.... oggi provo a cambiare pennetta.... questa k ho è una kingstone 4Gb](*,)](*,)](*,)

12. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    quindi si, probabilmente ci mette un po' di tempo a scansionare le tracce e forse le cartelle rallentano ancor di più la lettura...casomai poi prova anche a fare una cartella unica o ad utilizzare una penna più piccola da 2Gb oppure con meno tracce musicali, perlomeno che non vadano ad utilizzare tutta la memoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...non so, se poi all'interno della pennetta hai anche qualche altro tipo di file tipo di testo o foto, sicuramente contribuiscono a rallentare la scansione...del resto la stessa cosa succede pure per i computer ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...che vuoi farci :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...dobbiamo rinunciare a qualche canzone oppure fare una scorta di chiavette usb ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  13. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...immagino che hai sostituito anche la sorgente e le casse originali del fronte anteriore ed hai aggiunto un ampli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ottima scelta la Hertz come componentistica di riproduzione (sono un grandissimo estimatore della gamma Hertz e Audison) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...poi tienici aggiornati sul proseguo del working in progress ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Grazie Fabri certo continuero' a postare aggiornamenti, per ora gli sto facendo suonare con l'amplificatore integrato della radio ( una pionner lowcost ) devo dire che c'è stato un balzo enorme di qualità sonora da quando gli ho cambiati, ed è anche certo che prendero' l'amplificatore dedicato per il fronte e il dietro in piu' un ampli per il sub.

Il prossimo passo saranno le portiere ho preso un altro paio di HSK da mettere davanti con dynamat.

Anche io ho sempre comperato Hertz sono i migliori in qualità di costruzione e suono.

Vedo che in firma hai 2 sub da 38 se non sbaglio della hertz complimentissimi è un impianto straordinario già solo vederlo.

Io sto pensando di prendere un 30 cm hi energy serie nuova da mettere in cassa chiusa con il cono che sfocia dove c'è il poggia gomito, un classico lo so ma credo che sia molto efficace.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  15. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    si i 2 sub sono della Hertz :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...grazie per i complimenti se davvero gentilissimo (anche troppo buono) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...riguardo alle casse interne all'abitacolo ho optato per la gamma classe A mentre per l'amplificazione sono andato sull'Audison (due 3.1K) ...sorgente Alpine sintomonitor 1din ...comunque è ancora tutto in fase di allestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...beh nel campo del hifi car si inizia sempre ma non si finisce mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

si si riguardo al reflex fai benissimo a metterlo in corrispondenza della predisposizione per il portasci proprio dietro il bracciolo casomai poi se la cassa che utilizzerai per il sub avrà un idraggio ideale per il sub potrai far uscire altri 2 reflex proprio dove hai le casse dietro sil pannello vicino al lunotto posteriore...guadagnerai un paio di decibel abbondanti con una curvatura ideale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque dopo che avrai realizzato le tasche anteriori (sicuramente un fronte stupendo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...prova ad aggiungere due woofer anche nelle portiere dietro (anche due 16,5 vanno benissimo) indirizzati verso gli schienali dei sedili...credimi ne resterai estremamente soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...anche se l'importante è il fronte...al retro ci penserà il sub ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...un 30'' andrà sicuramente benissimo...poi se opterai su un 30'' da spl alimentato da un ampli mono allora sarà magnifico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

complimentissimiiiiiii ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

16. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non hai idea di quanto vorrei sentire la tua belva!=P~

Complimenti da un ex del "Club dei 1000 watt" =D>

:wink:

17. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    grazie :biggrin: gentilissimo :wink:

però non è un impianto da terremoto 8-[8-[8-[8-[

non esplodono i vetri con misurazioni da spl tipo 157db a 37hz o 153db a 30hz :sad:

è un impianto come tanti altri credimi :biggrin:

pensa che ho un amico Centro Master Audison/Hertz che ha istallato un impianto completo Thesis by Audison, ovviamente per sql (primo al MySpecialCar gara EMMA extreme) e lì davvero siamo ai massimi livelli riguardo l'ascolto :wink: ...davvero una qualità del suono da brivido :eek:

c'è un'altra Bmw invece con 8 Soundstream da 38" con un amplificazione mostruosa 25" in portiere e tweeter a tromba a non finire (non specifico quanti watt perchè con 18 batterie si può immaginare) ...quella si che è una bomba nucleare (i parametri spl di cui sopra sono proprio i suoi risultati al termlab) ...terrificante credimi :eek:

io però resto sempre per il compromesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualità e all'occorrenza si può alzare il tastino del volume ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...davvero troppo complesso il mondo del hifi car #-o#-o#-o#-o ...comunque spero di potertelo far sentire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....magari all'Ikea a Roma qualche Venerdì o all'obelisco dove credo si radunino adesso...è un bel po' che non vado :sad::sad::sad::sad:

18. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46

che foto bellissima :wink: ....mi sono dimenticato pure di togliere i giubbino quando ho scattato la foto ](*,) ...caspita che professionista #-o#-o#-o

19. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    n funziona questa meledetta dension :evil::evil::evil::evil::evil: l'ho provata con 4 pen drive diverse cn diversa capacita ognuna.... ](*,)](*,)](*,)](*,)

20. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    ... e allora vieni vieni...

Condividi questa Pagina