BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    figurati è un piacere ! Voglio mettere le foto delle mie porte di come ho fatto perchè sono a buon punto ho fatto gli anelli in mdf misurati giusti e predisposto i buchi per le viti di fissaggio al telaio della porta domani devo fissarle, ma che gli venga un colpo alla mia digitale non tiene piu' la batteria arghhhh non posso fare le foto !

2. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    AGGIORNAMENTI

Monitor provvisorio

Comando del PXA alloggiato al posto del posacenere

CarPC fissato al SUB. Sinceramente potevo fissarlo di lato ad uno dei sportelletti nel bagagliaio ma per ora per le prove ho preferito metterlo lì. Ho scartato i posti quali sedili anteriori per via del fatto che non c’era molto posto e non avrei potuto più abbassare i sedili a piacimento.

Doppio fondo. Amplficatori Impact HC250 e STEG A120.2, processore PXA-H600 portafusibili, masse e sistema per ritardare l’accensione degli ampli rispetto al PC

Configurazione alternativa per eliminare I crossover passive e sfruttare a meglio il processore e per avere la gestione del basso e del medio alto separati.

Vano porta oggetti situato alla sinistra del volante all’interno del quale ho posizionato un HUB USB e successivamente anche il lettore DVD.

Console posacenere e clima. Serve per spostare il clima da sopra a sotto al posto del portaocchiali. C’è chi preferisce modificare l’originale BMW fissando poi il clima con delle fascette ma sinceramente io vorrei evitare vibrazioni varie.

Mascherina 2DIN per alloggiare il Monitor 8” 16:9 .

In settimana monto il nuovo monitor e posto alter foto.

3. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ragazzi i lavori vanno avanti e volevo chiedervi una cosa...

C'è la possibilità di utilizzare l'antenna originale bmw sulla scheda radio del PC secondo voi? L'antenna bmw viene accesa mediante remote dall'autoradio?

4. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Per mia esperienza ti consiglio di lasciarli perdere e di prendere con lo stesso budget (e forse pure meno) una coppia di Dynaudio mw160 usati che entrano perfettamente nelle predisposizioni del coupè (se è tua intenzione amplificare).

Altrimenti un kit Coral Monza che costa sui 100 euro completo di woofer tweeter e crossover, se togli la gomma protettiva dei magneti dei woofer ci entrano nelle predispozioni. Con costo minore dei ciare hai un sistemino entry completo che ti darà belle soddisfazioni.

Ciao

5. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Io ho creato un supporto interno alla cartella in vetroresina e legno, in pratica con il vetroresina ho modellato il tutto per far aderire e fissare il legno alla plastica cartella, il risultato non è male, naturalmente dietro c'è pure una buona insonorizzazione.

6. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    ma se il magnete fa contatto con la lamiera della porta diminuisce le prestazioni del altoparlante ?

A me hanno sempre detto che bisogna tenere lontano qualsiasi metallo attorno i magneti e mantenere la massima distanza possibile.

7. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Non ho le foto purtroppo ho la digitale morta, ma presto mettero' le vere ed originali ecco il mio sub comperato oggi facendo un gran bell affare.

Digital designs 3510 25 cm da 1200 watt rms 2ohm doppia bobina.

8. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    eehhi raga ....

mi aiutate per favore?

Che ne pensate di questo amplificatore harman kardon che mi costerebbe 100 euro...

Il venditore dice che è perfetto e specifico per bmw coupè che secondo lui ha 150 watt per ogni uscita e ci gestisce ben 12 altoparlanti sulla sua coupè inclusi 2 sub....

sinceramente il prezzo nn mi convince molto .. un buon amplificatore costa ben d+ di 100euro...

Volevo avere da qualcuno dei consigli semmai fosse un occasione da nn lasciarsi scappare o meno

Grazie tanto a tutti a presto!

9. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Non si vede

10. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Purtroppo non si vede la foto ne il modello...ora posso solo dubitare...appena mi fai vedere il modello magari ti do un giudizio più preciso...da quello che dice... 12 altoparlanti (ad esempio 3 vie anteriore + 2 vie posteriore + 2 sub) necessitano minimo di un 5 canali... un 5 canali a 150w a canale (supponiamo massimi non RMS) potrebbe per esempio essere un lrx dell'audison...che usati si trovano sui 200 euro...

Con 100 euro ci sei prende molto molto poco....secondo esperienza personale non bisogna puntare su un prodotto ignoto d'occasione ma prima sapere ciò che si vuole e poi cercare l'occasione...si evitano così sprechi di soldi e fregature.

Ciao

11. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Gli amplificatori sono una grande incognita spesso e volentieri sono i dati dichiarati di potenza d'erogazione sono fasulli, succede anche con le marche piu' prestigiose...

12. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Hai delle foto ??

13. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Salve gentaccia! :mrgreen:

Come alcuni di voi sapranno sono da poco proprietario di una 323Ci, l'auto ha un sistema di navigazione evoluto della kenwood con monitor 7" touch, problema con il sintonizzatore... in pratica prende male e perde spesso la stazione, di chi è la colpa? Del sinto o dell'antenna annegata nel lunotto? Soluzioni? Ho l'antenna a tetto del GSM originale, la posso sfruttare per la radio, visto che il GSM non c'è più? :-k

14. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Hertz Mille montati nelle portiere non è finito del tutto, ho aperto lo sfogo sull pannello per liberare al meglio le onde prodotte dall altoparlante l'originale è piuttosto restrittivo. Mi sto inventando qualcosa faro' una retina di protezione in resina che si adatta al foro e la rivesto con un tessuto adatto agli altoparlanti.

Ho fatto una prova d'ascolto è devo dire che risuonano bene con la portiera i bassi sono corposi e profondi. Anello in MDF fissato con bulloni sulla lamiera per il supporto all'altoparlante insonorizzata con Dynamat Extreme e lamiera forata sul retro pagano parecchio.

A breve altre foto dei prossimi passi subwoofer e amplificazione.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bmw330xdelecta

bmw330xdelecta Aspirante Pilota

1
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330xd
    ciao..io ho appena comprato una 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..e ho avuto anche io questa idea,

ma la mia ha l optional dei sedili ribaltabili quindi sulla mia si può fatr..la nn ti consiglio di farlo sulla tua xche tagliando quella lamiera si indebolisce il telaio...

16. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD

mi piace.. bravo!

17. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Grazie !

Eccovi un consiglio :

Ho un problema cioè il sibilio classico delle auto con batteria posteriore. Il sibilio durante la marcia viene dagli altoparlanti a destra proprio dove passa il cavo del + positivo che và all'anteriore nel vano motore. Ho fatto passare i fili del woofer e del tweeter proprio nella stessa canalina del cavo rosso di alimentazione principale e... ](*,)

Grosso errore non và fatto passare li [-X ma bisogna allungarlo e farlo passare in mezzo all'abitacolo, piu si tengono lontani i fili degli altoparlanti dal cavone principale rosso meno si hanno interferenze dai campi magnetici generati dalla forte corrente che attraversa il cavo del polo positivo batteria.. :mrgreen:

18. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se a qualcuno può interessare ho smontato i woofer piatti dalla mia, per chi non vuole tagliare le porte...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. matteob86

matteob86 Collaudatore

482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    ciao a tutti.... ho un problema alquanto fastidioso... ho cambiato autoradio e la radio si sente davvero male... qualcuno sa dirmi come mai? sulla vecchia auto su cui era installata la sorgente la radio si sentiva benissimo, quindi dubito sia un problema di autoradio... suppongo sia più un problema di antenna.... come posso fare?

grazie....

20. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Io sulla coupè ho l'antenna amplificata integrata...non so sulla berlina se è lo stesso, se quando hai montato la sorgente non hai alimentato l'antenna la radio funziona male... Prima avevi quella di serie? Hai comprato un adattatore? Ciao

Condividi questa Pagina