BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Domanda appena fuori tema..

Ho decoso di gestire il lettore samsung coi comandi dell'auto.. ora ho il collegamento esterno dietro la radio originale..

Scrivo a bortesi per chiedere del gatway 100 o 300 e mi dice che non si potrà cmq gestire un lettore samsung... ??????????

ma come, non dà la possibilità di avere un ingresso aux?? e allora perchè l'aux del samsung non dovrà andar bene?? qualcuno mi sà rispondere??

2. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ..ho cambiato il sub ultimamente e relativo box ma nessun taglio lamiera o altro.....:wink:

3. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    vai tagia senza paura!!!vedrai che non ti penti... vai qualche pagina indietro che ho messo le foto di come ho tagliato x farti un idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D

A ok ma con i woofer che c'erano nella cappelliera che ne hai fatto????

LE tasche dove le hai prese???

5. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ecco le foto del mio sub... e del taglia taglia.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[​IMG][​IMG][​IMG]

6. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    i woofer credo siano in qualche scatola in cantina se non ricordo male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le tasche le ho fatte fare in vetroresina 2 anni fà...poi fatte rivestire in pelle con dei meccanismi sottovuoto che mi avevano proposto:biggrin:.

7. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Bel progetto lucass ma dovevi prendere legno MDF è molto piu' insonorizzante e solido di quel multistrato che sarà pur molto piu leggero del MDF ma a parità di suono i woofer andrebbero meglio nel MDF.

Vabbè.

A tutti quelli che tagliano la lamiera attenzione potreste compromettere la rigidità del telaio e poi per rivenderla, l'impianto dovreste lasciarlo dentro senno' chi ve la compera conciata cosi ?

Per fortuna io ho i sedili reclinabili dietro e nessuna lamiera. :mrgreen:

8. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    mi avevano consigliato il multistrato da 1.6 cm... speriamo che renda... tanto ho comprato anche la spugna insonorizzante da 5 cm... qiundi penso vada tutto ok....

9. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    io non mi pongo il problema xchè non la vendo:mrgreen:

i longheroni della carrozzeria non vanno tagliati...solo la lamiera della cappelliera:wink:!

10. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    so da dati che giravano tempo fa su rigidezze torsionali, che la versione con lo schienale fisso ( quella lamiera saldata...) aveva rigidezza torsionale di 17500 daN/deg, la versione con sedili abbattibili 12500 e il coupè, 13000.

Quindi su capelliera nessun problema, ma intervenedo su quella lamiera qualcosa si va a ridurre ( ovvio, con tagli pesanti non con qualche foro )

11. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    esatto ben detto:wink:, io ho allargato di qualche cm il foro del braciolo posteriore,non è preoccupante[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  12. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Quasi terminato ,sabato mi arriva il secondo sub e finalmente accendo tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[​IMG]

13. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ho dato da poco inizio alla realizzazione di un nuovo impianto sulla mia E46 Touring 2004

L'intenzione è di montare un display 8" 16:9. Ho già acquistato la mascherina 2DIN dalla Germania leggermente da modificare per permettere l'alloggiamento del display. L'impianto prevederà gran parte dei componenti che avevo sulla mia precedente macchina e vale a dire:

- 1 amplificatore ORION GX280 per il fronte medio alto

- 1 Steg A120.2 per i Woofer

-1 Impact HC250.2 per il SUB

- HV165 - HL70 - HT25 per il fronte

- Un Kicker 32" come SUB

- CarPC con case mini ITX

Gli amplificatori e il pc li posiziono tutti sotto il pannello che copre la ruota di scorta. Ho già realizzato una copia dell'originale di multistrato da 16mm e rinfrorzato successivamente con un latro strato considerato solo il peso dell'IMPACT

Ho anche iniziato a smontare la macchina per passare i cavi. Si vede che in questi tipi di autovetture c'è la qualità vera considerando le madonne che devi tirar giù per fare un lavoro pulito e soprattutto senza danneggiare nulla. A questo punto le perplessità più grandi...

Dove è più opportuno passare i cavi? Devo riuscire a far passare i seguenti cavi

VGA

I-NET

USB

2 PRE-OUT

CONTROLLO DEL PXA-H600

6 CAVI PER LE CASSE

Da quello che ho visto nel tunnel centrale è praticamente impossibile far passare i fili sotto la moquette quindi deduco di dover far passare tutti i cavi di lato.

Qualcuno sà consigliarmi?

Inoltre ho tagliato la lamiera dietro al Woofer altrimenti 1 non sarebbe mai entrato e 2 non avrebbero mai suonato per bene.

Si accettano consigli. Grazie anticipatamente

14. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    mi raccomando usa cavi rca triplo isolamento e fai fassare la corrente e il remote dalla parte opposta della macc altrimenti sentirai interferenze sull impianto

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  15. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Io ho fatto passare il remote e i cavi cinch all centro accanto al cambio.

La corrente non è un problema visto che la batteria è dietro e sta tutta dietro insieme agli ampli che mettero nel vano ruota di scorta.

16. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    Ieri ho passato alcuni cavi. Gli RCA li ho passati nel battitacco sinistro insieme ai tre cavi dei diffusori di sinistra e al controllo per il PXA. Al centro ho passato il cavo VGA e 1 USB per il touch screen. In più ho montato i Tweeter della Hertz HT25 che si incastrano alla perfezione nell' alloggiamento originale. Provvisoriamente, in attesa di acquistare il monitor (manca solo quello), sto appoggiando una JVC KD-919 di qualche anno fà.

Oggi vado avanti con i lavori. :wink:

17. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Una domanda per te Punisher... hai scritto che usi un car pc come sorgente... come mai monti pure il PXA h600? L'H600 lo avevo nel vecchio impianto..è un processore di buona qualità ma ha funzioni limitate, niente crossover, un equalizzatore veramente base...è utile solo per gestire i ritardi ma avendo un car pc non dovresti avere problemi...

Poi, il GX280 ti piace sulla medioalta? Qualche anno fa ne provai un paio e mi delusero abbastanza...magari non erano adatti ai miei componenti...

Per quanto riguarda il cablaggio bisogna curare particolarmente il passaggio di rca e cavi di potenza ed evitare loop di massa altrimenti le nostre macchine sono facilmente soggette a ronzii... Buon lavoro!

18. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    Ciao Fabio Il motivo di un PXA era più che altro dettato dalla possibilità di collegarlo al PC mediante entrata ottica e da lì gestire il segnale con i vari amplificatori. Il GX280 mi è sempre piaciuto per il suono molto morbido. Lo avevo prima sulla mia vecchia Civic e ci gestivo un fronte 3 Vie Hertz (lo stesso che sto montando sulla E46). Per il passaggio di cavi mi sono comportato invece nel seguente modo:

Cavi RCA e Cavi casse SX sul battitacco di sinistra Alimentazione le ho tutte dietro in quanto gli ampli sono alloggiati nel vano ruota di scorta. Lato DX solo i fili cassa DX.

Qualcuno sà consigliarmi delle tasche del colore della mia tappezzeria? :-k

19. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma tagliando la lamiera sul pannello porta, non si accede al "vano" dove scende il vetro del finestrino?? e quando piove?? in quel posto non scende l'acqua??

20. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    Ci sono i buchi per lo scolo dell'acqua. Tagliata la lamiera si accede appunto direttamente a vetro ma se vuoi un woofer che suoni è necessario dagli un pò di aria altrimenti non lavora bene.

Condividi questa Pagina