BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma magari sono uguali come colore, devi solo smontare davanti e controllare

:wink:

2. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    il geko è l'alternativa economica al butyflex :mrgreen:

il pannello di legno da fissare alla portiera è l'idea migliore...ci avevo pensato a realizzarlo ma richiede abiltà ebanistiche che non possiedo...

inoltre dietro l'alloggiamento del wf , oltre alla maledetta lamiera che si può tagliare c'è pure una barra di rinforzo... per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe fare una specie di tasca all'interno della cartella ma bisogna essere precisi e io per ste cose sono un cane :wink:

Ciao

3. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Che ne dite di due dynaudio mw162gt a 260 + SS 10 euro ??

Dimenticavo nuovi ...

4. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Scusate ragazzi volevo cambiare le casse anteriori delle portiere della mia berlina inserendo un 2 vie...so che sono da 16 ma so che non si pùo montare qualunque cassa poichè la profondità non lo permette... Sapete dirmi di che profondità posso acquistare l'altoparlante per non trovare sorprese quando smonto la portiera...?

5. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    E' un buon prezzo e i mid in oggetto sono di ottimo livello. Li ho anch'io e suonano veramente bene.

6. siluro85

siluro85 Collaudatore

313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    ottimo componente..i dynaudio sono ottimi trasduttori e quel modello è specificatamente studiato per un installazione in portiera..quindi..secondo me è un ottimo acquisto..

7. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Da qualche giorno ho scopertouna cosa.. l'acqua calda +o-..:-k

finalmente ho collegato al cavo aux un lettore "serio" un samsung serie Yp...

Oh, l'audio mescolato di prima tra alti e bassi è cambiato, ma parecchio... si sente veramente bene... a tal punto che le casse finchè non le faccio saltare restano quelle di serie...

I bassi sono veramente meglio definiti.... impressionante....

quindi, che razza di _erda di radio c'è di serie?? e fortuna che ho la professional (col navigatore)!

8. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Nessuno può aiutarmi....

9. Criccoo

Criccoo Collaudatore

282
    5
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Ragà... chi mi aiuta a sapere i colori del cablaggio che arriva dietro,nel amplificatore originale Bmw ??

Colori... e relativi cavi...

Remote,casse ant e post,sub, positivo e negativo...

Grazie..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Cosi attacco quella centralina e vediamo se funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Visto che nessuno si azzarda ho fatto la pazzia e l'ho comprato... non sarà come la centralina nucleare di Peppe, però fa quell che mi serve. Appena monto (i fari sono 1 anno cge li ho da montare ) vi dico...

11. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Con quei soldi compri ben altro, in virtù poi del fatto che hanno una qualità molto relativa.

Altra sola..

Più che multicanale o meno io guarderei la qualità intrinsega dello stesso..

Con quella cifra puo prendere un amplificatore dual stereo di quelli veramente seri, invece di sta roba.

Per quanto riguarda i crossover devi fare per forza passivo. L'alternativa è la multiamplificazione.

Hertz è un band per ragazzetti. Mai sentito qualcosa di decente. i quel kit il tweeter è un trapano, il medio sulla falsariga e il woofer fa ....

Non so se è così fondamentale non tagliare la lamiera, ma tanto per farti capire, un woofer lo devi mettere in condizione di lavorare, e se non gli dai aria.. anche pavarotti cantava male con una mano sulla bocca. Compra un componente con un rapp qualità prezzo buono e mettilo in condizione di lavorare (comprare una porsche 911 per fare fuoristrada, ci vai più forte con un Vitara).

Infatti i GTI son superiori in linea generale, ma come al solito il qualunquismo non porta da nessuna parte.

MW160GT ha bisogno di corrente,me digeriscono tanta, ma dipende anche da che ampli parliamo, i watt dichiarati son una cosa, la realtà un'altra, e la capacità di pilotaggio e controllo, pure.

Che te ne fai? Il DNV e46 ha uscite pre, in più controlla l'Ipod direttamente.

I passivi li devi cambiare per la sostiruzione di qualsiasi componente della catena, fonte, ampli, processore, e più l'impianto è di livello più la differenza è udibile, visto la maggiore messa a punto.

Il lavoro per ottenere buoni risultati è tanto stefano, quindi se uno non ha dedizione ed ottima abilità meglio lasciar perdere.

Nuovi prendili.

Se non ricordo male 62mm.

Sottoscrivo e confermo. Fatto di tutto in passato per ottenere risultati di nota, ma anche con impianti costosi, ma nulla da fare, tappo inespugnabile.

12. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Marisio m'hai demolito in poke righe :sad::wink::razz:, xo meglio così sai consigliarmi qualcosa con rapporto qualità/prezzo ke potrebbe fare al mio caso? grazie 1:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

13. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Wire Color[​IMG]BLBlue[​IMG]BRBrown[​IMG]GEYellow[​IMG]GNGreen[​IMG]GRGray[​IMG]OROrange[​IMG]RSPink[​IMG]RTRed[​IMG]SWBlack[​IMG]VIViolet[​IMG]WSWhite[​IMG]TRTransparent

14. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Grande Mersio, sempre diretto come piace a me. Il mio ampli è un audison VRX 6.420 .

15. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Dovresti spiegarmi alcune tue scelte però perchè non le capisco. Non c'è coerenza nella scelta dei componenti da te elencati. Spendere 900 euro per un LRX 3,1k non ha senso, e neppure sceriere roba economica per fare un 3 vie, che fra l'altro è molto ma molto più critico da mettere a punto, e non lo puoi fare certo te.

Con il costo dell'LRX a mio avviso puo prendere bel altro, tipo Celestra RA475x ( è come passare da una punto abarth ad un M5) mentre per i diffusori io starei su un 2 vie. SUbwoofer?

16. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :-k allora, parti dal presupposto ke io ascolto d tutto, ma se propio devo essere sincero ora ke mi c fai pensare l'unica cosa d specifico sarebbe il basso, vorrei evitare quei bassi trascinati e tremolanti, vorrei un basso secco ke t prende a *****tti :mrgreen:, x le predisposizioni vorrei modificare l'auto il - possibile ma avere 1 pò d potenza globale, come detto prima nn cerco la sux purezza del suono, ma cmq una medio/buona qualità, anke se come postato in precedenza la sorgente è una 2din cinese (anke se con finali JVC ma pur sempre cinese ecco xke vorrei interporre tra sorgente e ampli un qualcosa ke mi aiuti a migliorare qualitativamente il segnale :-k) e vorrei cercare d nn discostarmi da questa xke si adatta perfettamente alle E46 senza nessuna modifica ne estetica ne strutturale (es. modifica scatola clima), x il sub ok, ma cercando d occupare meno spazio possibile nel bagaiaio

17. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Il Celestra è un M5 ma per sfruttare la sua qualità ci vuole il resto dell'impianto all'altezza... il 3,1 k non è assolutamente male, è un ampli equilibrato e potente, ti do ragione sul fatto che è caro..pure io con 900 euro andrei su altri prodotti....il 3 vie della hertz gli si abbina bene, tu ragionando da purista parli di tw trapananti etc etc e mi trovi daccordo pure su questo ma moltissimi utenti medi sono soddisfatti da quel suono un po' ruffiano che complessivamente il kit in questione riesce a dare e alla sua potenza...

18. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie per avere risposto...qualcuno può confermare ciò che ha detto Merisio.... ? Quale profondità di woofer da 16 e possibile montare sulle nostre bm senza modificare nulla al panello portiera ....?

19. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    E' un loop di massa. E' un problema di onde elettromagnetiche sull'alimentazione captate dalla configurazione dell'impianto. Non hai il problema con la radio perchè è stato progettato all'uopo, mentre gli alimentatori ipod ecc son progett col culx, e generano questo tipo di disturbi quando interfacciati con l'impianto.

Per risolvere il problema non c'è un'operazione precisa, bisogna andare ad esclsione e se non sei pratico diventa improduttivo. Io risolvo in altra maniera, ma per praticità dovresti risolvere come ha detto Fabio555 con un disaccoppiatore, cosi non diventi matto.

PS: la storia della batteria è la classica cretinata da forum, come la sezione dei cavi ecc..

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  20. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quoto

Condividi questa Pagina