BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Quelli sono i connettori del computer di bordo/tv e il modulo bm54/24 che dovresti avere nel bagagliaio dove alloggiano il caricatore cd e lettore dvd..

Scarface come vanno le casse che hai preso? ti ho visto alla norauto a varese qualche settimana fa... avevo un ampli ed un paio di casse, ero dietro di te, te eri coin un signore...:razz::mrgreen:

2. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    questi sono stati scollegati dal monitor, e nel vano non ci sono altri cavi...sto' impazzendo...guarda:

questo e' il monitor originale con tu e navi collegati al baule con relativi moduli, io adesso devo installare un'autoradio non BMW e non trovo l'adattatore per questi cavi, ci sto' combattendo + di 20 gg....cosa devo fare??

3. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    gli stessi connettori li avevo anch'io... ora ho montato una hualingan e mi sono fatto mandare il cavo apposta che si connette al cablaggio esistente! quei connettori non servono più! ma se smonti la parte sinistra del baule troverai questi connettori attaccati a due unita.

Normalmente quando si cambia autoradio, bisogna specificare per quale auto sarà, e il venditore ti consiglierà la cosa migliore da fare....:wink:

4. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    RAGAZZI AGGIUNGO QUALCHE FOTO PER FARVI VEDERE COS'HO A DISPOSIZIONE NEL VANO AUTORADIO:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

5. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Si hai ragione anche tu, ma se il venditore dice che non conosce questi spinotti non so che fare...TRANNE LEVARE TUTTA LA CABLATURA DEL NAVI/TV/CD CON TUTTI I MODULI E FARMI I COLLEGAMENTI DA SOLO...

6. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Scusami se rompo...ma se ti do il modello dell'autoradio riusciresti a trovarmi il cavo adatto a questi connettori?

7. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    non credo di esserti aiuto, ma se per esempio compravi hualingan o dynavin, c'era il suo cavo da portare davanti... interpella la casa madre dell'autoradio, sicuramente ti risolvono il problema...:-)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Grazie dell'attenzione, faro' come consigliato. Reputazione aggiunta. ciao. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    grazie della reputazione :-) ciao a te

10. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Ciao aquila1,l'e46 ho i moduli radio,caricatore cd,navigatore e tv nella parte sx del baule..in poche parole tu in plancia davanti ai solo un "collegamento" alle varie sorgenti..

I connettori che mostri in foto conviene lasciarli stare..

In poche parole se devi montare un 'autoradio aftermarket ai 2 opzioni: o vai nel baule stacchi i connettori del bm54/bm24(modulo radio) e cerchi le varie correnti..

oppure trovi delle correnti nuove nel vano fusibili (visto che è vicino,mi sembra dietro il portaoggetti dx) quindi positivo-negativo-e un sottochiave,dopodiche devi andare con i cavi delle uscite dell autoradio(audio) nel baule a sx e trovare i vari cavi che portano ai vari altoparlanti a meno che non usi un ampli,cosi non servirebbero i cavi ma degli rca..

Spero di esserti stato d aiuto visto che io mi son scervellato per ricostruire l impianto della mia m3..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Guarda mi hai fatto mettere l'anima in pace e mi hai dato un aiuto enorme, ti giuro che mi hanno spiazzato di brutto questi connettori, sei un grande...adesso mi prendero' una bella giornata per fare il lavoro che mi hai consigliato...cmq il cablaggio, i moduli, il monitor, il caricatore...ect ect...li levo e li vendo, almeno faccio spazio per qualche componente dell'impianto...una sola cosa...il sottochiave e' semplice da trovare?...ihihih!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    Per il sotto chiave sarebbe meglio essere in 2..uno armato di tester che cerca la corrente,l altro pronto a "smanettare" con le chiavi d'accensione..

Io ho rubato la corrente ad un filo di sezione abb grosso in modo da non rubare la corrente a qualcosa che poi faccia fatica a funzionare,e fino ad ora tutto ok

Per il positivo e il sottochiave metti un fusibile ad ogni partenza,il piu vicino possibile dal punto di ancoraggio per evitare qualche corto in caso di sfregamento dei cavi..

Per il resto puoi vendere tranquillamente tutti i componenti come ho fatto io,ammortizzando anche se di poco, la spesa del lavoro effettuato..

Se ai problemi contattami pure quel tipo di impianto lo conosco abb bene..

Vedrai il lavoro finito ti regalerà notevoli emozioni..

13. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Infatti, e' per quello che voglio farlo...il gusto di farti le cose da te e' la cosa piu' bella...senti allora appena hai un po di tempo dammi qualche dritta dettagliata, sempre che non ti dia disturbo. Cmq per il cablaggio originale ho gia' visto che sara' un bel problema, dovro' smontare mezza auto...gli rca sono gia' passati, sto' per la corrente la cosa buona e' che nella mia la batteria e' dietro del bagagliaio, quindi davanti ha un connettore d'alimentazione per emergenza, in caso si scarichi la batteria e quindi posso allacciare la...l'unico perditempo e' il sottochiave e se riesco a rintracciare uno schema dell'impianto elettrico faccio prima a trovarlo, quest'auto quando l'ho acquistata mi ha dato un bel po' di rogne (cambio automatico da revisionare, alternatore da sostituire...sistemati tutti e 2) ma adesso ho deciso che restera' con me quindi l'ho rimessa in piedi.

L'impianto che sto' montando io non e' potentissimo, lo faccio per avere audio piu' pulito e discretamente potente...

4 infiniti 225 w di picco e 75 w rms

1 sub da 1100w picco e 275 in rms

semplice e carino senza sgrezzare l'auto..

14. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    Io invece ho tolto tutto l ambaradam di serie montando un kenwood ddx8026bt,alpine mrv-f450 5 canali sub alpine doppio woofer in porta focal16,5 medi hertz e tweeter impact piu ipod chiave usb ecc..

Ora ho un suono molto piu pulito e ben curato..

Se cerchi nel web troverai lo schema delle connessioni degli altoparlanti..

15. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
  16. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
  17. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    Dai alla fine la cornice non sta poi cosi male....sempre meglio dell impianto di serie....:wink:

18. Aquila1

Aquila1 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    Si hai ragione...cmq tra qualche settimana ho da fare una bella spesa...cerchi 18", tutto il kit di braccetti, ammortizzatori, silent block power flex, gomme

19. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    Ai ai voleranno parecchi soldini...ma è molto importante non trascurare la manutenzione delle vetture..

20. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    serio?? :haha :haha

perchè non m'hai fermato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ero con mio padre comunque, che mi appoggia in tutte le mie cagate sul 318...e io lo appoggio in tutte le cagate sul 523 >:> >:>

comunque vanno davvero di lusso...hertz è sempre una garanzia!

Condividi questa Pagina